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Sottrazione non consensuale di 148€ da Nutribees

Chiuso Pubblico

Nutribees

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

P. B.

A: Nutribees

08/07/2025

Spett.le Nutribees, diversi mesi fa ho effettuato una sottoscrizione volontaria per provare un vostro ordine. Non ho mai confermato un nuovo ordine, né selezionato tanto meno scelto un menu’ (cosa che piuttosto avete fatto voi per me) o dato alcun consenso attivo per l ordine. Sabato 5 Luglio 2025, su una mia carta prepagata, mi sono stati sottratti 99€ e subito dopo altri 49€, senza alcuna autorizzazione, tramite due operazioni consecutive. La scelta del sabato come giorno di prelievo ha impedito qualunque reazione immediata da parte mia, in quanto nei giorni festivi non è possibile trasferire fondi sul mio conto principale per evitare addebiti non voluti. Ritengo quanto accaduto gravemente scorretto e assimilabile a una pratica di prelievo forzato e non autorizzato, anche alla luce del vostro rifiuto di rimborsarmi a fronte di una richiesta chiara, motivata e tempestiva. Non sono interessato a ricevere il servizio, né ho mai dato consenso esplicito all’attivazione o alla prosecuzione dell’abbonamento. Chiedo l’immediato rimborso delle somme sottratte, pari a 148€ totali, e la chiusura definitiva dell’account o di qualunque sistema di rinnovo automatico a mio nome. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni, procederò a segnalare l’accaduto alle autorità competenti e a proseguire per vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti, Pascal Bonocore

Messaggi (1)

Nutribees

A: P. B.

10/07/2025

Ciao Pascal, Come già spiegato precedentemente, in data 13 Maggio 2025 hai attivato il piano settimanale n sub_1RODdtEi3Lf4MzNB3dimr7hk. Tale piano settimanale è stato da te scelto nonostante la possibilità di scegliere ordine singolo. Il piano settimanale, come da termini e condizioni da te accettate in data 13 Maggio 2025 , prevede addebiti settimanali. In caso di mancata scelta dei piatti dall'utente, il sistema provvede a selezionarli tramite il proprio algoritmo in modo da non interrompere il ciclo settimanale di consegne. nel tuo caso specifico non essendo andato a buon fine il pagamento il sistema nel momento in cui ha trovato disponibilità ha prelevato i tuoi ordini insoluti. Abbiamo predisposto la consegna di un ordine mentre per il secondo, in via del tutto eccezionale e al di fuori dei TC, ti abbiamo fatto una proposta di rimborso su metodo di pagamento che tu non hai accettato. Se ci dovesse scrivere AltroConsumo provvedermo a fornire la stessa risposta con aggiunta dei log delle tue operazioni. grazie attendiamo tue. Grazie mille, Giulia di Nutribees +39 3443402548 giulia@nutribees.com www.nutribees.com martedì 8 luglio 2025, 02:00:22 +0200, reclami@altroconsumo.it: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 10 luglio 2025

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