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Servizio clienti inesistente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

S. C.

A: DYSON

18/12/2023

Buongiorno, il presente reclamo andrebbe fatto (e sarà fatto) tanto alla DYSON quanto a UPS. Scrivo per la pratica n. 35320374 . Ho ordinato un Dyson Airwrap il 25 novembre scorso con lo sconto Black Friday. Il pacco è stato lasciato in carico a UPS che mi notifica che l'arrivo della spedizione è previsto per mercoledì 29/11. In realtà avviene una tentata consegna il 28/11 ma non essendoci nessuno a casa ricevo un'email in cui si dice che il pacco sarà portato all'Access point di Verdello (Bg). Una successiva email notifica che l'access point era chiuso quindi riprovano la consegna il giorno seguente. Chiamo UPS che per chiedere di lasciarlo all'access point in quanto nessuno era a casa il giorno indicato per la consegna, mi suggeriscono di cambiare access point e di utilizzare quello di Cologno al Serio (Bg). Peccato che mi arrivi un'ulteriore email in cui si dice che la consegna è riprogrammato per Verdello e non Cologno come da accordi. Vado quindi a Verdello a ritirare il pacco ma mi segnalano che non c'è. Chiamo UPS e mi dicono che il pacco è fisicamente nelle mani del corriere e che lo lascerà a Cologno a fine giornata. A fine giornata mi arriva un'email in cui notificano che il giorno dopo (quindi oggi 1 dicembre) il pacco tornerà alla Dyson. Chiamo, spiego la situazione problematica causata da UPS stesso e mi assicurano che il pacco sarà ritirabile l'indomani, 1 dicembre dalle ore 17h presso l'access point. La mattina del giorno in questione, però,ricevo email in cui si dice che il pacco è stato consegnato al magazzino della Dyson a Caronno Pertusella. Fino a qui è tutto imputabile ad una totalmente errata gestione di UPS per la quale, nei giorni successivi, ho chiesto piu e piu volte di essere contattata e di ricevere una spiegazione per iscritto che non è MAI arrivata nonostante mi abbiano garantito che l'avrebbero fatto. Chiamo quindi il servizio clienti DYSON per spiegare la situazione e lamentarmi del disagio ricevuto (da UPS ovviamente - corriere che comunque è stato scelto dalla DYSON stessa per farlo recapitare) e chiedo che il pacco mi venga rispedito o comunque che sia ritirabile in qualsiasi luogo nelle vicinanze (ero disposta anche ad andare direttamente al magazzino) ma il consulente mi risponde che non è possibile, che riceverò un rimborso e dovrò fare un nuovo ordine. Avendo comprato Air wrap scontato con il Black Friday a 417euro invece che 599euro, chiedo di poterlo ricomprare alla stessa cifra visto che tutta questa faccenda non è dipesa da me ma da UPS (ripeto, corriere che avete scelto voi). Mi si propone un massimo di sconto del 10% sul prezzo pieno, cifra che non corrisponde minimamento a quanto pagato. Il consulente DYSON si propone allora di inviare una segnalazione all'ufficio di competenza ma, oltre a non essere MAI PIU stata contattata, ricevo un'email in data 4 dicembre in cui mi si dice che la DYSON sta procedendo al rimborso. Faccio presente che io non ho MAI accettato di ricevere un rimborso, anzi, proprio per quanto scritto nella mia email del 1 dicembre delle 14:53 (e per quanto detto nelle varie telefonate al servizio clienti) avevo chiesto di trovare una soluzione per ricevere il pacco, andarlo a ritirare o per lo meno di fare un nuovo ordine allo stesso prezzo di quanto pagato durante le offerte del Black Friday. Come già spiegato più volte nelle numerose email, la mancata consegna del pacco è avvenuta per errore di UPS e non mio. Anzi, mi sono prodigata il più possibile per andare io stessa a ritirare il pacco in magazzino. Pacco che però non era mai disponibile. Mi era stato detto che la mia richiesta sarebbe stata presa in carico. Un'email in cui si notifica il rimborso senza altre spiegazioni non mi sembra all'altezza di un servizio clienti di un'azienda di beni con un rapporto di qualità prezzo del genere. Sono molto amareggiata in quanto, oltre a non aver ricevuto la spedizione per colpa di UPS, non ho ricevuto il minimo supporto da parte della DYSON. Non ho mai avuto problemi con i prodotti Dyson, anzi, ne sono sempre stata entusiasta, ma dal mio punto di vista questa pratica è stata veramente mal gestita e, per quanto mi riguarda, rovina l'immagine dell'azienda. Ho usufruito di un'offerta e fatto il pagamento stando ai termini dell'offerta stessa. Mi trovo ora ad essere danneggiata non solo per aver perso tempo ed energie con i servizi clienti DYSON e UPS ma anche e soprattutto per non aver ricevuto il prodotto che ho acquistato secondo l'offerta a cui avevo diritto. Dal punto di vista di cliente, trovo questa situazione assurda.


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