Buongiorno, sono cliente di Ald automotive da Tempo e in passato mi sono sempre trovata bene consigliandola anche ad amici e parenti . Avevo un contratto in scadenza a maggio 2023 con un’auto non più adeguata alle mie esigenze familiari per problemi di spazio , a novembre vengo contattata dalla mia commerciale per propormi di restare con Ald anche dopo la scadenza è vedendo che avevo anche chiesto informazioni per il recesso anticipato causa inadeguatezza dell’auto mi offre un segmento superiore che dovrebbe arrivare contestualmente alla fine del contratto . Firmo l’ordine e verso marzo sul sito leggo che l’auto ordinata arriverà a giugno invece che maggio . Contatto subito la commerciale perché per me è un problema ma mi dice che chiederà informazioni, arriva giugno e i tempi si allungano infatti appare luglio e allora richiamo e mi si dice che aprirà una segnalazione . Richiedo se posso annullare l’ordine perché l’auto che sto tenendo è veramente piccola e ho urgenza di cambiare ma nessuna risposta se posso o non posso annullare . A luglio chiamo il numero servizio clienti perché la data di consegna diventa aprile e l’auto ordinata ancora non è stata prodotta . Il servizio clienti mi propone invece di annullare l’ordine e richiedere il rimborso dell’anticipo versato di fare domanda per una preassegnazione di un veicolo pari categoria e condizioni dell’auto ordinata dicendomi che pagherei lo stesso canone dell’ordine quindi 350 euro . Specifico che ho necessità del cambio automatico ( l’intestataria del contratto ha la patente con limitazione quindi non può guidare auto con cambio manuale) e che devo consegnare contestualmente l’auto con il contratto scaduto per non pagare due canoni. L’operatore al telefono mi dice che non ci sono problemi di inserire i dettagli e di compilare il modulo che mi invia . Compilo il modulo, chiedo come sede di ritiro la concessionaria dov’è in passato ho ritirato la vecchia auto e scrivo tutte le richieste nella email e attendo. Dopo una settimana non ricevo risposte e decido di chiamare il servizio clienti che mi dice che l’email era stata archiviata e non presa in carico e che la prenderanno in carico il giorno seguente . Ieri 26/07 ricevo un’email che mi dice di recarmi in un car point quindi non dove avevo richiesto per ritirare una jeep renegade ma sul modulo compare un prezzo di 605 euro e non 350. Nella mail che accompagnava il moduloMi informano che l’auto e’ pari categoria ma loro decidono che alimentazione e allestimenti e nessun riferimento all’auto da consegnare in restituzione. Chiamo subito per avere informazioni e l’operatrice non sa’ rispondermi quindi mi chiede di scrivere un’email per avere le risposte . Scrivo e invio subito email e il pomeriggio richiamo il servizio clienti perché devo sapere se il giorno dopo posso ritirare l’auto in preassegnazione . L’operatore mi dice che erroneamente la collega ha chiuso il ticket se posso fare un reinvio della stessa email e che mi risponderà il back office . Non ho ricevuto nessuna risposta , non ho potuto ritirare la macchina e non ho ancora capito se ha il cambio automatico , quanto mi costa e se posso riportare la vecchia . Chiedo aiuto ad altro consumo perché gli operatori non sanno rispondermi e mi rimpallano sempre. Nessuno sa. Ovviamente se mi costasse 605 euro al mese e non 350 annullerei tutto e vorrei sapere come annullare anche l’ordine e restituire la vecchia auto. Vorrei come mi avevano detto avere un’auto fino alla consegna dell’ordine con stesso segmento per le dimensioni e il cambio automatico per poterla guidare , restituire contestualmente la macchina con il contratto scaduto , avere un pari canone a quello dell’ordine e ricevere per i ritardi e i disagi uno sconto visto che la loro commerciale sapeva già da marzo che giugno e luglio dovevo fare viaggi doppi per andare in vacanza e per trasporti di familiari e non mi ha proposto la preassegnazione, adesso avrei già risolto.Spero che con il vostro aiuto risolverò a breve.