Egr. dott Cotevino,
mi rivolgo a Lei in qualità di responsabile del settore preposto ai rinnovi di patente.
1) Premesso che entro 1/7/2025 è mandatorio rinnovare mia patente guida c/o sua struttura;
- ho contattato Vs servizio: mi è stato risposto che "le agende non sono ancora aperte": ricordo che tale pratica non è legale e La invito quindi a comunicarmi nel più breve tempo possibile data e orario in cui, nella settimana 23-27 giugno tenuto conto delle tempistiche visita pneumologica propedeutica, mi devo presentare per il rinnovo;
2) per motivi che non mi sono tuttora stati spiegati (a distanza di 3 anni) in occasione precedente rinnovo (06/22) a fronte del pagamento correttamente effettuato secondo indicazioni ricevute il Vs servizio mi costrinse ad effettuare un secondo e doppio pagamento per ottenere rinnovo patente;
3) non è stato possibile ottenere rimborso dell'importo in qs 3 anni (nemmeno aci è riuscito a far funzionare procedura teorica di rimborso che NON funziona)
4) acclarato che anche aci ha constatato che il doppio pagamento a cui Vs operatrici mi hanno costretto è tuttora latente nel sistema pagopa in quanto non utilizzato
Chiedo esplicitamente che tale pregresso pagamento sia recuperato dei vs operatori per il rinnovo patente in corso chiudendo quindi definitivamente le pendenze in corso.
Chiedo cortese e sollecito riscontro alla presente ai due punti in richiesta.
Buon lavoro
ing. Andrea Pignato