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Una fattura esorbitante per lievissimi graffi alla macchina

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B-rent Srl

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Altro

Reclamo

N. D.

A: B-rent Srl

17/12/2018

Brevemente i fatti:- ho noleggiato una macchina per 10 giorni alla società B-Rent sede operativa di Bologna.- all'atto della riconsegna in data odierna (10/12/18) l'addetto della società riscontrava e verbalizzava 3 lievissimi graffi- certo di non aver arrecati danni alla macchina in 10 giorni di noleggio, ho scritto che tali graffi erano talmente insignificanti e lievi che erano presenti probabilmente all'atto della consegna dell'auto.- non pensando a gravi conseguenze, mi hanno detto che mi inviavano via email i due verbali sopramenzionati.- nel pomeriggio mi arriva invece via email una fattura di € 298,00 senza nessuna spiegazione di tale importo.- ho chiesto di inviarmi sia i verbali, che il conteggio di tale importo.- i verbali sono stati inviati, per il conteggio mi è stato detto che è stato redatto sulla base del loro tariffario dei danni (sono ben 24 pagine di difficile interpretazione) non allegato al contratto di noleggio, ma solo richiamato (tali allegati non sono allegati alla presente, ma posso essere reperibili al link https://www.b-rent.it/p/noleggio-auto-bologna-stazione-centrale.htm)- ho richiesto ancora il conteggio, ma sin'ora nessun riscontro nonostante telefonate al loro numero verde e n° 2 email di sollecito.- non posso bloccare il pagamento, perchè hanno gli estremi della mia carta di credito.

Messaggi (7)

B-rent Srl

A: N. D.

20/12/2018

Buonasera, al rientro della vettura, i colleghi dell' ufficio B-rent di Bologna, hanno riscontrato alcuni graffi sulla vettura e hanno provveduto all' addebito, ricavando i relativi importi dalla relativa tabella di valorizzazione danni (consultabile dal Sito B-rent). Inoltre, va specificato che l' importo di Eur 298.00, deve essere così ripartito Eur 70.00 relativo alle spese di gestione pratica ed Eur 228.00 relativo all' importo previsto pe ril danno. In allegato la documentazione a supporto dell' addebito totalmente giustificato. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito. Saluti Customer Service dept, Il 17/12/2018 10:28,

N. D.

A: B-rent Srl

26/12/2018

Ho ricevuto la vostra risposta e poich&#232 non sono il solo a essere stato coinvolto in questa esorbitante valutazione del danno subito (vedi recenzioni), mi &#232 lecito supporre della malafede da parte vostra.E&#39 da considerare che il vostra tabella di valorizzazione non era allegata al contratto (se non un semplice richiamo) sarebbe stato molto corretto, anche se non allegata, tenerla a portata di mano almeno per la visualizzazione invece nessun riferimento sia verbale che visivo a detta tabella all&#39atto della firma del contratto.Infine, all&#39atto della consegna, un piccolo graffio sul parafango anteriore, invisibile dall&#39alto, &#232 stato valutato dalla vostra dipendente chinandosi, come se gi&#224 era a conoscenza del lieve danno.Distinti salutiallego recenzione di altra personaAlessandro Sansone2 recensioni5 giorni fa-esperienza assolutamente identica a quella segnalata da Nunzio Di Paolo (nello stesso luogo, nello stesso giorno, per lo stesso importo). riconsegna avvenuta ad ufficio chiuso, e mail nei giorni successivi in cui mi venivano addebitati 298 euro per graffi ai cerchioni (nella mezza giornata di noleggio avevo parcheggiato solo a pettine, mai vicino ai marciapiedi), per cui i graffi erano preesistenti (e coincidono con una grossa abrasione su quel lato segnalata in fase si check out)o successivi (e peraltro irrisori). al ritiro auto prima di me al bancone un cliente estero lamentava lo stesso problema. come si dice, tre indizi fanno una prova....

N. D.

A: B-rent Srl

26/12/2018

P.S. mi avete inviato la documentazione del &quotdanno&quot io vedo una foto (molto piccola) di una ruota e non riscontro nessun danno.Si allega la vostra &quotdocumentazione&quot

B-rent Srl

A: N. D.

27/12/2018

Buongiorno,l' agenzia di noleggio non è tenuta a fornire la tabella di valorizzazione danni e consideri che il file in pdf comprende più di venti pagine quindi sarebbe impensabile fornirla ad ogni cliente in fase di addebito.Gli importi da addebitare ai clienti, devono sempre essere giustificati e i nostri clienti possono consultare la tabella di valorizzazione danni dal sito www.b-rent.it.Inoltre, Le recensioni negative devono essere per la nostra società uno stimolo valido per poter migliorare la qualità del nostro servizio e le assicuriamo che numerosi clienti sono soddisfatti e ritornano a noleggiare con noi.Non esiti a contattarci per maggiroi delucidazioni.SalutiCustomer Service dept. -- B-RentVia P. Picasso 106, Sant'Antimo (Na)Mobile: +39.327.892.32.18Office: +39.081.505.18.95www.b-rent.it

N. D.

A: B-rent Srl

08/01/2019

Gentilissimi, io sono dell&#39avviso contrario per quanto riguarda la tabella di valorizzazione dei danni, se un contratto fa riferimento ad un allegato, questo allegato deve essere fornito o al limite deve essere a disposizione per la visualizzazione: non credo che avere 24 pagine a disposizione dei clienti sia una grande spesa e inoltre i vostri addetti devono dare tutte le informazioni utili questo vuol dire essere trasparenti e per una societ&#224 di servizi &#232 fondamentale altrimenti diamogli il loro nome: TRUFFA LEGALIZZATA.I miei cordiali saluti.Pregherei di mandarmi delle foto visibili del &quotcosiddetto&quot danno, quello che mi avete mandato &#232 solo una ruota di un automobile.Infine, ribadisco che avete redatto e incassato l&#39importo della fattura senza minimamente tener conto di quanto da me asserito (graffi gi&#224 presenti all&#39atto della consegna dell&#39auto) e senza un minimo di preavviso.

B-rent Srl

A: N. D.

14/01/2019

Gentile cliente, come da e-mail precedente le ribadisco che il file è visualizzabile direttamente dal Sito B-rent e pertanto ogni cliente può tranquillamente comprovare se l' importo addebitato è congruente alla tabella. La nostra etica non prevede alcuna truffa legalizzata ma di attuare le procedure a nostra disposizione. Se un veicolo rientra presso un ufficio B-rent con un nuovo danno, i colleghi lo segnalano, scattano forografie e forniscono ai clienti la documentazione a supporto dell' addebito. In allegato le foto da Lei richieste. Saluti Customer Service dept.Il 08/01/2019 15:41,

N. D.

A: B-rent Srl

14/01/2019

Bellissime foto, praticamente non si vede niente, come del resto avevo gi&#224 fatto notare segni talmente insignificanti che, a mio parere, erano gi&#224 presenti all&#39atto della consegna.Quello che contesto &#232 l&#39aver emesso e incassato l&#39importo di €298,00 senza nessun preavviso e senza tener conto di quando da me asserito nel verbale di consegna la vostra addetta mi aveva solo detto che avrebbe mandato via email il verbale, senza nessun riferimento alla fattura.Lo trovo estremamente scorretto.Sta di fatto che mai mi rivolger&#242 alla vostra Societ&#224 per noleggi, n&#232 la consiglier&#242.Ribadisco la vostra scorrettezza


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