indietro

Volo in ritardo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

A. M.

A: air malta

09/01/2024

Spett. Air Malta, In data 8 Gennaio 2024 mi sono presentato all’aeroporto di Fiumicino in possesso di regolare biglietto per il volo n° KM0615 diretto a Malta (MLA) con la Vostra compagnia intorno alle 19 per il volo previsto alle 21:00 e pagato 94.51 euro. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo (non ho ricevuto alcuna comunicazione preventiva via email); il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 00:40 am del giorno dopo (9 Gennaio 2024), giungendo a destinazione con un ritardo di circa 3 ore o anche di più rispetto all'orario previsto arrivando in aereoporto alle ore 01:30. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi: non solo per pasti (una modica cena) e bevande consumate nell'attesa in aereoporto, ma anche problemi nell'arrivo che doveva essere ben 3 ore prima (22:30) dovendo prendere sia un taxi (gli autobus non passavano a quell'ora), ma anche con il lavoro per cui andrò a prendere un permesso per mancato riposo arrivando a casa per le 2 di mattina passate. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente, Dott. Alessio Mari Allegati: Copia biglietto aereo

Messaggi (3)

air malta

A: A. M.

12/01/2024

div margin-right:5px; margin-left:5px .lf-player-controls . div:first-child margin-left:0px .lf-player-controls . div:last-child margin-right:0px --. Dear Mr. Mari,Thank you for contacting Air Malta Customer Care.Our records confirm that the flight in question was delayed for 2 hours, 38 minutes.In view of the above remark, we wish to inform you that compensation is not due for the above flights, as the delay must be longer than 3 hours to qualify for a claim from passengers.We apologize if our response may not be what you had anticipated; however, we are unable to meet your request.Please do not send any credit card or CVV information by email, as this goes against PCI-DSS compliance. Air Malta assumes no liability for receivingemails that do not conform to this requirement.Kind regards,Tina Air Malta plc · Sky Parks · Malta International Airport · Luqa LQA 4000 --------------------

A. M.

A: air malta

09/06/2024

Aspetto ancora una compensazione economica per il disagio subito, altrimenti mi vedrete costretto ad agire per vie legali

air malta

A: A. M.

02/07/2025

Dear Mr. Mari, Thank you for contacting Air Malta Customer Care. Our records confirm that the flight in question was delayed for 2 hours, 38 minutes. In view of the above remark, we wish to inform you that compensation is not due for the above flights, as the delay must be longer than 3 hours to qualify for a claim from passengers. We apologize if our response may not be what you had anticipated; however, we are unable to meet your request. Please do not send any credit card or CVV information by email, as this goes against PCI-DSS compliance. Air Malta assumes no liability for receivingemails that do not conform to this requirement. Kind regards, Tina Air Malta plc · Sky Parks · Malta International Airport · Luqa LQA 4000 --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).