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TENTATIVO DI TRUFFA

Risolto Pubblico

Joyrent

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Altro

Reclamo

S. G.

A: Joyrent

03/01/2019

Il giorno 28 dicembre 2018 abbiamo noleggiato una macchina nella vostra filiale diVia Giolitti 34presso la stazione di Roma Termini alle ore 11. Dopo una attesa di circa un’ora a causa del l’estrema lentezza dell’iter burocratico ho ritirato la vettura:Alle ore 18 ci siamo messi in viaggio da Roma per raggiungere la nostra destinazione di Coredo, in Trentino.Alle ore 00:00 si è accesa la spia del motore e la macchina ha iniziato a decelerare, nei pressi della Stazione Garda Est. Ci siamo prontamente fermati nella stazione di servizio a pochi metri ed abbiamo subito chiamato il numero dell'assistenza indicato sul contratto. La signora che ci ha risposto, ci ha detto che lei poteva solo mandarci un carroattrezzi e che ci saremmo dovuti arrangiare noi per il resto. Nonostante le numerose chiamate, con enorme frustrazione, durante l’ora di attesa non siamo riusciti neanche ad ottenere, notizie su dove saremmo stati portati: ciò ha reso ancora più complesso organizzarci su dove avremmo passato la notte. Dopo un ora è giunto il soccorso il quale ci ha caricato, e che ci ha gentilmente indicato un hotel vicino all'officina nella zona di Verona Nord e che abbiamo pagato a nostre spese.La mattina alle 9:30 ci siamo prontamente messi in contatto con JoyRent per sapere il da farsi. Il Call Center ci ha passato l'ufficio di Roma Termini, dove abbiamo interloquito con il Signor Diego che si è presentato come Manager, il quale ci ha detto che ci saremmo dovuti recare a Bergamo, a nostre spese senza neanche avere la certezza che avessero la macchina sostitutiva. Abbiamo chiesto almeno di poter avere la conferma che la macchina ci fosse.Dopo numerosissime chiamate e sollecitazioni all’ufficio di Roma, Bergamo e call center, abbiamo appreso alle 12:00 che l’unica macchina disponibile era a Bologna, dove saremmo dovuti arrivare lo stesso a nostre spese, causando una deviazione di ulteriori quattro ore sul tragitto verso la nostra meta. Abbiamo anche proposto che venisse rescisso il contratto per poter prendere una nuova macchina a noleggio da Verona, ma Il Signor Diego ci ha detto che non poteva autorizzarmi essendo solo un impiegato di banco, nonostante precedentemente si fosse presentato come manager il Call Center mi ha risposto che non c'era nessun Direttore né in sede né reperibile.Ci lasciano il numero del Signor Mattia di Bologna che ci conferma che la macchina c'era e che avremmo dovuto lasciare come deposito cauzionale ulteriori 1500 euro di deposito ai 600 già impegnati. Dopo varie liti al telefono, a quante pare un Direttore (che prima non era reperibile) ha autorizzato a non trattenere quella cifra. Abbiamo preso un taxi e siamo arrivati a Bologna per prendere la macchina sostitutiva alle 14.00 del 29 dicembre 2018.Abbiamo ripreso il nostro viaggio arrivando a destinazione alle 19.00 del giorno stesso, perdendo così la notte già pagata ed anche una giornata. Al rientro, previsto entro le 20:00 del 1 gennaio 2019, siamo stati contattati da un addetto alle 18:30 che ci ha detto che avrebbero fatto orario ridotto e che avremmo dovuto lasciare la macchina al Royal Parking divia Marsala 30e che avrebbe fatto il check out la mattina dopo. Abbiamo lasciato la macchina in anticipo alle 19:40 facendo le dovute foto e video e scrivendo nelle note di questo fatto.

Messaggi (4)

S. G.

A: Joyrent

04/01/2019

In aggiunta a quanto sopra detto, si fa presente un ulteriore scoperta. Sul contratto iniziale, c&#39era stato preventivamente applicato il supplemento per fuori orario.Quando ho chiamato per chiarimenti, mi hanno detto che era stato inserito di default.Cosa assolutamente falsa!

Joyrent

A: S. G.

