indietro

truffa sul sito web aliexpress.com

Chiuso Pubblico

T TOVIA Garden Store

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: T TOVIA Garden Store

16/04/2023

In data 1 marzo 2023 ho ordinato sul sito web aliexpress.com un kit che doveva contenere una cesoia elettrica, una elettrosega, un'asta di prolunga, due batterie da 25 volt e altri accessori secondari. L'annuncio mostrava l'immagine del kit, affiancato dal costo di euro 155,36. Il 28 marzo ricevo l'articolo, pagando al corriere circa 57 euro aggiuntivi, per spese doganali. Apro il pacco e all'interno trovo la sola elettrosega con una batteria. Mancano quindi la cesoia, la prolunga e la seconda batteria. Mi sento truffato e faccio reclamo tramite PayPal, che avevo usato in fase di pagamento. Attendo l'istruzione della pratica. Nel frattempo mi rendo conto che l'elettrosega non funziona. Infatti, dopo aver caricato completamente la batteria, e dopo aver correttamente acceso l'apparecchio, l'elettrosega non si avvia. Effettuo un video dimostrativo, disponibile qui: https://www.youtube.com/shorts/ai5aBXhtj9U e lo invio a paypal. La risposta di Paypal è che per ottenere il rimborso di 155,36 euro devo rispedire l'oggetto in Cina. A questo punto mi sento truffato più volte: ho ricevuto un oggetto diverso dalla descrizione dell'annuncio, ho sostenuto 57 euro di spese doganali, l'oggetto non funziona, dovrei anche sostenere le spese di spedizione del pacco in Cina. Al termine dell'operazione ci perderei circa 100 euro, oltre a non aver ricevuto l'oggetto ordinato. E' così che PayPal e Aliexpress trattano i consumatori?

Messaggi (1)

F. C.

A: T TOVIA Garden Store

18/04/2023

Vorrei mi fosse riconosciuta l'impostazione truffaldina dell'annuncio su aliexpress.com, che promette un intero kit attrezzi al costo di 155 euro e poi ne spedisce solo una piccola parte. Vorrei inoltre il rimborso di quanto pagato SENZA dover rispedire in Cina il pacco ricevuto, per il quale tra l'altro ho anche versato una consistente imposta doganale. L'oggetto ricevuto NON funziona, ho caricato in rete un video dimostrativo. Il rimborso di 155 euro, considerando i 57 euro aggiuntivi pagati per la dogana, già copre solo i due terzi di quanto pagato. Se aggiungo anche le spese postali per il rinvio del pacco (per rispedire poi un oggetto che non funziona) il rimborso diventa RIDICOLO.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).