Buongiorno,in data 22/04/2021 ho stipulato un contratto con la vostra azienda per l'acquisto e l'installazione di una pompa di calore (oltre che una caldaia). Fin dai primi mesi ho segnalato l'eccessiva rumorosità delle unità interne, sia in modalità riscaldamento sia in modalità raffreddamento. Avete fatto uscire due volte un vostro tecnico a constatare il problema, il quale infatti lo ha confermato, identificandone la causa nella dilatazione delle plastiche che compongono la scocca dei due splitter interni. Ho personalmente registrato un video, su vostra indicazione, e ve l'ho fornito. Ho anche contattato, mezzo mail, la casa madre con voi in copia conoscenza.Il problema è stato segnalato a più riprese durante questi anni e, come già evidenziato più volte e constatato dai vostri tecnici, il rumore preclude l'utilizzo nelle ore notturne poiché, nonostante l'utilizzo di dispositivi, quali tappi auricolari, ancora si viene disturbati. Nello specifico, il rumore prodotto dagli apparecchi è similare a degli schiocchi.Visto quanto premesso e tenuto conto delle svariate sollecitazioni a voi fatte, sia mezzo telefonico sia mezzo email, dopo le quali non è stato fatto nulla di concreto per risolvere la problematica, invio la presente come reclamo per chiedere che venga trovata definitiva soluzione.L'ipotesi, da voi suggerita, di sostituire le plastiche è sicuramente la meno onerosa e la più conveniente per le parti, ma se non dovesse bastare chiedo la sostituzione in toto delle due unità interne ovvero, quale ultima istanza, la risoluzione del contratto.Sottolineo che gli apparecchi sono ancora in garanzia in data odierna e, a maggior ragione, al tempo della prima segnalazione fatta.In attesa di un vostro riscontro, auguro una buona giornata.Stefano Sella