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Risposte vaghe e informazioni non complete su procedure e tempi

Chiuso Pubblico

Ald automative Italia

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Altro

Reclamo

M. G.

A: Ald automative Italia

27/07/2023

Buongiorno, sono cliente di Ald automotive da Tempo e in passato mi sono sempre trovata bene consigliandola anche ad amici e parenti . Avevo un contratto in scadenza a maggio 2023 con un’auto non più adeguata alle mie esigenze familiari per problemi di spazio , a novembre vengo contattata dalla mia commerciale per propormi di restare con Ald anche dopo la scadenza è vedendo che avevo anche chiesto informazioni per il recesso anticipato causa inadeguatezza dell’auto mi offre un segmento superiore che dovrebbe arrivare contestualmente alla fine del contratto . Firmo l’ordine e verso marzo sul sito leggo che l’auto ordinata arriverà a giugno invece che maggio . Contatto subito la commerciale perché per me è un problema ma mi dice che chiederà informazioni, arriva giugno e i tempi si allungano infatti appare luglio e allora richiamo e mi si dice che aprirà una segnalazione . Richiedo se posso annullare l’ordine perché l’auto che sto tenendo è veramente piccola e ho urgenza di cambiare ma nessuna risposta se posso o non posso annullare . A luglio chiamo il numero servizio clienti perché la data di consegna diventa aprile e l’auto ordinata ancora non è stata prodotta . Il servizio clienti mi propone invece di annullare l’ordine e richiedere il rimborso dell’anticipo versato di fare domanda per una preassegnazione di un veicolo pari categoria e condizioni dell’auto ordinata dicendomi che pagherei lo stesso canone dell’ordine quindi 350 euro . Specifico che ho necessità del cambio automatico ( l’intestataria del contratto ha la patente con limitazione quindi non può guidare auto con cambio manuale) e che devo consegnare contestualmente l’auto con il contratto scaduto per non pagare due canoni. L’operatore al telefono mi dice che non ci sono problemi di inserire i dettagli e di compilare il modulo che mi invia . Compilo il modulo, chiedo come sede di ritiro la concessionaria dov’è in passato ho ritirato la vecchia auto e scrivo tutte le richieste nella email e attendo. Dopo una settimana non ricevo risposte e decido di chiamare il servizio clienti che mi dice che l’email era stata archiviata e non presa in carico e che la prenderanno in carico il giorno seguente . Ieri 26/07 ricevo un’email che mi dice di recarmi in un car point quindi non dove avevo richiesto per ritirare una jeep renegade ma sul modulo compare un prezzo di 605 euro e non 350. Nella mail che accompagnava il moduloMi informano che l’auto e’ pari categoria ma loro decidono che alimentazione e allestimenti e nessun riferimento all’auto da consegnare in restituzione. Chiamo subito per avere informazioni e l’operatrice non sa’ rispondermi quindi mi chiede di scrivere un’email per avere le risposte . Scrivo e invio subito email e il pomeriggio richiamo il servizio clienti perché devo sapere se il giorno dopo posso ritirare l’auto in preassegnazione . L’operatore mi dice che erroneamente la collega ha chiuso il ticket se posso fare un reinvio della stessa email e che mi risponderà il back office . Non ho ricevuto nessuna risposta , non ho potuto ritirare la macchina e non ho ancora capito se ha il cambio automatico , quanto mi costa e se posso riportare la vecchia . Chiedo aiuto ad altro consumo perché gli operatori non sanno rispondermi e mi rimpallano sempre. Nessuno sa. Ovviamente se mi costasse 605 euro al mese e non 350 annullerei tutto e vorrei sapere come annullare anche l’ordine e restituire la vecchia auto. Vorrei come mi avevano detto avere un’auto fino alla consegna dell’ordine con stesso segmento per le dimensioni e il cambio automatico per poterla guidare , restituire contestualmente la macchina con il contratto scaduto , avere un pari canone a quello dell’ordine e ricevere per i ritardi e i disagi uno sconto visto che la loro commerciale sapeva già da marzo che giugno e luglio dovevo fare viaggi doppi per andare in vacanza e per trasporti di familiari e non mi ha proposto la preassegnazione, adesso avrei già risolto.Spero che con il vostro aiuto risolverò a breve.

Messaggi (3)

M. G.

A: Ald automative Italia

01/08/2023

Ho ricevuto in data 28/07 un’email dal beck Office in cui l’operatrice mi comunica che posso ritirare l’auto a pari canone e pu&#242 recarsi a ritirarla Laura Saurini e non l’intestataria del contratto . Chiamo car point che &#232 l’azienda che ha la vettura da preassegnarmi e mi dicono che loro possono consegnare la macchina solo a Maria Rita Gagliano e che sulla cifra non &#232 loro compentenza modificarla. Siamo quindi in attesa del nuovo modulo con le modifiche che non arriva e i giorni passano. Ho inoltre scoperto che con la nuova piattaforma il driver &#232 stato cancellato , provo a rifare l’inserimento e non arriva mai il link. Segnalo da giorni anche al numeroVerde ma niente .

M. G.

A: Ald automative Italia

01/08/2023

In allegato i due moduli . Quello della richiesta e quello ricevuto con importo errato . Posso allegare tutte le email inviate e la risposta del back Office

M. G.

A: Ald automative Italia

01/08/2023

Spett.le altro consumo vi chiedo un sollecito presso il servizio clienti Ald che con le loro info vaghe e i loro errori mi stanno creando problemi . Sono con una macchina non adeguata alle mie esigenze , volevo annullare l’ordine della nuova e invece per dei loro errori e mancanza di persone in grado di gestire le pratiche resto sospesa da giorni . Il canone della vecchia vettura è stato prorogato perché doveva arrivare a breve la nuova e con lo stesso importo che ritengo sia diventato alto per un’auto ormai con più di 37 mesi , la nuova in pre ordine non posso ritirarla se non mi inviano il modulo modificato sopratutto come importo. Vi prego di provare a risolvere la situazione altrimenti vi dovrò chiedere un aiuto per recedere totalmente anche dal nuovo ordine e chiedere un rimborso . Se necessario ho tutte le mail inviate più di 10 di reclamo e almeno 8 con la commerciale . Anche la loro piattaforma non funziona è stato cancellato il driver e non riesco ad inserirlo nuovamente.


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