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Riparazione Captur GJ655GF

In lavorazione Pubblico

King meda

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

I. T.

A: King meda

05/08/2025

Spettabile King meda, in data 03/04 ho ritirato presso la Vs concessionaria la macchina acquistata usata e pagata in contanti con garanzia di 1 (uno) anno. Al momento dell'acquisto la macchina aveva 26.903 km dopo solo pochi km, il 07/07/2025 la macchina aveva un guasto che segnalava il pericolo della rottura motore e intimava l'immediato spegnimento dello stesso. Chiamato il nr verde 800904409 mi veniva negata l'assistenza stradale adducendo al fatto che la macchina non fosse coperta da garanzia. dopo un attesa di 3 ore ho portato la macchina con mezzi propri presso la Vs officina. La macchina mi veniva riconsegnata il giorno dopo e la sostituzione del sensore di temperatura mot. Purtroppo in data 04/08/2025 a 30.900 km la macchina è ancora guasta, probabilmente stesso tipo di guasto, portata in officina il gentile addetto la riparava sul momento e me la riconsegnava, tornando a casa il guasto si ripresentava uguale. Ricontattata la Vs assistenza mi veniva prospettata un attesa fino al 26/08/2025. Alla luce delle problematiche esposte e dei pesantissimi disagi creati (devo noleggiare un auto un mese a mie spese per andare in a lavorare, impossibilità ad andare in ferie, tempo perso per le continue visite in officina) e dei pochissimi km percorsi, e del tempo necessario per la riparazione sono a chiederVi la rescissione del contratto e della restituzione di quanto speso o la sostituzione della macchina con una paritaria. In alternativa visti i tempi di riparazione, la concessione di una macchina sostitutiva a titolo gratuito. In attesa di un Vs riscontro porgo cordiali Saluti In fede Ivan Tosatto

Messaggi (1)

King meda

A: I. T.

07/08/2025

Gentile Sig. Tosatto, abbiamo preso visione della Sua segnalazione relativa all’autovettura acquistata in data 03/04/2025 presso la nostra concessionaria e ci dispiace per i disagi riscontrati. La vettura risulta regolarmente coperta da una garanzia di 12 mesi, attiva a partire dalla data di consegna. Come previsto dalle condizioni contrattuali sottoscritte, eventuali anomalie vengono gestite tramite interventi di ripristino, previa diagnosi tecnica da parte della nostra officina autorizzata. In merito alla Sua richiesta di rescissione del contratto o sostituzione del veicolo, ci dispiace comunicarLe che non ricorrono i presupposti giuridici per procedere in tal senso, in quanto non si configurano difetti tali da determinare la non conformità originaria del bene né un vizio grave e irreparabile. Desideriamo comunque rassicurarLa circa la nostra piena disponibilità a intervenire con la massima tempestività: abbiamo infatti anticipato l’appuntamento per la diagnosi e la risoluzione del problema all’11 agosto, presso la nostra officina, così da limitare il più possibile i tempi di attesa e ridurre il disagio. Qualora i tempi di ripristino dovessero prolungarsi, sarà nostra cura valutare l’eventuale messa a disposizione di un veicolo sostitutivo a titolo gratuito, compatibilmente con la disponibilità del momento. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e La ringraziamo per la comprensione e la collaborazione. Kingmeda s.r.l. Il giorno 5 ago 2025, alle ore 17:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto:


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