Buongiorno,ho acquistato ad ottobre 2013 6 sedie modello eau di calligaris presso il rivenditore Arredogroup di Thiene Vicenza.Nel 2017 si è spezzato il primo schienale, con mio suocero seduto rischiando di farsi male, dopo reclamo e insistendo, calligaris ha riconosciuto la rottura e inviato al rivenditore una scocca sostitutiva. Ad aprile 2019 si è spezzato un secondo schienale con mio cognato seduto, anche in questo caso fortunatamente non ci sono stati danni alle persone. Ho segnalato il reclamo al rivenditore Arredogroup che l'ha inoltrato a Calligaris, ma la risposta è stata che il prodotto è fuori garanzia e che la prima volta la sostituzione era stata effettuata in via eccezionale. Ieri sera con me seduto si è rotto il terzo schienale sempre nello stesso punto, premetto che non ho avuto danni fisici, tuttavia sono portato seriamente a credere che le sedie eau abbiamo un difetto per rompersi sempre nello stesso punto di maggior sollecitazione. Infatti la scocca sostituita la prima volta presenta dei bordi rinforzati rispetto al modello acquistato. Ho risposto al rivenditore che la rottura di una sedia con rischio di danni fisici alle persone sedute non può essere giustificata con l'uscita dalla garanzia, considerato il pericolo è come dire che dopo 2 anni dovrei buttare il prodotto, ma da una seda mi aspetto una vita ben superiore ai due anni. Premetto che non abbiamo bambini che le possano avere maltrattate, non mi risulta che sia necessario effettuare manutenzione e le sedie sono sempre state utilizzate per il solo loro uso. Ritengo che le sedia abbiamo un difetto non giustificabile dal fuori garanzia. Sono anche preoccupato perché dopo la terza rottura di ieri sera ho altre 4 sedie uguali e ogni volta che le uso io o degli ospiti ho paura che si possano fare del male.Ritengo le altre 4 sedie eau rimanenti non più sicure e adatte all'uso. La terza sedia spezzata non l'ho ancora segnalata, ho preferito scrivere direttamente a voi vista la risposta di calligaris ricevuta tramite il rivenditoregrazie del vostro prezioso aiutoovviamente ho tutti i documenti di acquisto e foto di supportocordiali salutiFabio Perbellini