In seguito ad aver prenotato il 19 luglio 2024 alle ore 2:46 AM tramite il portale Booking una camera matrimoniale con bagno privato presso la struttura Auberge De Calendal dal 19 luglio 2024 al 20 Luglio 2024, pagando anticipatamente 89,93 euro, mi ero accorto di aver fatto un refuso ad indicare le date.
Pertanto, avevo prontamente contattato sia Booking e la struttura Auberge De Calendal tramite la piattaforma Booking e il sito della struttura l’Auberge De Calendal; ma dato che era molto presto (2:46 AM) non ho ricevuto nessuna risposta (se non quella automatica) né da Booking né dalla struttura Auberge De Calendal.
Solo alle ore 8:30 AM del 19 luglio 2024 è stato possibile contattare telefonicamente Booking e la struttura Auberge De Calendal per circostanziare meglio il refuso della data nonché la dinamica della prenotazione.
Il primo riscontro scritto dalla struttura Auberge De Calendal era arrivato alle ore 8:58 del 19 luglio e successivamente alle ore 9:17 Booking scriveva che, anche se per la cancellazione era prevista una penale, cercava di trovare la migliore soluzione possibile per me cercando di fare un’eccezione per la mia errata prenotazione.
Tuttavia, contrariamente a quanto scritto ed anticipato a voce, alle ore 14:07 del 19 luglio avevo ricevuto una la comunicazione (dalla struttura tramite Booking) che in alta stagione le camere prenotate non sono rimborsabili.
In seguito ad aver nuovamente contattato telefonicamente sia Booking e la struttura rispiegando quanto già anticipato, il 31 luglio 2024 la struttura tramite Booking aveva scritto che questa è la loro politica di cancellazione, come nella maggior parte delle strutture alberghiere.
Nuovamente ricontattate sia Booking che la struttura Auberge De Calendal rispetto a quanto sopra furbescamente restituiscono verbalmente solo circostanze e fatti imprecisi. Di fatto posso assolutamente confermare che la maggior parte delle strutture alberghiere hanno un atteggiamento opposto e non la politica di cancellazione sopracitata.
Alla luce di quanto sopra dato che telefonicamente mi era stato fatto intendere che la penale per la cancellazione corrisponderebbe all’intero importo pagato; chiedo la restituzione dell’intera somma pagata per alcun servizio fornito nonché di fatto ad alcuna limitazione di commercializzazione della camera matrimoniale con bagno privato erroneamente prenotata.