indietro

tariffa aumentata del 600%

Risolto Pubblico

energy gas italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: energy gas italia

14/04/2022

Buongiorno in data 1 febbraio sono passato da Synergy Gas a Energy Gas Italia dopo una consulenza nel mese di novembre con un loro operatore. In data 12 marzo senza avere ricevuto alcuna fattura mi vedo addebitato sul mio conto corrente l'importo di 445 per il solo gas per il solo mese di febbraio per un appartamento di mq 40 (consumo stimato smc 177) equivalenti al netto di IVA e delle arvie voci aggiuntive di € 2,033 smc. Faccio presente che l'operatore mi aveva in primis prospettato un importo di € 0,34 a gennaio ho chiamato ancora l'azienda per chiedere loro informazioni circa l'entrata in vigore del contratto e la tariffa.effettiva. La rispsta su quest'ultima info è stata di € 0,60. In pratica ho avuto un aumento di più del 30%. Ho inviato una PEC a Energy gas Italia e la risposta loro è stata che la tariffa applicata è calcolata sul PUN (Prezzo Unico Nazionale), mentre la fornitura di gas prevede una tariffa base determinata sul PFOR. Sta di fatto che a me in ogni caso sembra un furto vero proprio, tenuto conto che gli importi bollette di molti miei conoscenti riferiti ad appartamenti molto più grandi del mio sono molto inferiori. Ho la sensazione che mi abbiano applicato una tariffa così alta , poiché nel frattempo sono ripassato ad altro gestore, come la normativa dle resto consente. Un'ulteriore precisazione, che sa anche una presa di giro la mia tariffa è Prezzo Leggero V12. Vi ringrazio per l'attenzione.

Messaggi (2)

energy gas italia

A: G. C.

14/04/2022

Gentile Cliente,abbiamo preso in carico la Sua richiesta.Sarà nostra premura risponderLe appena possibile.Cordiali saluti.EnergyGas Italia s.r.l.Servizio clientiQuesta mail è generata in modo automatico.Titolare del trattamento dei dati personali è EnergyGas Italia srl con sede legale in Viale Montegrappa 304, 59100, Prato (PO) - P.IVA 02412510972

energy gas italia

A: G. C.

21/04/2022

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).