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Ritardo indennizzo polizza casa dopo tentato furto in abitazione

Chiuso Pubblico

PRIMA ASSICURAZIONI S.p.A.

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. I.

A: PRIMA ASSICURAZIONI S.p.A.

19/01/2025

Spett. Prima Assicurazioni S.p.a., Sono titolare della polizza assicurativa Prima Casa n. PCP4487706 e in data 04/11/2024 ho aperto un sinistro, mandando tutta la documentazione richiesta, per un tentato furto presso la mia abitazione che ha causato danni a un cancelletto di sicurezza e ad una zanzariera per circa 2500 euro. In data 13/11/2024 è stata effettuata dal vostro perito incaricato una video perizia geolocalizzata, durante la quale il perito mi comunicava che sarebbe stato effettuato un bonifico a mio favore, con una cifra stabilita come risarcimento danni, senza necessità da parte mia di far effettuare dei preventivi per le riparazioni necessarie. In attesa di sapere la cifra del risarcimento non ho fatto sostituire il cancelletto danneggiato, non sapendo ovviamente quale budget avessi a disposizione, e ho posizionato temporaneamente una robusta catena per tenerlo chiuso. A distanza di un mese dalla video perizia, il 14/12/2024, sono entrati ignoti nella mia abitazione proprio dal cancelletto danneggiato e ho subito il furto di diversi oggetti di valore, che è stato già rimborsato in parte come da condizioni dell'assicurazione ma che quasi certamente non sarebbe avvenuto se avessi già potuto sostituire il cancelletto. Ad oggi sono ancora in attesa, dopo oltre due mesi, di una risposta sul sinistro aperto a novembre 2024 e certamente non voglio rischiare un altro furto in casa, quindi sto provvedendo a mie spese all'acquisto di un nuovo cancelletto di sicurezza. Mi riservo insieme ad Altroconsumo di valutare un ulteriore risarcimento danni per il furto subito a dicembre 2024, che ritengo imputabile al Vostro inaccettabile ritardo nella gestione del primo sinistro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Massimo Inforzato

Messaggi (1)

PRIMA ASSICURAZIONI S.p.A.

A: M. I.

03/02/2025

PRIMA ASSICURAZIONI S.p.A. Piazzale Loreto 17, 20131 Milano (MI) sinistri@prima.it sinistri.prima@pec.it A: Massimo Inforzato c/o Altroconsumo Milano, 2025-02-03 Oggetto: Comunicazione SC9440985 Spett.le Massimo Inforzato c/o Altroconsumo, Con la presente comunichiamo che siamo stati delegati dalla Spett.le iptiQ EMEA PC S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia alla gestione stragiudiziale del sinistro in oggetto VS RIF. @@REF_ID@9cf6af0a501cb6dfc1@REF_ID@@ Con la presente siamo a comunicare che per i furti subiti dal Sig. Inforzato sono state aperte le seguenti posizioni: - SC9440985 : data avvenimento 02.11.2024 In data 05.11.204 abbiamo provveduto ad incaricare lo Studio Lans dandone comunicazione all'ass.to. Per questa posizione, la Compagnia a sollecitato più volte lo Studio Lans che ci ha comunicato che per gravi problemi di salute dell'incaricato di studio, c'è stato un ritardo nell'evasione della pratica. In data 28.01.2025 abbiamo ricevuto l'elaborato peritale e , in data odierna, abbiamo provveduto a liquidare il danno dandone comunicazione all'assicurato. L'importo liquidato è pari a €350,00. - SC2970179: data avvenimento 14.12.2024 In data 16.12.2024 abbiamo provveduto ad incaricare lo Studio Lans dandone comunicazione all'ass.to. Per questo sinistro abbiamo ricevuto copia della perizia in data 17.12.2024 e in data 20.12.2024 si è provveduto a mettere in pagamento la posizione dandone riscontro all'assicurato. L'importo liquidato è pari a € 560,00. Le liquidazioni sui entrambi i sinistri sono state eseguite nei termini delle condizioni contrattuali previste. Nel rimanere a disposizione per ogni eventuale chiarimento, cogliamo l'occasione per porgere i nostri più distinti saluti. Prima Assicurazioni S.p.A. Per qualsiasi informazione siamo a disposizione al Servizio Sinistri 02 72626464 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 comunicando il codice di sinistro presente nell’oggetto di questa comunicazione.

Richiesta di assistenza 03 febbraio 2025

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