14/01/2019

Buongiorno,La presente per informare che abbiamo preso in carico la sua pratica, risponderemo nel minor tempo possibile.Cordiali salutiLaraJoyrent Customercare Dept.customercare@joyrent.itwww.joyrent.itSede Legale: Corso Italia 17 - 39100 Bolzano (BZ)Direzione generale: Viale Regione Siciliana 7275 - 90146 Palermo (PA)info@joyrent.it - www.joyrent.itJoyrent srl, in qualità di titolare del trattamento, desidera informarLa conformemente a quanto disposto al Reg. UE 2016/679 'Regolamento generale sulla protezione dei dati' GDPR, che il presente messaggio e gli eventuali suoi allegati sono di natura aziendale, prevalentemente confidenziale e sono visionabili solo dal destinatario di posta elettronica. La risposta o l'eventuale invio spontaneo da parte vostra di e-mail al nostro indirizzo potrebbero non assicurare la confidenzialità potendo essere viste da altri soggetti appartenenti a Joyrent srl, oltre al sottoscritto, per finalità di sicurezza informatica, amministrative e allo scopo del continuo svolgimento dell'attività aziendale. Qualora questo messaggio vi fosse pervenuto per errore, vi preghiamo di cancellarlo dal vostro sistema e vi chiediamo di volercene dare cortesemente comunicazione. Ad ogni modo, potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'artt.15-21 del GDPR, ed in particolare i diritti di accesso, rettifica, integrazione, oltre ad ottenere la cancellazione, la limitazione o l'opposizione al trattamento dei dati personali per motivi legittimi.Per consultare l'informativa relativa alla raccolta e al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete collegarVi all'indirizzo:www.joyrent.itrivacy/

S. G.

A: Joyrent

04/02/2019

Salve, dopo un mese dal mio reclamo, non ho ancora ricevuto risposta, n&#233 per quanto riguarda il rimborso, n&#233 per quanto riguarda la mia denuncia di truffa della vostra filiale di Roma Termini, n&#233 per quanto riguarda la richiesta di invio sia del foglio del check out, sia della perizia della macchina.Credo che un mese per lavorare la mia pratica sia eccessivo, soprattutto almeno per l&#39inoltro dei documenti richiesti.Si chiede quindi una risposta celere per risolvere i danni da voi causati.Cordiali saluti.

Joyrent

A: S. G.

21/02/2019

Buongiorno Sig.ra Giamogante,Ci scusiamo per l'attesa nella risoluzione della sua pratica, dovuta al riesame dell'intera documentazione e dei relativi importi.La presente per porle le nostre scuse in merito a quanto occorso e per comunicarle la nostra volontà di procedere al rimborso delle spese da Lei sostenute e quanto da Lei richiesto a titolo risarcitorio.La informo inoltre che dai dovuti controlli è emerso che nulla è stato incassato riguardo al supplemento 'fuori orario'.La prego dunque di volerci comunicare le sue coordinate bancarie per poter procedere con l'immissione del bonifico bancario in suo favore.Resto a sua completa disposizioneCordiali salutiLaraJoyrent Post rental - Customercare Dept.customercare@joyrent.itwww.joyrent.it[cid:part3.04070409.02050601@grupposanrossore.it]Sede Legale: Corso Italia 17 - 39100 Bolzano (BZ)Direzione generale: Viale Regione Siciliana 7275 - 90146 Palermo (PA)info@joyrent.it - www.joyrent.itJoyrent srl, in qualità di titolare del trattamento, desidera informarLa conformemente a quanto disposto al Reg. UE 2016/679 'Regolamento generale sulla protezione dei dati' GDPR, che il presente messaggio e gli eventuali suoi allegati sono di natura aziendale, prevalentemente confidenziale e sono visionabili solo dal destinatario di posta elettronica. La risposta o l'eventuale invio spontaneo da parte vostra di e-mail al nostro indirizzo potrebbero non assicurare la confidenzialità potendo essere viste da altri soggetti appartenenti a Joyrent srl, oltre al sottoscritto, per finalità di sicurezza informatica, amministrative e allo scopo del continuo svolgimento dell'attività aziendale. Qualora questo messaggio vi fosse pervenuto per errore, vi preghiamo di cancellarlo dal vostro sistema e vi chiediamo di volercene dare cortesemente comunicazione. Ad ogni modo, potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'artt.15-21 del GDPR, ed in particolare i diritti di accesso, rettifica, integrazione, oltre ad ottenere la cancellazione, la limitazione o l'opposizione al trattamento dei dati personali per motivi legittimi.Per consultare l'informativa relativa alla raccolta e al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete collegarVi all'indirizzo www.joyrent.itrivacy/


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