indietro

Ritardo di disdetta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: FastWeb

11/10/2018

Buongiorno,in data 03/08 chiedo disdetta per il mio contratto Fastweb (internet+linea fissa), cliente da oltre 4 anni. Il tutto si svolge regolarmente, vengo contattato nuovamente dall'operatore che mi conferma che in data 13/08 è avvenuta la chiusura della linea. In data 07/09, al ritorno dalla ferie, spedisco gli apparecchi che vengono correttamente ricevuti da Fastweb.Ad oggi, 11/10, il contratto risulta ancora aperto e non solo mi sono visto recapitare la fattura anticipata per il mese di settembre ma pure quella di ottobre. Ad oggi ho provveduto al pagamento della fattura di settembre visto che teoricamente Fastweb ha 30 giorni di tempo per disattivare i servizi, successivamente dovrebbe arrivare un rimborso per i giorni in cui non ho usufruito dei servizi. Però quella di ottobre mi rifiuto di pagarla perchè il disguido è loro e non per un mio errore. E' corretto che Fastweb continui ad incassare per colpa di una sua mancanza?? Assurdo...Sulla mia pagina Fastweb leggo che c'è stato un disservizio e che il mio contratto doveva essere chiuso entro il 02/09 e che verrà gestito a breve. Testualmente: Si è verificato qualche giorno di ritardo nella disattivazione del contratto ma non ti preoccupare, nell’ultimo Conto Fastweb riceverai il rimborso per i giorni di canone addebitati in più.Tutti gli operatori interpellati continuano a prendermi per i fondelli dicendo che la pratica è in corso e che ci vuole tempo, nonostante il loro obbligo a terminare il contratto entro 30 giorni.In secondo luogo un operatore mi ha detto che non trova alcuna segnalazione fatta prima del 04/10...io è da inizio settembre che segnalo agli operatori che evidentemente non hanno fatto alcun che.Nella giornata di lunedì 08/10 ho provveduto a fare reclamo con il form di Fastweb che è stato preso in carico. Sono stato contattato da un operatore che ha rilevato l'anomalia e mi ha promesso che in giornata mi avrebbe contattato questo misterioso ufficio contratti che, ovviamente, non ha telefonato.Io non so più cosa fare.Grazie.

Messaggi (2)

FastWeb

A: F. S.

29/11/2018

Gentile Signor Surrain merito al reclamo pervenuto tramite il sito di Altroconsumo, nella fattura di conguaglio n. M011342243 a credito per Euro 24,25 emessa il01/11/2018 sono presenti gli accrediti automatici del piano JET per il periodo 02/09/2018 - 31/10/2018 e addebitato l'importo per dismissioneservizi pari a Euro 56,00.L'importo a credito verra' rimborsato se le fatture emesse sono state saldate.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica disolo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio.

F. S.

A: FastWeb

29/11/2018

Sono gi&#224 a conoscenza di ci&#242 grazie al mio intento nel chiudere la questione. Rinnovo la mia frustrazione visto che NON E&#39 POSSIBILE chiudere correttamente un contratto ai primi di agosto e vedersi riconoscere ragione solo dopo quattro mesi (attenzione specifico che non ho ancora ricevuto niente di ufficiale via posta o mail...) dopo che innumerevoli operatori mi hanno dato informazioni errate e non esaustive in merito al mio caso. Alcuni mi hanno persino detto ai primi di settembre che il mio contratto era gi&#224 terminato e in attesa dell&#39emissione dell&#39ultima fattura...altri che io stavo ancora usufruendo dei servizi...ASSURDO!Mi sento preso in giro visto che il &quotSISTEMA&quot ormai collaudato e adottato da Fastweb mi sembra, a quanto leggo su molti siti a sostegno dei consumatori, fisiologico e punta a RUBARE (si rubare!) ingenti somme a ex clienti che hanno tutto il diritto di chiudere FACILMENTE entro 30 GIORNI un contratto.La promessa del rimborso fa ridere...dovreste anche dirlo nella risposta online che la somma mi verr&#224 recapitata a casa tramite assegno (nel mio caso al vecchio domicilio con l&#39incombenza di avvisare numerose persone dell&#39arrivo di un fantomatico rimborso da 25 euro chiss&#224 quando in quanto mi sono trasferito) solo dopo marzo 2019. Quindi oltre RUBARE i miei soldi li TRATTENETE in ostaggio naturalmente guadagnandoci sopra interessi, che non saranno granch&#233, ma che su innumerevoli TRUFFE far&#224 di certo somma.Inutile ricordare che nel caso io non pagassi le fatture ancora pendenti SICURAMENTE ci sar&#224 istanza da parte del gestore per recuperare le somme non pagate...e mi sa che tutto questo accadr&#224 prima di marzo 2019. Quindi come al solito pago e chiss&#224 quanto vedr&#242 il mio rimborso.Concludo rinnovando il mio sdegno e mi pento amaramente di essermi affidato ad una azienda che negli anni non ha fatto altro che prendermi in giro con vane promesse e alzando vertiginosamente gli importi del mio abbonamento...non oso immaginare cosa fate con le persone che, magari anziani o ignare di tutto ci&#242, pensano basti mandare una raccomandata per concludere un contratto.A mai pi&#249 Fastweb.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).