Buongiorno, in data 17 agosto 2025 ricevo la fattura di Octopus dove riscontro per l'ennesima volta una fattura molto alta rispetto ai reali consumi conosciuti della casa, quindi faccio una verifica dove accerto che l'ultima lettura rilevata risaliva al 31 gennaio 2025, al che mi affretto a fare un'autolettura per dare riscontro alla società dei reali consumi della casa, autolettura che comunico in data 22 giugno 2025.
Da li ricevo una risposta gentile dove mi avvisano che avrebbero aperto una pratica al distributore per richiedere le letture reali.
Da li sono seguiti due solleciti da parte mia con le solite risposte evasive dove mi si comunicava che il distributore non aveva ancora comunicato le letture reali.
Nel frattempo in data 13 agosto dopo l'ennesima risposta senza risultato, mi sono deciso ad effettuare il cambio di fornitore.
Infine in data 5 settembre dopo l'ennesima fattura con importi non reali mi decido in data odierna ad effettuare reclamo verso la società Octopus la quale continua imperterrita ad emettere bollette con sovrafatturazione, senza dare nessun seguito ai miei molteplici reclami e segnalazioni.
Chiedo pertanto la restituzione di quanto sovrafatturato oltre ad un indennizzo per il comportamento scorretto tenuto verso il sottoscritto.
Resto in attesa di un gentile riscontro
In allegato comunicazioni intercorse ed relative fatture dall'ultima fattura rilevata.
Cordiali saluti
Albano Rossetti