indietro

segnalazione crif

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. R.

A: AGOS DUCATO

13/04/2022

Buonasera,ho un contratto con Agos ducato per una carta revolving con restituzione mediante rate mensili con addebito rid. Ad ottobre 2021 ho effettuato estinzione del fido mediante bonifico e la banca ha dismesso il rid. Successivamente la carta è stata riutilizzata ma non mi è stato possibile, in modo autonomo, riattivare la domiciliazione. ho tempestivamente provveduto a richiedere ad agos la riattivazione nei modi e tempi da loro indicati. queste richieste sono andate avanti da novembre 2021 a marzo 2022 senza avere esito positivo. ho corrisposto le rate mediante bonifici ogni qual volta si è generato il rifiuto. aggiungo che sia a dicembre sia a gennaio ho ricevuto missiva da agos in cui mi veniva confermato il ripristino dell'addebito automatico. A gennaio l'addebito è andato nuovamente in ko e da agos mi hanno detto di comunicare nuovamente l'iban e che avrei ricevuto un unico addebito per le rate di gennaio e febbraio. così è stato ma anche questo addebito è andato in ko per motivo tecnico. ho quindi inviato per l'ennesima volta la richiesta di riattivazione e dopo chiamata dal recupero crediti ho provveduto al saldo delle 2 rate e all'anticipo della rata di marzo proprio per non incombere in spiacevoli situazioni. Soltanto ieri ho però appreso che è stata fatta una segnalazione alla centrale rischi (CRIF) e questo mi ha causato il rifiuto di una richiesta di mutuo. E' evidente che da parte mia è stato fatto tutto il possibile per la normalizzazione della situazione e non c'è stata assolutamente negligenza.

Messaggi (1)

P. R.

A: AGOS DUCATO

11/05/2022

Buongiorno, nonostante le mie pec e tutte le azioni connesse ad oggi non ho ancora ricevuto alcun tipo di riscontro in merito al mio reclamo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).