Spett. GTT,
In data 04 11 2023 sono stata inappropriatamente multata dal vostro agente matricola 991075.
Sono una turista, ho scaricato l’app Gtt e acquistato un biglietto daily prima di salire in bus. Appena salita ho tentato di validare il QR code alla prima validatrice dopo la salita, testimoni presenti. Dopo numerosi tentativi inutili ho proceduto verso il mezzo del veicolo, e prima di riprovare ho messo in sicurezza il passeggino con mio figlio. Ho riprovato e mentre lo facevo il controllore è salito e mi ha multato senza possibilità di discussione, scrivendo che ero sprovvista del titolo di viaggio. Come vedete dal verbale la timbratura è avvenuta prima della multa. Chiaramente non è colpa mia se la prima timbratrice non ha validato, e comunque certo non ero sprovvista del titolo di viaggio come scritto nel verbale. Penso che una donna sola con un passeggino potrebbe essere aiutata perlomeno con la tempistica di validazione.
Ho inviato il presente reclamo tramite email il 4 novembre 2023, ma ho ricevuto una risposta solo il 4 gennaio 2024, in cui leggevo che la sanzione era appropriata, senza giustificazione alcuna. Seguiva mia risposta del 5 gennaio 2024, con richiesta di chiarimenti; non ho mai ricevuto ulteriori risposte da parte vostra.
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento della multa pagata, eur 37.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.