indietro

spese sollecito non riconosciute

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: AGOS DUCATO

25/10/2017

Il 1° settembre 2017 ho versato la prima delle 12 rate di un finanziamento con Agos, addebitate sul mio conto corrente personale. In data 5 settembre 2017 ho comunicato ad Agos un nuovo Iban per l’addebito delle rate. Il 1° ottobre l’addebito della rata non è andato a buon fine, infatti il 20 ottobre ho ricevuto un vostro avviso di impagato (all. A), dove ho appreso con stupore di dover sostenere ulteriori spese per la cifra di 15,49 euro quali “spese di sollecito postali o telefoniche”.Dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, contattando Agos e ING Direct, la mia banca, ho constatato che il mancato addebito della rata prevista per il 1° ottobre u.s. è stato causato da problemi tecnici infatti, l'IBAN comunicato è corretto e l'importo giacente sul conto era abbondantemente sufficiente per il versamento della rata. Premettendo di aver provveduto tempestivamente al pagamento della rata “insoluta” (all. B), non riconosco assolutamente le spese da sostenere in quanto non responsabile della problematica avvenuta.

Messaggi (3)

A. A.

A: AGOS DUCATO

07/11/2017

Premettendo di non aver avuto alcuna risposta dal mio reclamo inviato il 25 ottobre u.s., anche nel mese di novembre &#232 saltato l&#39addebito della rata del finanziamento per motivi che sono ancora del tutto ignoti.Il 2 novembre, avendo constatato il mancato addebito della rata, ho contattato il servizio clienti per avere maggiori delucidazioni. Dopo aver chiesto all&#39operatore i dati necessari per effettuare un bonifico per saldare la rata &quotinsoluta&quot, lo stesso mi ha consigliato di attendere il 7 novembre in quanto AGOS avrebbe effettuato un&#39ulteriore richiesta di addebito.Il 7 novembre, non essendo avvenuto l&#39addebito, ho provveduto a saldare la rata effettuando un bonifico.Anche in questa circostanza per&#242, nonostante i noti problemi non dovuti a mia inadempienze, sono stati addebitati 15,49 euro quali &quotspese di sollecito&quot.Per quanto precede, considerando altres&#236 il reclamo del 25 ottobre u.s., chiedo che vengano cancellati i due addebiti di 15,49 euro ciascuno in quanto i mancati addebiti sono da contestare alla banca e non al sottoscritto.

AGOS DUCATO

A: A. A.

23/11/2017

In allegato Vi rimettiamo nostra comunicazione relativa alla tematica in oggetto.Distinti salutiGestione Contenzioso LegaleAgos Ducato SpA

A. A.

A: AGOS DUCATO

23/11/2017

Buon pomeriggio,Prendo atto della Vs comunicazione e ringrazio per la gentilissima comprensione e collaborazione.Cordialmente Angelo Andriani


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).