indietro

Vetri non acustici

In lavorazione Pubblico

Infissi&Infissi

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

M. D.

A: Infissi&Infissi

29/07/2025

Spett.le Infissi & Infissi, con la presente, inviata tramite PEC a valere come comunicazione formale, vi segnaliamo una grave inadempienza relativa alla fornitura e installazione degli infissi da voi effettuata presso la nostra abitazione situata in via Diaz, 10 in data 30/05/2025. In data odierna, a seguito dell’intervento del vostro tecnico incaricato per la verifica degli infissi, è emerso che i vetri installati non sono a isolamento acustico, bensì vetri standard privi di qualsiasi proprietà fonoassorbente. Tale circostanza è inaccettabile, in quanto sin dal primo sopralluogo con i vostri commerciali abbiamo esplicitamente richiesto come prima e imprescindibile esigenza l’isolamento acustico, esigenza che ci è stata espressamente garantita e che ha fortemente influito sulla nostra decisione di affidarci alla vostra azienda. A fronte di quanto accertato, ci riteniamo a tutti gli effetti lesi e tratti in inganno, e diffidiamo formalmente la vostra società a voler provvedere entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente a una proposta risolutiva, che preveda: La sostituzione integrale dei vetri installati con altri idonei all’isolamento acustico, conformi agli standard promessi e alle nostre richieste originarie; oppure Il rimborso della fornitura, qualora non intendiate procedere alla sostituzione. In difetto, ci vedremo costretti ad agire le vie legali per tutelare i nostri diritti, riservandoci ogni azione per il risarcimento del danno economico e morale subito. Restiamo in attesa di un riscontro urgente, e porgiamo distinti saluti. Marco Di Reda e Giulia Compri

Messaggi (1)

Infissi&Infissi

A: M. D.

19/08/2025

Formulo la presente per conto di Infissi Infissi Store Verona srl per contestare integralmente la Vostra missiva e comunicare quanto segue. La Sig.ra Compri ha acquistato un vetro Pack Confort Light e non un vetro Pack Acustic, che le avrebbe garantito maggiore insonorizzazione. La cliente ha perfettamente adempiuto agli accordi contrattuali stipulati. Se la Sig.ra Compri vuole maggiore insonorizzazione deve acquistare i vetri insonorizzati: la cliente è disponibile, previo pagamento degli stessi e dell'uscita di assistenza. In caso positivo potrà prendere contatti con la mia cliente per un nuovo ordine. Tanto dovevo in forza del mandato ricevuto. Distinti saluti. Avv. Marco Bigretti _____________________ Studio Legale Avv.Marco Bigretti Modena41124 via Emilia Est 18/2, tel. 059.221703 E mail: mbigretti@yahoo.it Pec marco.bigretti@ordineavvmodena.it ___________________ Le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono destinate esclusivamente all'uso personale e riservato del destinatario. Questacomunicazione potrebbe avere un carattere riservato o coperto da segreto. Se colui che riceve questo messaggio non è il destinatario indicato, con la presente comunichiamo che detta comunicazioneè stata inviata perun mero disguidoe che ne è vietato ogni utilizzo, divulgazione o copiatura. Si richiede a chiunque abbia ricevuto questo messaggio per errore di comunicarlo immediatamente al mittente per e-mail e di distruggere l'originale. The information contained in this e-mail message is intended only for the personal and confidential use of the recipient(s) named above. This message may be a communication and/or work product and as such is privileged and confidential. If the reader of this message is not the intended recipient, you are hereby notified that you have received this document in error and that any review, dissemination, distribution, or copying of this message is strictly prohibited. If you have received this communication in error, please notify us immediately by e-mail, and delete the original message. Da:reclami@altroconsumo.itInviato:martedì 29 luglio 2025 17:00:31 (W. Europe Standard Time, UTC+02:00)A:amministrazione.verona@infissieinfissistore.itOggetto:Vetri non acustici ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).