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totale mancanza di qualita nel esecuzione dei lavori / lavori non completati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

S. P.

A: Altro

19/06/2024

Spett. GDL Spa, In data 08/2023 ho sottoscritto il contratto per ristrutturazione totale del bagno concordando un corrispettivo pari a 5000€; di cui 500€ ho pagato in anticipo e sto pagando le rate del finanziamento per il resto del importo. Il giorno 27/05 sono stati ripresi i lavori (che dovevano in teoria cominciare l'8 Gennaio, cioè con 5 mesi di ritardo) e vi scrivo qui sotto tutti i problemi che ci siamo trovati dopo il cosiddetto ‘fine lavori’ - in data 5.6.2024, durata 10 giorni, quindi 3/5 giorni in più di quelli 5/7 giorni che avete promesso) : + la valvola principale del bagno perde acqua (è un grande problema perché l’acqua si infila nel muro e fra poco comincia a bagnare quello di sotto) (ved. i video che vi allego) + box doccia (la vetrata nel nostro caso) perde l’acqua (ved. i video che vi allego) + la sigillatura con il silicone del mobile lavabo, i lavabi e box doccia non è fatto bene (ved. i video che vi allego) + il mobile lavabo non è montato correttamente che adesso è storto e ho paura che un giorno si cade per terra (ved. i video che vi allego) + ALLA SOFFIONE DELLA DOCCIA NON ARRIVA ACQUA CALDA CIOÈ MI AVETE ROTTO IL MIO BAGNO VECCHIO MA FUNZIONANTE E MI AVETE LASCIATO CON UNA DOCCIA CHE NON POSSO USARE SE NON PER PRENDERE UNA DOCCIA CON ACQUA GHIACCIANTE (ved. i video che vi allego) + purtroppo non riesco a trovare nessun dettaglio che è stato fatto decentemente; le fughe non si allineano, il piatto della doccia non è allineato con le piastrelle come deve essere, la vetrata della doccia e storta perchè non è montata con il suo supporto da sopra come da progetto ecc ecc (ved. i video che vi allego) + la porta che abbiamo comprato noi (per avere uniformità) è stata rotta per incompetenza dei operai, adesso si trova senza maniglia, non si chiude bene e la serratura è rotta come i suoi coprifili (ved. i video che vi allego) + non ci sono arrivati lo specchio e mobile lavatrice + non ci hanno montato mobile sottolavabo ( COME MAI NON PUò ESSERE COMPRESO NEL CONTRATTO ????) + ci hanno lasciato senza prese (DICENDO CHE è UN LAVORO NON COMPRESO NEL LORO CONTRATTO, NON ACCETTO - ved. i video che vi allego) + ci hanno sporcato tutta la casa in un modo grave perché non hanno adottato alcuna misura preventiva per evitarlo (ved. le foto) + hanno lasciato le loro bottiglie con urine nel nostro balcone !!!! Vi ricordo che: + siamo in attesa del rimborso di Gennaio (322 EUR) + chiediamo un'ulteriore rimborso di 160 eur del pernottamento per i 3 notti extra del previsto + chiediamo un'ulteriore rimborso di 80 eur per la pulizia di casa + chiediamo la sostituzione della porta spaccata con lo stesso modello e il suo montaggio + necessitiamo un riscontro URGENTISSIMO (NELLA SETTIMANA) da UN'ALTRA IMPRESA CHE CI MANDIATE PER SISTEMARE I PROBLEMI SOPRA INDICATI +attendiamo i nostri mobili mancanti In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Arch.Selen Pasinli tel: 3408397201

Messaggi (4)

Altro

A: S. P.

18/07/2024

Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. la pregiata Vostra di cui all'oggetto al fine di precisare quanto segue.Riferisce la mia assistita di avere in programma un intervento volto alla realizzazione delle seguenti attività: FORNITURA SPECCHIOFORNITURA MOBILE LAVATRICESOSTITUZIONE PORTA DANNEGGIATAVERIFICA PRESSIONE ACQUA Si precisa che da contratto la realizzazione dell’impianto elettrico non è prevista e che per il rispetto della normativa in tema di abbattimento di barriere architettoniche non è prevista la fornitura e montaggio di mobili sotto al lavabo. Ciò premesso, sarà cura del tecnico prendere quanto prima contatti diretti con la Vostra associata onde concordare una data di intervento di assistenza e sopralluogo per le ulteriori circostanze oggetto di contestazione.Lieta dell'incontro professionale, e porgo cordiali saluti.avv. Martha GarenaAvv. Martha GarenaVia Montemagno 17, 10132 Torino (TO)mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it

Richiesta di assistenza 18 luglio 2024

Altro

A: S. P.

