Buongiorno, Vi contatto tramite Altroconsumo in quanto l'Assistenza Telefonica non è riuscita a darmi supporto se non consigliarmi di contattarVi via mail e dalle 2 mail che allego non ho ancora ricevuto risposta.
Riassumo il problema:
Dal 26/06/2025 è stato applicato un sovrapprezzo sul traffico dati in roaming sia sulla mia utenza che quella di mia moglie in quanto la nostra permanenza in Austria è stata superiore agli standard considerati leciti.
Il motivo è riconducibile dalla nostra residenza all'estero (io sono iscritto all'AIRE dal 23/11/2008, mia moglie dal 25/04/2021) che comporta una presenza frequente e consistente sul territorio Austriaco derivata dal mio rapporto di lavoro duraturo ed a tempo pieno presso una consociata Austriaca di una Multinazionale italiana, situazione contemplata nelle casistiche del regolamento 2016/2286 della Commissione Europea.
Faccio presente che già 2 anni fa a mia moglie era stata fatta la stessa contestazione, ma non era stato applicato alcun sovrapprezzo in quanto aveva chiarito la sua condizione di residente all'Estero per via telefonica.
Rimango in attesa di Vs. riscontro ed a disposizione per ulteriori infomazioni.
Distinti Saluti