indietro

Violazione delle condizioni di parcheggio in data 15.10.2025: reclamo per penale contrattuale.

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

W. B.

A: PARK DEPOT

17/11/2025

Buongiorno, come da lettera allegata, mi viene contestata una violazione delle condizioni di parcheggio a Belluno. Tengo a precisare che nessuna indicazione era posta per il rilevamento delle targhe delle auto entranti e uscenti e il cartello posto nel parcheggio riportava l'utilizzo gratuito per 90 minuti senza indicazioni della spesa successiva oraria dopo la sosta a titolo gratuito. Sicuramente sarebbe stato corretto riportare la spesa oraria successiva e non una intimidazione al pagamento di 40,00 euro che non è una multa a tutti gli effetti visto che da quello che so sia data la possibilità di multare l'automobilista solo dalle forze dell'ordine e dalla polizia municipale. Gradirei sapere come mi devo comportare se pagare o meno quell'importo, a me sa tanto di una richiesta non dovuta. Ringraziando e in attesa porgo un cordiale saluto. Walter Buso.

Richiesta di assistenza 18 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).