indietro

Servizio manutenzione e riparazione inesistente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Leasys

20/05/2020

Buongiorno ho un contratto di affitto a lungo termine con Leasys da agosto 2017 con canone mensile di poco superiore 1000 euro.Il canone è costoso ma speravo di scaricarmi dell’impegno di gestione dell’auto. Mi sbagliavo, continuano a essere problemi miei senza i diritti del proprietario. Il Customercare risponde prontamente ma non risolve MAI niente. Ho Avuto la mia auto ferma per mesi e, senza i miei contatti ( per questioni lavorative) col produttore le varie difficoltà non si sarebbero mai superate. Ora Per qualsiasi danno o anomalia non intervengo più a meno che il veicolo non sia fermo. Perché Leasys ti fa impazzire con attese e autorizzazione che solo per un cambio pneumatici serve 1 mese. Ho fatto anche una richiesta di danno tramite avvocato e nell’incontro col mediatore ( passaggio obbligato prima di una richiesta di causa) non si sono presentati. Ora ho l’auto ferma da 3 settimane per un semplice parabrezza danneggiato perché la loro officina ha fatto un lavoro da cani e si sono accese 3 spie e trema tutto il cruscotto. La risposta di Leasys è la solita, attendere. Intanto avere un auto sostitutiva (pagata come pari livello) è impossibile oltre che oneroso in termini di tempo perché in una città come Torino mi tocca andarla a ritirare in aeroporto e il rimborso del taxi devo richiederlo con raccomandata con ricevuta di ritorno entro 15 giorni (le riparazioni durano sempre più di 15 giorni quindi tocca una raccomandata per ogni ricevuta).Le officine di Assistanza di bassissimo livello perché ai prezzi imposti da Leasys nessuna officina seria si convenziona. Stessa cosa per i rent Car auto sostitutive. Pago una Stelvio da 70keuro e mi danno al massimo un Giulia super base da25k euro, per Leasys è un paro livello. ( magari per un periodo di riparazione di 20 giorni!)Insomma ho capito come fa Leasys a guadagnare: delega tutti i servizi ad aziende esterne a4 soldi, sa che una causa civile dura sempre di più del contratto di noleggio, sa che una persona seria che non vuole essere tacciato di pessimo pagatore non blocca il RID, blocca su internet i commenti negativi. Insomma Leasys è per me ( opinione personale non diffamatoria) un’associazione a delinquere in giacca e cravatta. Vergogna!Un consiglio però posso darlo, non stipulate contratti di affitto a lungo termine, almeno con Leasys.A Leasys chiedo ( richiedo da anni ) la risoluzione del contratto con la restituzione dei canoni per i servizi non goditi.Saluti Andrea Montepaone


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).