Spett. Air Malta,
In data 8 Gennaio 2024 mi sono presentato all’aeroporto di Fiumicino in possesso di regolare biglietto per il volo n° KM0615 diretto a Malta (MLA) con la Vostra compagnia intorno alle 19 per il volo previsto alle 21:00 e pagato 94.51 euro.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo (non ho ricevuto alcuna comunicazione preventiva via email); il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 00:40 am del giorno dopo (9 Gennaio 2024), giungendo a destinazione con un ritardo di circa 3 ore o anche di più rispetto all'orario previsto arrivando in aereoporto alle ore 01:30.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi: non solo per pasti (una modica cena) e bevande consumate nell'attesa in aereoporto, ma anche problemi nell'arrivo che doveva essere ben 3 ore prima (22:30) dovendo prendere sia un taxi (gli autobus non passavano a quell'ora), ma anche con il lavoro per cui andrò a prendere un permesso per mancato riposo arrivando a casa per le 2 di mattina passate.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordialmente,
Dott. Alessio Mari
Allegati:
Copia biglietto aereo