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Saldo stazionamento auto presso autosoccorso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: ZURICH

17/10/2023

Buongiorno ho una polizza con l'assicurazione Zurich, a nome Andrea Giomo n.94541983. Ho subito un incendio, sinistro n.904762320954, comunicato il 02/09/2023.Lo sblocco della pratica è avvenuto il 12/10/2023, con stazionamento dell'auto presso l'Autosoccorso Veneto.Azienda indicatami dalla Zurich, in quanto nella polizza è compreso anche il soccorso stradale.Nel chiudere quindi la pratica mi vengono imputati i 40 giorni di stazionamento dell'auto, 878euro.Un costo non dipeso dalla mia volontà o da un mio lento recepimento delle comunicazioni, ma dalle prassi burocratiche dell'assicurazione.Non riconosco il costo come imputabile a me, ma comunque per chiudere velocemente la pratica dell'Autosoccorso li ho pagati di tasca mia.Chiedo quindi che mi vengano risarciti.Ho gia parlato telefonicamente con la curatrice della Zurich che mi ha inviato anche una email di conferma che non è un costo imputabile a loro, ma di sentire la MAPFRE che è la ditta incaricata alla gestione dei soccorsi.La quale riconosce che sono soldi che non devono essere imputati a me, ma che devo parlare con la Zurich.Attendo notizie, GrazieAndrea Giomo

Messaggi (1)

A. G.

A: ZURICH

30/10/2023

Buongiorno,ho ricevuto la vostra risposta in merito al mio reclamo in data 26/10/2023 tramite mail.Ho delle precisazioni da fare.In data 02/09/2023 c&#39&#232 stato l&#39incendio dell&#39auto, e tutto si &#232 svolto come voi dite. Co trasporto dell&#39auto presso l&#39Autosoccorso Veneto.In data 02/09/2023 ho compilato il modulo di segnalazione sinistro su sito della Zurich, e ho richiesto il Rapporto d&#39intervento dei Vigili del fuoco.In data 08/09/23 ho ricevuto la chiamata dell&#39ufficio sinistri della Zurich e la chiamata della CPSile Perito assicurativo che mi ha chiesto dove potesse essere la mia macchina.Faccio presente che la macchina incediata non posso parcheggiarla in un parcheggio pubblico, e non posso tenerla a casa in quanto dipendente non sarei stato reperibile durante gli orari di lavoro del Perito, immagino che per questo sul sito Zurich come luogo di posteggio delle auto siano contemplati in automatico solo carrozzerie. Le quali mi avrebbero fatto pagare una tariffa di posteggio lo stesso.In data 11/09/2023 altra telefonata del Perito che mi avvisava che entro due giorni sarebbe passato presso l&#39Autosoccorso e mi richiede di inviargli una dichiarazione scritta e il libretto dell&#39auto.In data 12/09/2023 mi viene inviato il Rapporto d&#39Intervento dei Vigili del fuoco, che carico prontamente sul sito della Zurich, come richiesto.In data 13/09/2023 evado le richieste del Perito.In data 12/10/2023 vengo avvisato dalla Zurich che Il Perito &#232 passato dall&#39Autosoccorso e mi spiega tutta la procedura a seguito della perizia di veicolo non riparabile e la Zurich mi comunica il risultato dell&#39asta da loro effettuata.Dal 17/10/2023 parte tutto un giro di telefonate tra me l&#39Autosoccorso e la Zurich.Io ho cercato di essere sempre tempestivo in tutte le mie azioni, posso capire che mi vengano imputati i costi dipendenti da un mia lentezza. Ho fatto qualche sollecito, ma cercando di non essere pesante.La Zurich demanda alla MAPRE le spese di autorimessaggio e trasporto per un massimale di 250 euro.Ho parlato anche con la ditta MAPFRE, estensione del gruppo Zurich visto che al numero di contatto risponde la Zurich, la quale pur vincolata dal regolamento riconosce verbalmente che non dovrei essere io a pagare lo stazionamento dell&#39auto.. se non sbaglio la telefonata &#232 registrata.Guardando le date mi sembra che le lentezze siano dovute a procedure interne della Zurich, e non vedo perch&#232 debba pagarle io.Chiedo a fronte di tutto ci&#242 una nuova vostra risposta.cordiali saluti Andrea Gioo


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