indietro

truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: ACI

02/10/2020

Buongiorno,volevo portarvi a conoscenza del servizio che ho ricevuto dalla officina ACI Pisano di Gaetano Antonio di Aosta Località Lillaz convenzionata con voi per il soccorso stradale26 agosto: problemi di frizione e tramite la mia assicurazione il soccorso ACI di Aosta (non sono socio ma è Vittoria Assicurazioni che mi copre) mi recupera dall'Agriturismo Les Ecureils, dove mi trovavo per lavoro. Alla loro officina dicono che la frizione è da rifare e che hanno i pezzi di ricambio per farlo e che possono consegnarmi la macchina per il 27 verso le 18,30. Con un'auto a noleggio, a mie spese, torno a casa per ritornare il giorno dopo a recuperarla.  Il meccanico, titolare dell'officina, mi consegna la macchina dicendo che ha fatto il lavoro, senza aggiungere altro. Pago con carta di credito 1.200 €. Lascio i miei dati per la fattura elettronica che mi verrà consegnata 31/08/20. 28 agosto: mi trovo ad Ovada per lavoro e mi accorgo che la frizione non funziona come deve e richiamo il Sig. Gaetano. Mi risponde al telefono dicendo che forse c'è una bolla d'aria nella pompa della frizione e che basta andare nella prima officina  e chiedere di fare lo spurgo, così andrà a posto. Non mi fido e rientro a Varese dal mio meccanico che ho avvisato. Giunto da lui il Sig. Zanotti telefona al Sig. Gaetano e gli chiede del lavoro che ha fatto. A questo punto gli dice che non ha fatto le pompe perchè non le aveva e che io avevo fretta. Cosa non vera, lui non mi ha detto niente al momento del ritiro ed avrei potuto continuare a lavorare con l'auto noleggiata e ritirare la mia una volta finito la riparazione. Con il mio meccanico,Zanotti, decido di fare le pompe. Gli lascio l'auto per ritirarla il giorno dopo. 29 agosto: ritiro la Yeti ma Zanotti mi dice che il pedale è molto duro e che secondo lui non è stato sostituito il volano. Vorrebbe dire rifare tutto il lavoro oltre al costo del pezzo. Telefona al sig. Gaetano ad Aosta, il quale ammette che in effetti è così. Il mattino dopo telefono io al sig. Gaetano  per dirgli quello che ho appreso da Zanotti e che vorrei smontare tutto, restituirgli i suoi pezzi e riavere indietro i soldi per rifare il lavoro con una persona onesta. A questo punto mi propone di spedire a Varese il volano e di pagare lui il pezzo e la mano d'opera del Sig. Zanotti. Con Zanotti decidiamo di accettare, in questo modo smontando il cambio avremmo anche la possibilità di verificare il lavoro che ha fatto. Li metto in contatto perchè si accordino per il lavoro. Dopo le prime telefonate tra di loro in cui si fa trovare, ha memorizzato i numeri di telefono, cell e fisso dell'officina Zanotti, e non risponde più alle chiamate. Questo è tutto. Come potete vedere tra le due fatture, che allego, c'è una bella differenza. Una è bella dettagliata nei pezzi sostituiti anche se si tratta di una spesa molto inferiore. L'altra è molto generica nonostante la cifra.  ACI dovrebbe essere sinonimo di serietà e professionalità per gli automobilsti in difficoltà. In questo caso mi permetto di dire che siete rappresentati da una persona disonesta  e che in malafede se ne approfitta di persone che si trovano in un momento di debolezza.Attendo una risposta.CordialmenteMario Villa

Messaggi (1)

ACI

A: M. V.

15/10/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).