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Ritardo di consegna e prodotto finale rifinito male

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Fip Porte italiane

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Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

A. M.

A: Fip Porte italiane

27/12/2024

Ordine id. 264331 Ho ordinato la mia porta in vetro scorrevole dall'azienda sopra citata Fip Porte Italiane,il 06/05/2024 e ho ricevuto la porta finale il 18/09/2024 dopo ben 4 mesi! E per non bastare ho ricevuto una porta con difetti estetici( silicone tra profilo e vetro messo malamente ). In questi 4 mesi mi sono state inviate 2 porte tutte con problemi estetici, prima rottura vetro e poi ammaccature evidenti sui profili. Inoltre è stato difficilissimo comunicare con l' azienda che mai si è fatta sentire di sua spontanea volontà ma si limitava a rispondere alle email una volta tanto dopo infinite mail e chiamate. Un calvario!dopo 4 mesi ho ricevuto l' ennesima porta non perfetta ma me la sono tenuta stanco di aspettare e di tutti questi problemi! Ho richiesto un rimborso parziale visto i 4 mesi di attesa e soprattutto la porta ricevuta non in perfette condizioni ma inizialmente non mi hanno risposto per diversi mesi nonostante le email di sollecito. In seguito ad una mia recensione negativa dell' azienda su Trustpilot mi hanno contattato e proposto un rimborso parziale per scusarsi del disagio. Dopodiché mi hanno inviato un altra email che però insinuava che io con la mia recensione volessi minacciarli e quindi non mi rimborsavano più nulla. Ho inviato diverse email dopo ma non mi hanno mai più risposto. Chiedo rimborso parziale per tutti questi disservizi.

Messaggi (5)

Fip Porte italiane

A: A. M.

02/01/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza e ci scusiamo sinceramente per i disagi che ha riscontrato. Ci preme sottolineare che la nostra azienda ha sempre cercato di venire incontro alle sue esigenze e risolvere i problemi riscontrati, anche quando le circostanze non erano favorevoli. Il prodotto che ci ha restituito è stato rifatto per ben tre volte a nostre spese, nella speranza di soddisfarla pienamente. Tuttavia, nonostante i nostri continui sforzi, non siamo riusciti a raggiungere il livello di soddisfazione desiderato. Riguardo ai ritardi, desideriamo chiarire che parte di essi sono stati causati dal periodo estivo, durante il quale i corrieri riducono le loro operazioni, soprattutto ad agosto. Abbiamo cercato di comunicare apertamente con lei, mostrando la nostra disponibilità a risolvere il problema, compreso il rimborso parziale che le è stato proposto. Purtroppo, in seguito alla sua recensione su Trustpilot, che interpretavamo come una forma di minaccia, la situazione ha preso una piega diversa. Abbiamo sempre cercato di trovare un compromesso, ma le sue richieste sono andate oltre ciò che riteniamo ragionevole, con un atteggiamento che ci ha dato l’impressione di un tentativo di blackmail. Nonostante ciò, il nostro obiettivo è sempre stato e continua ad essere quello di risolvere la situazione in modo equo e professionale. Se desidera continuare a discutere la questione, siamo a sua disposizione per trovare una soluzione. Cordiali saluti, Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 27 dicembre 2024 09:45 A: aconforto@fipporte.com Oggetto: Ritardo di consegna e prodotto finale rifinito male ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. M.

A: Fip Porte italiane

03/01/2025

Buongiorno a voi. Vorrei ricordavi che ho atteso per mesi una vostra risposta che non ho mai ricevuto. Solo successivamente alla recensione sul sito Trustpilot sono stato ricontattato e mi è stato riferito che sicuramente la mia situazione era sfuggita dai radar. ( Ho inviato diverse email e va bene può sfuggirne una ma non 4/5). Detto questo non ho mai minacciato nessuno né tantomeno detto che avrei utilizzato la mia recensione come arma per poter ricavare il più possibile dalla situazione.(Se avete email che provano quanto avete detto, pubblicatele pure). Resta il fatto che ho inviato altre decine di email e non ho più ricevuto risposta. Se volete mettere fine a questa storia aspetto che mi contattiate telefonicamente (cosa che in 7 mesi è avvenuta solo una volta). Attendo sperando sia la volta buona

Fip Porte italiane

A: A. M.

03/01/2025

Gentile cliente, in merito alla sua segnalazione, desideriamo fare alcune precisazioni: In seguito alla sua richiesta, abbiamo proposto per ben due volte un rimborso parziale, inizialmente pari al 10% e successivamente aumentato al 25% del valore del prodotto. Entrambe le proposte sono state da lei rifiutate. Dopo i rifiuti, lei ha pubblicato una recensione negativa su Trustpilot, che ovviamente rispettiamo come diritto del cliente, ma che ci sembra opportuno contestualizzare in relazione alle nostre precedenti offerte di risoluzione. La nostra intenzione è sempre stata quella di trovare una soluzione equa e soddisfacente. Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 3 gennaio 2025 16:00 A: aconforto@fipporte.com Oggetto: Nuovo messaggio da ANTONIO M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. M.

A: Fip Porte italiane

03/01/2025

Gentile Fip Porte italiane, Purtroppo viste le vostre continue inesattezze riguardanti le circostanze dell' intero accaduto forse adoperate per giustificare in qualche modo il vostro operato che continua ad essere ne rispettoso né serio nei miei confronti e nei confronti del consumatore che acquista un bene da voi e vorrebbe essere rispettato in quanto spende dei soldi e del tempo, vi allego qualcosa che ben sapete già ma che così sarà chiaro a chi segue questa pratica. Negli allegati troverete la mia recensione su Trustpilot rilasciata dopo mesi di email al quale non ho ricevuto risposta ma SOPRATTUTTO PRIMA DELLA VOSTRA PRIMA PROPOSTA DI RIMBORSO PARZIALE. Nell'allegato si evince in maniera eloquente che ho inserito la mia recensione il 18/11 e il giorno stesso mi è stata inviata la prima proposta di rimborso parziale del 10%. Il giorno successivo ovvero il 19/11 mi è arrivata la seconda proposta del 25% come si può ben notare dallo screenshot dell' email. MI POTETE SPIEGARE PERCHÉ AVETE AFFERMATO CHE LA MIA RECENSIONE È AVVENUTA DOPO LA VOSTRA PROPOSTA E QUINDI ACCUSATO DI AVER UTILIZZATO LA RECENSIONE COME ARMA? Detto questo dopo aver rifiutato la vostra seconda offerta la ho accettata pur di poter porre fine a tutto questo teatro. Alla mia email di risposta all' accettazione del rimborso parziale del 25% non ho mai ricevuto risposta. Approfitto di questo canale che è l'unico dove finalmente mi avete degnato di rispondermi nuovamente, nel dire che accetto la proposta di rimborso parziale del 25% da parte vostra. Nel momento in cui riceverò il rimborso chiuderò il reclamo definendolo risolto così come prevede la piattaforma.

A. M.

A: Fip Porte italiane

08/01/2025

Signor Conforto buonasera, Attendo un altro giorno lavorativo dopodiché invio il reclamo agli avvocati di Altroconsumo. Sono mesi che attendo e sono stato di questa situazione.

Richiesta di assistenza 09 gennaio 2025

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