05/11/2024

Spettabile GDL s.p.a., alla cortese attenzione dell'Avv. Martha Garena, con la presente, intendo manifestare la mia estrema insoddisfazione per la gestione dell'intervento relativo al rinnovo del mio bagno, un intervento richiesto oltre un anno fa. Sono trascorsi quattro mesi dall'ultimo intervento, durante il quale non ho ricevuto alcun rimborso né aggiornamenti, nonostante le innumerevoli telefonate effettuate, nelle quali sono stata ripetutamente rassicurata con promesse di riscontro che non si sono mai concretizzate. È inaccettabile che, dopo tutto questo tempo, mi trovi ancora senza acqua calda nella doccia. Oltre a essere incompleto, il lavoro svolto è stato eseguito in modo estremamente approssimativo, senza un solo dettaglio realizzato a regola d'arte. Nell'arco di soli cinque mesi, si sono già presenti segni evidenti di deterioramento: il basamento della doccia si è staccato a causa dell'assorbimento di acqua, e il mobile sottolavabo mostra segni di deterioramento per lo stesso motivo, rivelando l'uso di materiali di bassissima qualità e una pessima esecuzione del lavoro. La situazione è diventata insostenibile: sono stata lasciata con un bagno incompleto e non funzionante per otto mesi, e ora chiedo un rimborso totale di 5.000 euro già pagati per il danno subito. Inoltre, desidero ricevere un rimborso per la porta danneggiata e per il soggiorno supplementare di tre notti che ho dovuto sostenere a causa del ritardo nei lavori. Questa negligenza non solo ha causato disagio, ma ha anche comportato costi imprevisti che considero del tutto inaccettabili. Sottolineo che il comportamento della vostra azienda, che ha ingannato sia i clienti sia il governo approfittando dei fondi per il bonus, costituisce un grave problema etico e legale. Promettere un lavoro da 20.000 euro e poi lasciare i clienti in situazioni come la mia è inaccettabile. Pertanto, desidero informare che, data la mancanza di risposte e di soluzioni concrete, sono determinata a procedere per vie legali e ho già preso le misure necessarie in tal senso. Presenterò le dovute denunce presso le autorità competenti. Confidando in un tempestivo riscontro da parte vostra, al fine di evitare ulteriori azioni legali, porgo distinti saluti. Arch. Selen Pasinli

Altro

A: S. P.

11/12/2024

Spettabile GDL S.p.A., alla cortese attenzione dell'Avv. Martha Garena, A seguito del vostro intervento del 14 novembre (giovedì), in risposta alla mia email del 5 novembre, con il quale avete provveduto a sostituire la porta danneggiata, desidero chiarire che il lavoro, purtroppo, rimane incompleto e mal eseguito. La porta, pur essendo stata sostituita, è stata lasciata con il coprifilo mancante, un dettaglio che non dovrebbe certo essere trascurato. Inoltre, avete fornito uno specchio errato e, come già comunicato, siamo ancora senza miscelatore e con una doccia senza acqua calda, situazione ormai inaccettabile. A questo punto, sono stanca di dover insistere e richiedere continuamente aggiornamenti e date precise per il completamento dei lavori. È intollerabile che, nonostante il tempo trascorso e i numerosi solleciti, la situazione non venga risolta definitivamente. Pertanto, vi chiedo di organizzare una visita immediata per portare lo specchio corretto (da almeno 120 cm per due lavabi) e sistemare tutte le problematiche ancora irrisolte, come la doccia senza acqua calda e la mancanza del miscelatore (o la sistemazione di quello esistente per garantire il corretto flusso di acqua calda alla doccia), oltre a tutti gli altri interventi mancanti (ad eccezione della porta). Faccio presente che, qualora non riceva un riscontro immediato e risolutivo, procederò senza indugi con azioni legali. È assolutamente inaccettabile continuare a subire disagi senza che la vostra azienda si assuma le proprie responsabilità e provveda a completare il lavoro come concordato. Voglio che tutto venga sistemato entro il 23 dicembre. In caso contrario, intraprenderò tutte le azioni legali necessarie per tutelare i miei diritti. Attendo un riscontro tempestivo e risolutivo. Distinti saluti, Arch. Selen Pasinli Il giorno mar 5 nov 2024 alle ore 16:10 Selen Pasinli selenpasinli@gmail.com ha scritto: Spettabile GDL s.p.a., alla cortese attenzione dell'Avv. Martha Garena, con la presente, intendo manifestare la mia estrema insoddisfazione per la gestione dell'intervento relativo al rinnovo del mio bagno, un intervento richiesto oltre un anno fa. Sono trascorsi quattro mesi dall'ultimo intervento, durante il quale non ho ricevuto alcun rimborso né aggiornamenti, nonostante le innumerevoli telefonate effettuate, nelle quali sono stata ripetutamente rassicurata con promesse di riscontro che non si sono mai concretizzate. È inaccettabile che, dopo tutto questo tempo, mi trovi ancora senza acqua calda nella doccia. Oltre a essere incompleto, il lavoro svolto è stato eseguito in modo estremamente approssimativo, senza un solo dettaglio realizzato a regola d'arte. Nell'arco di soli cinque mesi, si sono già presenti segni evidenti di deterioramento: il basamento della doccia si è staccato a causa dell'assorbimento di acqua, e il mobile sottolavabo mostra segni di deterioramento per lo stesso motivo, rivelando l'uso di materiali di bassissima qualità e una pessima esecuzione del lavoro. La situazione è diventata insostenibile: sono stata lasciata con un bagno incompleto e non funzionante per otto mesi, e ora chiedo un rimborso totale di 5.000 euro già pagati per il danno subito. Inoltre, desidero ricevere un rimborso per la porta danneggiata e per il soggiorno supplementare di tre notti che ho dovuto sostenere a causa del ritardo nei lavori. Questa negligenza non solo ha causato disagio, ma ha anche comportato costi imprevisti che considero del tutto inaccettabili. Sottolineo che il comportamento della vostra azienda, che ha ingannato sia i clienti sia il governo approfittando dei fondi per il bonus, costituisce un grave problema etico e legale. Promettere un lavoro da 20.000 euro e poi lasciare i clienti in situazioni come la mia è inaccettabile. Pertanto, desidero informare che, data la mancanza di risposte e di soluzioni concrete, sono determinata a procedere per vie legali e ho già preso le misure necessarie in tal senso. Presenterò le dovute denunce presso le autorità competenti. Confidando in un tempestivo riscontro da parte vostra, al fine di evitare ulteriori azioni legali, porgo distinti saluti. Arch. Selen Pasinli

