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TRUFFA COPERTURA DANNI CARROZZERIA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: B-RENT

30/06/2018

In data 3/2/2018 con delle amiche abbiamo programmato una vacanza in Sardegna dal 2/6 al 9/6 prenotando volo e noleggio auto per una settimana. Il noleggio dell'auto era stato fatto online tramite rentalcars.com ed avevamo optato per la kasko completa per non avere nessun tipo di problema. Via mail ci è poi arrivata la conferma della prenotazione con relative condizioni pattuite e addebito dell'importo su carta di credito di una di noi nonchè il nome dell'autonoleggio dove avremmo dovuto ritirare la nostra auto in aeroporto a Olbia: B-RENT. Il 2/6, all'arrivo a Olbia, andiamo a ritirare l'auto e l'impiegata che ci ha seguito e alla quale avevamo dato tutti i fogli relativi alla nostra prenotazione, ci ha detto che sarebbe stato opportuno stipulare una polizza aggiuntiva per graffi alla carrozzeria che in Sardegna, diceva, erano molto comuni, altrimenti ci avrebbero addebitato subito 700€ a titolo di cauzione e, in caso anche di graffi minimi, avemmo dovuto pagare grosse cifre. Alla nostra perplessità e rimostranze che noi avevamo già pagato una assicurazione kasko completa che prevedeva anche i danni alla carrozzeria e che in nessun momento era stata segnalata un'eventuale polizza aggiuntiva per graffi durante la nostra prenotazione online,la signorina ci ha riposto che i graffi non rientravano nella kasko da noi pagata a Rentalcars e che avremmo dovuto pagare direttamente a B-RENT ulteriori €190.00 a copertura dei graffi. Ovviamente, un po' spaventate per quello che sarebbe potuto succedere all'auto noleggiata, e per non rovinarci le vacanze, abbiamo accettato e firmato i documenti che B-RENT ci aveva sottoposto e pagato ulteriori €190.00 con carta di credito. Inoltre, alla nostra richiesta di avere indietro i documenti cartacei che avevamo sottoposto loro con la nostra polizza iniziale, ci è stato risposto che non servivano più e ce li hanno strappati davanti a noi. Successivamente, siccome ci siamo sentite prese in giro, tra le nostre mail abbiamo cercato la polizza iniziale e l'abbiamo riletta attentamente per verificare se quello che ci aveva detto B-RENT fosse corretto e ovviamente abbiamo scoperto che non era vero e che noi avevamo già pagato tramite il loro broker (Renatlcars) la copertura totale per danni alla carrozzeria, di qualsiasi natura.Abbiamo inviato a B-RENT una mail di reclamo con richiesta di rimborso e ci hanno risposto che non sussistono i requisiti per effettuare un rimborso perchè il cliente sceglie liberamente se acquistare delle coperture addizionali... Il problema è che quanto ci avevano proposto non era una copertura addizionale bensì la stessa copertura già pagata al momento del noleggio dandoci, inoltre, informazioni volutamente sbagliate per ottenere dei soldi. Questa si chiama truffa..


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