Voglio che mi montino la cucina di mia figlia subito dopo tre mesi di ritardi e TANTE bugie!!! Ho pagato 850 € di montaggio e la cucina non è montata tutta dopo tre mesi!!!!!!!!!
VOGLIO RIMBORSO DANNI PER I DISAGI.
Allego descrizione fatti:
Mia figlia Baiotti Romina ha comprato e pagato in Ottobre una cucina ikea: mancavano dei pannelli
di rivestimento, estetici: si può montare tutto e poi quando arrivano si mettono, mi dicono.
L’unico pannello strutturale era quello della lavastoviglie, mi mandano a prendere delle staffe
nel negozio di Collegno in modo da poterlo montare con le staffe e poi quando arrivano i pannelli
saranno sostituiti.
Consegna e montaggio il 15 novembre 2024: assemblano i pezzi, li lasciano al centro della stanza
(che diventa inagibile) e se ne vanno perchè non possono montare (come da Rapporto di servizio
in allegato). A nulla serve contattare Ikea che aveva detto che si poteva montare.
Fissiamo un altro appuntamento e lo disdicono alla sera per la mattina dopo.
Arriva un rivestimento, vengono e finalmente montano parte della cucina (almeno frigo,
induzione e acqua sono finalmente utilizzabili): da notare che servono per l'attività
di "nido in famiglia" di mia figlia!
Il 31/12/24 arrivano tutti i rivestimenti mancanti e il fine montaggio cucina è previsto
come da allegato 1483...) per il 18/01/2025 dalle 13.00 alle 17.00 e confermato il giorno prima
(come da allegato La tua conversazione i chat….)
Il 18/01/25 i montatori chiamano alle 7.54 e arrivano per le 8.00: io dico che l’appuntamento
era per le 13.00, loro dicono che era per le 8.00 (io mostro la mail che indicava le 13.00, loro
non mostrano nulla). Dico che possono lavorare ma che alle 9,45 avrebbero dovuto interrompere
perché dovevo andare ad un funerale. Dicono che tornano nel pomeriggio e vanno via.
Alle 9.53 mi arriva una mail (vedi allegato Ikea pratica generale) in cui a causa dell’appuntamento
fallito il fine montaggio è spostato al 5/2/25
Telefono al centro clienti e mi dicono che c’erano due appuntamenti uno alle 8.00 e uno alle 13.00,
che quello delle 8.00 è stato spostato al 5/2/25 ma che quello delle 13.00 era confermato.
Alle 13.33 chiamo per dire che non è arrivato nessuno e vengo insultata perché devo aspettare e
non richiamare.
Alle 15.12 richiamo per dire che non è arrivato nessuno e mi viene detto che l’appuntamento
è stato annullato già in mattinata, questo non solo senza avvisarmi e contraddicendo quando detto
fino a poco prima, ma con la seguente motivazione: i montatori del mattino hanno scritto nel verbale
(che non hanno scritto in mia presenza e che io non ho mai visto, ma solo sentito leggere dall’operatore
del call center) che non si può montare perché mancano dei pezzi. Dico che i pezzi sono arrivati il
31/12/24 (come da allegato 1483…) Non sanno cosa dire, è sabato, i montatori non rispondono,
dicono che mi richiamano lunedì mattina appena aprono.
Lun non richiamano, li chiamo alle 14.25. Ribadisco che ho tutti i pezzi in casa e chiedo di anticipare
l’appuntamento. Dopo grande insistenza anticipano al 1/2/25 (ben 3 giorni!) ma almeno è di sabato.
Chiedo che sia di pomeriggio (come era fissato quello del 5/2) perchè di mattina ho un corso di
formazione, e mi dicono solo al mattino perchè è un lavoro troppo lungo). Dico che il 5 sarebbe
stato di pomeriggio (perchè il 5 va bene e l’1 no?), mi viene detto che è così e basta, prendere o
lasciare. Acceto per il 1/2/25 (come da pratica Ikea 22705382)
Qualche ora dopo mi contattano per chiedere se posso smaltire io il piano di lavoro (che hanno
rotto e che quindi dovranno sostituire a spese loro) peccato che mi dicano che il piano me lo consegnano
e me lo montano il 29/1/25. Ribadisco che il nuovo piano è già stato consegnato e che non so
di nessun appuntamento il 29/1 mentre mi hanno fissato per il 1/2: mi dicono ok poco convinto e
riattaccano.
Questo per spiegare che ho paura che il 1/2/25 non vengano o non montino e/o trovino altre scuse…
ogni volta che chiamo l’operatore (quasi tutti gentili) dicono cose diverse e io non so più cosa fare
per avere la cucina terminata (da oltre due mesi).Per il montaggio mi hanno fatto pagare 850 euro.
Oltre un indennizzo per il disagio e un rimborso spese (perchè ogni volta che venivano dovevo far
staccare allacci acqua e corrente) quello che mi preme e riuscire a venirne a capo. Leggendo sui
social mi sembra che non sia un caso isolato.
All'Ikea non è possibile parlare con un manager che possa cambiare l'inerzia della confusione che
regna nel loro gestionale!!! le squadre esterne di montaggio affidate a personale terzo sembrano
non essere in sintonia colla sede.
I documenti citati o altri saranno forniti su vs richiesta.
Chiedo urgente giustizia, ma veramente urgente! Grazie.
Sono vs socio da mille anni!!!
Paolo Baiotti
a richiesta vi forniamo tutti i documenti a supporto.