Altro

A: S. P.

19/12/2024

Spettabile GDL S.p.A., alla cortese attenzione dell'Avv. Martha Garena, Mi vedo costretta a inviare un ulteriore sollecito, poiché non ho ancora ricevuto alcuna risposta da parte vostra. Voglio ricordarvi che siamo ancora senza acqua calda a causa del malfunzionamento del miscelatore (o, nel caso peggiore, per averne installato uno sbagliato), e la situazione è diventata assolutamente insostenibile. Inoltre, manca ancora lo specchio e i lavori eseguiti sono tutt'altro che a regola d'arte. Sono ormai mesi che continuo a subire disagi e mi vedo costretta a chiedere, ancora una volta, il completamento dei lavori. La vostra negligenza è assolutamente inaccettabile. Non tollero più che sia io a dover inseguire continuamente soluzioni e risposte da parte vostra. È giunto il momento che vi prendiate le vostre responsabilità. Pertanto, vi esigo una risposta immediata, con l'indicazione precisa della data in cui risolverete tutti i problemi pendenti (miscelatore, specchio e lavori incompleti e non eseguiti a regola d'arte, già sottolineati più volte in precedenza). Pretendo una conferma scritta da parte vostra, senza ulteriori rinvii o giustificazioni. Se entro il 23 dicembre non vedrò una risoluzione definitiva di tutta la situazione, procederò senza indugi con azioni legali, per tutelare i miei diritti e per far valere la gravità della vostra negligenza. Non tollererò ulteriori ritardi. Confido che, questa volta, darete il giusto riscontro. Distinti saluti, Arch. Selen Pasinli Il giorno mer 11 dic 2024 alle ore 18:57 Selen Pasinli selenpasinli@gmail.com ha scritto: Spettabile GDL S.p.A., alla cortese attenzione dell'Avv. Martha Garena, A seguito del vostro intervento del 14 novembre (giovedì), in risposta alla mia email del 5 novembre, con il quale avete provveduto a sostituire la porta danneggiata, desidero chiarire che il lavoro, purtroppo, rimane incompleto e mal eseguito. La porta, pur essendo stata sostituita, è stata lasciata con il coprifilo mancante, un dettaglio che non dovrebbe certo essere trascurato. Inoltre, avete fornito uno specchio errato e, come già comunicato, siamo ancora senza miscelatore e con una doccia senza acqua calda, situazione ormai inaccettabile. A questo punto, sono stanca di dover insistere e richiedere continuamente aggiornamenti e date precise per il completamento dei lavori. È intollerabile che, nonostante il tempo trascorso e i numerosi solleciti, la situazione non venga risolta definitivamente. Pertanto, vi chiedo di organizzare una visita immediata per portare lo specchio corretto (da almeno 120 cm per due lavabi) e sistemare tutte le problematiche ancora irrisolte, come la doccia senza acqua calda e la mancanza del miscelatore (o la sistemazione di quello esistente per garantire il corretto flusso di acqua calda alla doccia), oltre a tutti gli altri interventi mancanti (ad eccezione della porta). Faccio presente che, qualora non riceva un riscontro immediato e risolutivo, procederò senza indugi con azioni legali. È assolutamente inaccettabile continuare a subire disagi senza che la vostra azienda si assuma le proprie responsabilità e provveda a completare il lavoro come concordato. Voglio che tutto venga sistemato entro il 23 dicembre. In caso contrario, intraprenderò tutte le azioni legali necessarie per tutelare i miei diritti. Attendo un riscontro tempestivo e risolutivo. Distinti saluti, Arch. Selen Pasinli


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