Al momento della sottoscrizione l'utente ha accettato i termini e le condizioni previste per l'utilizzo del servizio bikeMi. Come chiaramente esplicitato, l'utente è responsabile del veicolo dal momento in cui preleva la bicicletta fino alla completa restituzione, che viene comunicata dal sistema attraverso una notifica direttamente sull'app bikeMi e attraverso una e mail all'indirizzo registrato dall'utente in fase di sottoscrizione. Alla fine di ogni utilizzo l'utente, in quanto responsabile del mezzo, è tenuto a verificare la ricezione del messaggio, che avviene immediatamente a conclusione del viaggio, sull'effettivo e coretto riaggancio. La mancata ricezione del messaggio/email indica implicitamente che il sistema non ha registrato la restituzione pertanto l'utente è tenuto a comunicare tempestivamente l'errore così da non incorrere in sanzioni o nel blocco preventivo dell'abbonamento. Il servizio clienti bikeMi è sempre attivo e raggiungibile attraverso instant messaging, email e numero telefonico dedicato.Nel caso specifico, il reclamo avanzato dal sig. Verde è stato gestito nel migliore dei modi. A seguito della sua comunicazione al servizio clienti, avvenuta solo il giorno seguente all'utilizzo della bici, e dopo aver effettuato le dovute verifiche abbiamo riscontrato una momentanea anomalia di sistema e di conseguenza abbiamo provveduto a rimborsare la cifra addebitata per bici ancora in uso e a sbloccare l'abbonamento.Invitiamo a prestare attenzione alla procedura da seguire in fase di restituzione e in caso di anomalie comunicare immediatamente al servizio clienti bikeMi così da provvedere prima che le sanzioni o il blocco dell'abbonamento si attivino da sistema.In merito al problema della bici guasta ricordiamo che la manutenzione viene fatta regolarmente e con accuratezza. Il parco bici è molto ampio pertanto Invitiamo i clienti ad informarci su eventuali guasti così da rendere il servizio sempre più efficiente e l'esperienza d'uso ancora più gratificante.[Anna] Anna da bikeMiPowered by IntercomOn Tue, Dec 21 s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png[Attachments icon] Mail Attachment