Buongiorno Avvocato,
Sono FV e le rispondo in merito all’intervento che è stato effettuato presso la mia abitazione.
Le confermo che ho pagato l’importo richiesto dal tecnico di 200€ con pagamento bancomat come da lei evidenziato.
Le confermo che ho fatto immediatamente le mie rimostranze in merito al valore eccessivo addebitato, ma non ho avuto alcuna collaborazione da parte del tecnico.
Ho quindi preferito procedere al pagamento e fare un reclamo all’azienda cui ha commissionato l’intervento.
Ho fatto questa scelta in buona fede pensando che comunque una soluzione bonaria fosse raggiungibile.
La somma di 50€ per l’uscita era stata concordata con l’operatore dell’azienda in fase di prenotazione dell’intervento.
Le confermo che non mi è stato chiesto di firmare alcun preventivo.
Alla fine dell’intervento mi è stato chiesto di firmare l’avvenuto intervento senza poter vedere cosa venisse firmato.
Il tecnico mi ha dato un cellulare con un quadro bianco su cui apporre una firma in modo simile a quanto richiesto dal postino per la consegna di un pacco.
A seguire le riporto una breve descrizione dell’intervento del tecnico e il motivo del mio reclamo.
In data 27/02 richiedo intervento presso la mia abitazione in via Pascoli 31 a Erbusco (lavastoviglie Siemens).
Il tecnico arriva poco dopo le otto e chiude l’intervento in meno di 45 minuti.
L’intervento non ha previsto alcun pezzo di ricambio, ma solo lo smontaggio di una griglietta, la pulizia di una guarnizione e il suo rimontaggio.
Alla fine dell’intervento mi sono stati chiesti 200€, quindi 150€ di manodopera + 50€ euro di chiamata.
Considerando valido il tempo impiegato (45 minuti) mi è stata addebitata una tariffa di 200€/h.
Il mio reclamo fa riferimento a questo valore spropositato di manodopera non preventivato.
La richiesta che ho fatto all’azienda è di chiudere il contenzioso con un rimborso di 100€.
Alla luce di quanto sopra ritengo la mia richiesta ragionevole.
In attesa di un suo riscontro in merito.
Cordialmente
Ovviamente non è arrivato alcun riscontro dall'azienda o dall'avvocato che ha prontamente risposto al mio reclamo.
Vi invito a fare estrema attenzione a questa azienda in quanto nasconde abilmente i momenti "chiave" in cui si mette in regola ai fini di una ipotetica "truffa". Il tecnico è molto bravo a far firmare a consuntivo, cose che dovrebbero essere discusse a preventivo.
Di fronte ad un reclamo fatto dall'avvocato di Altroconsumo sono subito pronti ad attivare un loro avvocato che con una risposta pre-stampata valida per tutti i truffati, liquida il problema come procedura standard aziendale che rispetta le regole di mercato.
Vi invito caldamente a fare molta attenzione a questo operatore. Evitate assolutamente di contattarlo in quanto con pratiche altamente scorrette vi metterà in condizioni di disagio e ricatto al fine di estorcere tariffe totalmente fuori mercato.
Spero con questo messaggio di poter salvare qualche altro utente da una situazione onerosa e spiacevole.
Grazie per l'attenzione