Buongiorno, nel mese di maggio sono passata ad Enel Energia mercato libero sia per la fornitura del gas che per la fornitura della luce. Ieri mattina mi ha chiamato una signora, spacciandosi Enel, per dirmi che, a causa di alcuni problemi sulle centraline del mio comune, non potevano più applicarmi le tariffe in promozione. Per evitare questo, mi avrebbero appoggiato qualche mese a Green Network, che mi assicurava le stesse tariffe.Mi ha chiamato successivamente Green Network, già ovviamente in possesso di tutti i miei dati, confermando che fosse un passaggio temporaneo per un accordo con Enel, e mi hanno fatto il contratto con registrazione vocale. Stamattina mi ha contattato Enel chiedendo come mai volevo cambiare fornitore dopo così poco tempo e senza neanche aver ricevuto la prima bolletta.Racconto tutto al ragazzo il quale mi illumina dicendo che un eventuale problema sulle centraline non avrebbe mai potuto influire sulle tariffe, e che, se fosse stato un caso del genere, mi avrebbero comunque scritto e non telefonato.Mi dice anche che hanno riscontrato tantissimi casi analoghi, ed è per questo che ho deciso di denunciare il fatto, sperando che queste aziende smettano di fare questi giochini per accaparrarsi un cliente.La concorrenza deve essere pulita. Il mio problema è che ora, volendo tornare in Enel, non posso accedere alla promozione perchè giustamente risulta che sono stata io a recedere a voler trasferire le mie utenze a Green Network.Fortunatamente ho mantenuto il numero di telefono con il quale sono stata chiamata e raggirata, se servirà a chi di dovere, per andare a fondo a questa sporca storia di concorrenza sleale, a discapito degli utenti.Vi ringrazio per l'attenzione.