Salve,
dopo aver attivato la fornitura con voi a partire da novembre 2023 mi sono accorta con la prima bolletta di costi che non mi erano stati comunicati durante la chiamata per l'attivazione, così ho effettuato il passaggio ad altro operatore che sarà attivo dal 01/03/2024.
A metà del mese ricevo questo messaggio da "team 5 15":
Gent. Le ….,
Abbiamo notato che il rimborso del 25% applicato alla sua utenza, non risulta attivo.
La prego di contattarci allo 05841862032 per ripristinare il rimborso del 25% per la sua utenza.
Ufficio Protezione Clienti, Italia Gas e Luce
.
Non richiamo ma mi richiamano loro oggi. L’operatrice, Letizia, mi dice qualcosa di questo sconto da riattivare e di leggerle il codice sull’sms che mi ha mandato per farlo correttamente. Lo leggo e per lei la chiamata è terminata, le chiedo quando saranno rimborsati questi soldi visto che da marzo avrei cambiato operatore e mi dice che da aprile sarà riattivata la fornitura con loro!!!!
Capisco di essere stata truffate e chiedo spiegazioni e di annullare la riattivazione ma l’unica cosa che posso fare è rispedire una mail per il recesso… sono senza parole.
La cosa che più mi ha infastidito è stato il tono persuasivo da venditrice che l'operatrice ha continuato a tenere nonostante fosse stata scoperta e nonostante la mia rabbia: mi continuava a chiedere di controllare bene se la tariffa non fosse stata di mio gradimento. Mi viene da pensare che fosse tutto previsto e che agire così rientra nella normalità del vostro operato... vergognatevi.