Gentilissimi,
nessun problema per il pagamento del saldo, che avverrà, come da contratto, a completamento dei lavori, i quali, visto l’importo, si intendono a regola d’arte.
Alleghiamo foto che documentano l’attuale situazione, e che come già detto telefonicamente con la Vs Sig.ra Elena e il Geom. Francesco Tomelli in data 18/12, siamo ancora in attesa di un contatto per accordare un sopralluogo.
Di seguito i punti contestati:
• Velux bagno
infiltrazione di acqua, che come da foto comparatrice del 22/12 e 24/12, si evince che la macchia si è allargata
• grondaia e giunto finale
la grondaia non fa fluire l’acqua verso lo scolo ma ritorna indietro facendo così ristagno d’acqua (proprio sopra la camera da letto)
il raccordo finale fra grondaia-scolo ancora da fornire (momentaneamente hanno fatto un ripiego)
• infiltrazione sottotetto esterno camera
Come comunicato dalla sig.ra Elena in data 19/12, che “a seguito dell’intervento della squadra avvenuto sabato, 14 dicembre, le infiltrazioni da lei segnalate provenivano dall’antenna ed il nostro capo cantiere si è impegnato a sigillare tale punto”. (punto su cui eravate intervenuti), momentaneamente, non essendo piovuto non siamo in grado di verificare se all’interno della camera piove come da video che avevamo già inviato,
comunque sotto il tetto della grondaia si infiltra acqua che scorre sulle travi sottostanti.
Infine, consideriamo che nel periodo non è piovuto intensamente.
Non ritenendoci soddisfatti della vostra collaborazione, restiamo ancora in attesa di un contatto per concordare una fine, esaustiva, del lavoro di cui trattasi.
Non riteniamo giusto pagare il saldo, anche se da voi correntemente espresso che “...le ricordiamo che gode di una garanzia di 2 anni”, per noi si intende a decorrere dalla conclusione del lavoro.