Gentili Signori,
scrivo in merito al mancato rimborso relativo all’ordine n. 1018642261, effettuato in data 01/06/2025 per un importo di € 74,39.
In data 06/06/2025 mi è stata inviata da Farmaè una comunicazione (allegata alla presente) con cui mi veniva notificata l’impossibilità di evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità dei prodotti ordinati. Nella medesima comunicazione veniva garantito il rimborso integrale dell’importo pagato, da effettuarsi nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni lavorativi dalla data della notifica.
Poiché l’intero ordine risultava compromesso dalla mancanza dei prodotti, mi aspettavo l’annullamento dell’ordine e il conseguente rimborso, come da vostra indicazione.
Ad oggi, 23/07/2025, non solo non ho ricevuto alcun rimborso, ma lo stato dell’ordine risulta ancora inspiegabilmente “in elaborazione”. Inoltre, nessuno dei miei precedenti solleciti, inviati sia tramite il vostro sito, ha ricevuto risposta.
Tale situazione configura un grave inadempimento contrattuale e una violazione dei diritti del consumatore, in particolare in relazione agli obblighi di rimborso previsti per ordini annullati.
Chiedo pertanto che il rimborso dell’importo di € 74,39 venga effettuato senza ulteriore ritardo sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Resto in attesa di un vostro urgente riscontro.