indietro

sostituzione ventilatore caldaia

Chiuso Pubblico

GRE.EN SERVICE

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

M. L.

A: GRE.EN SERVICE

12/09/2024

buongiorno a seguito richiesta di controllo della caldaia ubicata presso la mia abitazione a DIANO MARINA il responsabile della ditta GRE.EN service chiamato dal mio vicino ha avuto accesso alla caldaia per il controllo. In seguito ha deciso di sua iniziativa di cambiare il ventilatore senza nessuna autorizzazione Lasciando un foglio sul tavolo con il prezzo e il ventilatore vecchio sostituito . La cifra richiesta è a mio parere spropositata perche i costi del ventilatore non superano i 100 euro invece mi sono stati chiesti in totale 400,00 euro che includono il pezzo sostituito e la manodopera come da messaggio dettagliato mandato su telefono I prezzi indicati sono superiori a quelli di mercato il preventivo non è stato fatto e tantomeno l autorizzazione a procedere . Chiedo di trovare una soluzione pacifica e fattiva che possa incontrare le diverse esigenze . grazie

Messaggi (1)

GRE.EN SERVICE

A: M. L.

13/09/2024

Buongiorno Signora, in data 2/7/24 ci ha contattati il Sig. Lupo per un problema alla vostra caldaia ( errore F063 – ventilatore) dicendo che resettando la caldaia andava per un po’ di tempo ma che poi riandava in blocco. Ci ha chiesto di poter intervenire perché fino al 10/7/24 in quella casa avrebbero soggiornato dei suoi amici e che gli dispiaceva dover far resettare la caldaia per avere l’acqua calda. Abbiamo spiegato al Sig. Lupo che quel tipo di errore su quella caldaia molto probabilmente era il ventilatore da sostituire e che era uno dei pezzi di ricambio piu’ cari della caldaia e che lo avremmo dovuto ordinare appositamente per lui dalla casa madre perche’ non lo avevamo nel nostro magazzino. Ed abbiamo concordato con il Sig. Lupo che appena sarebbe arrivato avremo concordato la data dell’intervento. In data 10/7/2024 abbiamo concordato l’appuntamento con il sig. Lupo per il giorno sucessivo, il quale ci ha riferito che lui non poteva essere presente ma che ci avrebbe accompagnato un suo vicino di casa. Durante la fase di intervento il vicino di casa ha chiamato il Sig. Lupo chiedendo come si tiravano giu’ le tende da sole del terrazzo in quanto la caldaia è sita all’esterno e i tecnici stavano lavorando sotto il sole cocente. Durante questa telefonata non ha chiesto di parlare con il tecnico e non ha chiesto informazioni sulla lavorazione. Finito l’intervento l’ufficio ha inviato conto tramite messaggio w.app per pagamento con bonifico come da accordi. In data 29/07/24 non avendo ricevuto riscontro sul pagamento abbiamo reinviato coordinate bancarie per effettuare il pagamento. In data 1/8/24 il Sig. Lupo risponde “ Buongiorno in questo momento non posso parlare faremo il pagamento prossimamente” In data 23/8/24 reinviamo richiesta pagamento. Nel frattempo abbiamo provato a telefonare piu’ volte ma spesso e volentieri senza aver risposta. Ora Lei ci scrive “chiamato dal mio vicino ha avuto accesso alla caldaia per il controllo. In seguito ha deciso di sua iniziativa di cambiare il ventilatore senza nessuna autorizzazione Lasciando un foglio sul tavolo con il prezzo e il ventilatore vecchio sostituito” Vorrei precisare che come scritto sopra le chiamate per il malfunzionamento della caldaia le ha fatte il Sig. Lupo e non il suo vicino. L’autorizzazione a cambiare il ventilatore l’ha data il Sig. Lupo. Durante l’intervento il suo vicino, che gentilmente ha aperto la casa dopo Vostra autorizzazione, ha chiamato il Sig. Lupo il quale non ha esposto nessuna domanda al tecnico né tantomeno ha richiesto un preventivo di spesa al tecnico, il quale era davanti la caldaia e gli avrebbe potuto dire con certezza qual’era il problema riscontrato ed il costo. In data 6/9/24 il titolare ( dopo 2 mesi dall’intervento e dal ripristino dell’acqua calda e dalla sostituzione del ventilatore) ha chiamato il Sig. Lupo il quale ha chiesto specifiche intervento. Nella stessa giornata l’ufficio invia specifiche “come da accordi con il Sig Donati invio specifiche intervento il ventilatore ha un prezzo di 218€ + iva = 268,40 iva compresa intervento ha un prezzo di 110 € + iva = 132 iva compresa all’interno dell’intervento oltre alla manodopera c’e’ anche l’analisi fumi necessaria per una corretta combustione della caldaia. Se vuole controllare il prezzo del ventilatore invio numero di telefono Emmeti 0434/567911” Il prezzo di listino del ventilatore ( come detto nelle specifiche) ha un costo di 218€ + iva = 268,40 iva compresa E nelle specifiche abbiamo inviato anche numero di telefono della casa madre in modo che possiate verificare Voi stessi il prezzo. (Emmeti 0434/567911 lo riporto ) Ora Signora lei sta dichiarando che non ci avete dato autorizzazione a procedere, ma l’autorizzazione l’ha data suo marito il Sig. Lupo. Comprende che né i tecnici né il suo vicino di casa si permetterebbero mai di entrare in casa Vostra senza Vostra autorizzazione. Ricordo che l’intervento è stato eseguito l’11 Luglio 2024 , lei ci scrive il 12 Settembre 2024 dopo 2 mesi . In questi 2 mesi Lei non ci ha mai chiamati in ufficio per cercare una “soluzione pacifica”. Ovviamente come azienda abbiamo già sostenuto il costo del ricambio e dei tecnici che 2 mesi fa le hanno garantito l’acqua calda. Le chiediamo pertanto di saldare il dovuto. Saluti Gre.en Service di Donati Giuseppe Via T. Oreggia, 70/72 18100 Imperia telefono 0183/654039 Il 12/09/2024 12:45 CEST reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 24 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).