indietro

Servizi pagati e non forniti

Chiuso Pubblico

Assocaaf SpA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: Assocaaf SpA

18/06/2025

Da diversi anni presento 730 tramite servizio Assocaaf SpA online. Tutto perfetto, anche quest’anno. Quest’anno devo pagare anche IMu, quindi contatto il loro ufficio Casa (casa@assocaaf.it) che mi conferma che si può fare tutto online fornendo i dati. Fornisco quindi i dati richiesti ed una loro operatrice (dispongo dei contatti) dalla sede Argentina in Milano in data 12 giugno 2025 mi risponde che hanno pronti i miei due F24 (uno per l’acconto 2025 da saldarsi entro il 16 giugno 2025 ed uno per ravvedimento sul 2024). Mi viene richiesto quindi di pagare €70 per ricevere quanto da loro elaborato. Pago con bonifico istantaneo. Ricevono quindi il loro compenso in data 12 giugno 2025. Da quel giorno, a fronte di miei numerosi solleciti, non hanno MAI risposto né via e-mail né al telefono della sede Argentina Milano. Ho dovuto quindi pagare altro consulente per avere F24 e procedere ai miei pagamenti. Ho quindi chiesto il rimborso a fronte di servizi che mi hanno fatto pagare ma non hanno fornito, ma continuano a non rispondere. I contatti che sono tra i destinatari delle mie e-mail sono: casa@assocaaf.it; info@assocaaf.it; argentina@assocaaf.it; diaz@assocaaf.it (quest’ultima sede centrale). Chiedo quindi come procedere quantomeno per il rimborso dei servizi pagati e non resi, senza tener conto del tempo perso per adempiere all’ultimo momento al servizio che avrebbero dovuto rendere loro considerando la scadenza del 16 giugno. Ovviamente dispongo di scambi e-mail per evidenza di quanto scrivo. Grazie. Martina D’Aurelio

Messaggi (2)

Assocaaf SpA

A: M. D.

24/06/2025

Buongiorno, Come prima cosa, ci scusiamo se ha subito un disagio. Lavoriamo per offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti e una lamentela è per noi sempre motivo di ascolto e analisi. Ci terremmo però a fare alcune considerazioni. L’incarico per l’elaborazione dell’IMU è stato affidato il 12/06 (con prima scadenza di versamento il 16/06). Nonostante i tempi di elaborazione sotto scadenza (meno di due giorni lavorativi) e nonostante indichiamo ai clienti e sui tutti i nostri strumenti di comunicazione di affidarci la pratica con anticipo, ci siamo presi l’impegno di fare il servizio. Effettuato il pagamento ha scritto e telefonato più volte. In fase di scadenze, purtroppo, pensiamo possa essere comprensibile non poter dare risposta alla mail in tempi immediati. L’elaborazione in ogni caso era pronta il 16/06 ma, nel primo pomeriggio, ci ha scritto che non la voleva più, chiedendo il rimborso di quanto versato. Sebbene il servizio sia stato fatto (in via inusuale anche in tempi rapidi, alla luce dell’urgenza) e sebbene le avremmo girato i modelli F24 in tempo utile per il pagamento, comunque abbiamo detto che avremmo provveduto ad effettuare il rimborso. Purtroppo in una società grande ed articolata (e sotto scadenze) è difficile soddisfare le esigenze in tempo reale. In futuro, se vuole avere le tranquillità di avere i Modelli F24 con anticipo, la invitiamo a richiedere il servizio almeno 10/20 giorni prima. Ribadiamo il nostro rammarico ma, in questo caso, oltre non possiamo fare. Cordiali Saluti Assocaaf Spa Area Sviluppo, Marketing e Comunicazione ASSOCAAF SPA comunicazione@assocaaf.it Tel. +39 02 58436896 Piazza Diaz n.6 - Scala A - Piano 5° -20123 Milano www.assocaaf.it P Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail. Le informazioni contenute nel presente messaggio e relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o all’ente cui sono indirizzate. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita sia ai sensi dell’art. 616 c.p. sia ai sensi del D.Lgs. 196/03 e del GDPR n. 679/2016. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 18 giugno 2025 09:15 A: serviziassocaaf@legalmail.it Oggetto: Servizi pagati e non forniti ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. D.

A: Assocaaf SpA

24/06/2025

A volte è più intelligente scusarsi e basta. 1) Vi ho contattati in data 10/06 ed avete accettato l’incarico, pur conoscendo le scadenze. 2) In data 12/06 mi avete comunicato che era tutto pronto, dunque per ricevere l’F24 ho pagato con bonifico immediato immaginando che avrei ricevuto contestualmente i modelli elaborati. 3) se devo pagare entro lunedì 16, fa veramente tanto ridere che vi difendiate sostenendo che mi avreste inviato i modelli F24 lunedì pomeriggio… il giovedì o venerdì in cui ho contattato 7 dei vostri diversi indirizzi e-mail non c’era nessuno in grado di inviare i ‘già pronti’ modelli F24? Ma dai. Siamo seri. In futuro, da dipendente di un’azienda grande ed articolata più della vostra, vi consiglio di non impegnarvi su richiesta che non potete soddisfare. Un cordiale saluto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).