Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Annullamento Ordine
Buongiorno ho inviato diverso email e anche pec per richiedere la cancellazione di un ordine ma non ho mai avuto risposta Attendo riscontro e rimborso Cordiali saluti
ASSISTENZA IN GARANZIA INESISTENTE E MANCATA RISPOSTA DA PARTE DEL CENTRO ASSISTENZA
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€]. A distanza di [GG/MESI - max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [DESCRIZIONE DEL DIFETTO] Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Router network lock
Ciao, ho ordinato un router e dopo varie peripezie e tanta pazienza sono riuscito ad ottenere ciò che avevo ordinato, o quasi !!!!!! Dopo la lunga attesa il router è arrivato ma ... BLOCCATO da qualche operatore polacco!!!! Quindi inutilizzabile. Dal momento che il venditore (PSK...) non risponde ovviamente alle mie richieste, sto ancora cercando una soluzione al problema del network lock.
Problema con sostituzione Hard Disk
Buongiorno, ho fatto un acquisto su PSK Megastore e ho avuto un problema, vi giro la PEC che ho mandato a quelli del sito in data 11 agosto, che riassume un po’ il tutto. “Spett.le PSK Megastore, In data 11 aprile 2025 abbiamo acquistato dal vostro sito un NAS con due hard disk (trovate i referimenti nel documento allegato), spedito il 14 aprile e consegnato il 22 aprile 2025. Uno dei due dischi è risultato difettoso sin dal primo utilizzo, impedendo l’uso del NAS in modalità RAID. Il problema è stato segnalato subito e, seguendo le vostre istruzioni, il disco guasto è stato spedito al vostro indirizzo ed è stato consegnato il 12 maggio 2025. Da quella data sono passati oltre due mesi e mezzo di comunicazioni via mail, senza ricevere alcuna sostituzione e senza informazioni concrete sui tempi di risoluzione. Questo ritardo ci sta causando un danno operativo, poiché il NAS non può essere utilizzato correttamente. Vi chiediamo quindi di procedere alla sostituzione immediata dell’hard disk difettoso e di comunicarci entro 10 giorni da oggi una data certa per la consegna del nuovo componente. In assenza di una risposta chiara nei tempi indicati, ci vedremo costretti a procedere diversamente per tutelare i nostri interessi. In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti. Luca Baldereschi” Ovviamente non mi hanno risposto e nelle mail mi hanno detto che non hanno avuto novità dall'assistenza. Sin dall'inizio mi ero opposto a farlo riparare ma volevo ottenere il reso, loro mi hanno detto però che non potevo ed ero obbligato a fare la riparazione. Dal loro sito ho trovato questa PEC passionteck@pec.it a cui avevo già provato a scrivere sia io che il mio avvocato, ma senza ricevere risposta. Vi lascio anche gli altri dati: PSK AD NETWORK SRL. • Cap. Soc. 10.000 € i.v. • Sede legale in VIA TERMINIO 7, 80026 Casoria (NA) Tel. 0810050940 info@pskmegastore.com • P.I. 08560181219 • C.C.I.A.A. Napoli, REA 967358. E' Possibile fare qualcosa?
Spariti
Spett. Psk mega store In data 12/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un processore AMD pagando contestualmente l’importo di 221,95 oltre alle spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 17/09/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata spedizione o rimborso
Spett. PSK MEGA STORE, In data 05/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un Xiaomi Redmi A3 17 cm (6.71") Doppia SIM Android 14 4G USB tipo-C 3 GB 64 GB 5000 mAh Nero(TKOXAOSZA0770) pagando contestualmente l’importo di €71.39 comprese spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 13/08/2025. A seguito della comunicazione della conferma ordine, ho ricevuto anche le comunicazioni di accettazione del pagamento e di preparazione in corso dell'ordine. Tuttavia, ad oggi, pur avendovi contattato sia per email(21/08/2025) sia per telefono per chiedervi la spedizione dell'oggetto oppure il rimborso in caso contrario, l'articolo non è stato ancora affidato a un corriere per essere spedito (l'ordine è rimasto allo stato di "Preparazione in corso"), dunque non ho ancora ricevuto ne la merce ne un rimborso. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In allegato: - Dettagli ordine - Conferma pagamento tramite carta - Reclamo email
Merce non recevuta
Spett. ] PSK megastore In data [05/08/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [smartphone Honor x6b] pagando contestualmente l’importo di [73.43€] oltre a [9€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [12/08/2025]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancato rimborso
Buongiorno, In data 2/7/25 ho acquistato un Apple iPhone 16 Pro Max 256GB Titanio Nero del valore di 916,74 €, e ho effettuato il bonifico istantaneo il giorno stesso. A distanza di una settimana, l'ordine viene annullato dallo store, e mi viene comunicato che avrei ricevuto il rimborso. Ad oggi, 28/08/25, e nonostante numerosissime email (non hanno un supporto telefonico) non ho ancora ricevuto i miei soldi indietro. Avendo superato i 14 giorni che per legge avevano per restituirmi i soldi, siamo in una situazione di illegalità, praticamente di frode/furto, visto che a distanza di quasi 2 mesi non mi è stata restituita la somma che ho pagato per un prodotto mai spedito. Date le segnalazioni di problemi simili da parte di numerosissimi altri utenti che è possibile trovare sia su questo sito, che su TrustPilot, oramai da diversi mesi, sono allibito che questo negozio sia ancora in grado di operare in questo modo senza conseguenze legali. Saluti, Cristian
MANCATA SPEDIZIONE E RICEZIONE ARTICOLO
Spett. PSK MEGA STORE, In data 12/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online il prodotto Motorola moto g85 5G 16,9 cm (6.67") Doppia SIM Android 14 USB tipo-C 12 GB 256 GB 5000 mAh Grigio (rif. ordine 8033779074820), pagando contestualmente l’importo di € 182,39 oltre a € 9,00 di spese di spedizione, per un totale che ammonta a € 191,39 . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 21/08/2025. A seguito della comunicazione della conferma ordine, ho ricevuto anche le comunicazioni di accettazione del pagamento e di preparazione in corso dell'ordine. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, l'articolo non è stato ancora affidato a un corriere per essere spedito (l'ordine è rimasto allo stato di "Preparazione in corso"), dunque non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In allegato: -Conferma ordine -Accettazione pagamento -Preparazione ordine -Dettaglio di pagamento della mia banca Distinti saluti, Carlo Serri
rimborso
Buongiorno, scrivo per richiedere il rimborso immediato del prodotto di cui avete comunicato l'indisponibilità qualche giorno dopo l'acquisto, e il relativo pagamento effettuato contestualmente. Il suddetto rimborso ad oggi risulta annullato. Siete cortesemente invitati a procedere a stretto giro, per limitare il più possibile il danno recatomi. Grazie e buon lavoro!
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