Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Indennizzo per mancato servizio
spett.le Windtre SpA con la presente chiedo un congruo indennizzo per mancato servizio dall'8 gennaio 2026 al 9 febbraio 2026. il mancato servizio è avvenuto senza alcun preavviso, senza motivazione e senza spiegazioni successive, arrecandomi molto disagio, avendo come unico mezzo di comunicazione il telefono fisso. le ripetute segnalazioni al 159 non hanno sortito alcun effetto in quanto mi veniva risposto che "la pratica è in lavorazione" e non era possibile aprire un'altra segnalazione. probabilmente la lavorazione si riferiva ad una migrazione verso Super Fibra, che nei fatti non è mai avvenuta. anche alla Pec in cui segnalavo la problematica di cui sopra non è stata data una risposta esaustiva. il servizio è stato ripristinato il 10 febbraio senza comunicazioni nè delucidazioni. La fattura in oggetto non è stata pagata, chiedo che venga stornata per i motivi di cui sopra. distinti saluti A.M.C.
cancellazione dominio fastwebnet.it
buongiorno, ai primi del mese corrente ( Maggio 2026) mi rendo conto tramite messaggio della applicazione di Outlook sul mio PC personale che non potevo ricevere Email dalla mia casella postale di Fastweb perche' la casella postale di @fastwebnet.it era stata sospesa o addirittura cancellata; tale azione viene effettuata in automatico e senza alcun preavviso all'utenza ,in automatico, agli utenti che per almeno 270 giorni non accedono al sito di Fastmail di Fastweb. ho informato il supporto di Fastweb, tramite il contatto telefonico, che per leggere ed inviare le Email da quella casella postale mi avvalgo sempre della APP di microsoft: outlook; per cui non ho mai avuto la necessita' di accedere al sito e comunque se fossi stato avvisato di questa gestione suggli account " dormienti", mi sarei precipitato a finalizzarne almeno un accesso nei tempi fissati. tengo a precisare che tale casella postale, mi e' stata assegnata in funzione del contratto di telefonia e connessione internet Fibra fissa + una SIM mobile al costo mensile di 58 euro+ 8,95 !! la suddetta casella e' per me di alta importanza, in quanto con quella Email sono registrato su diversi siti di importanza primaria ( Agenzia delle entrate, Azienda sanitaria, ACI, poste italiane, etc.etc.). Pertanto, con il presente reclamo, chiedo alla FASTWEB di volermi riattivare la EMAIL (Raimondo.imbro@fastwebnet.it) al piu' presto possibile al fine di limitare i disservizi causatemi. ribadisco che essendo comunque vs. cliente nella fornitura della connessione Internet, ho comunque diritto ad avvalermi di una casella Email, come concordata al momento della sottoscrizione. grazie, cordialita'
Fatturazione doppia
Nel 2021 ho sottoscritto un contratto con WIND presso un punto vendita, (solo fibra) , per un'appartamento. A Gennaio 2025 sono stato contattato dallo stesso punto vendita per sottoscrivere un nuovo contratto più vantaggioso [risultato, poi, più oneroso]. Essendo riferito allo stesso appartamento abbiamo dovuto intestarlo ad altra persona (mia figlia). Nell'occasione è stata inviata una PEC, dal punto vendita, dove veniva richiesta la chiusura del contratto precedente. E' da gennaio che pago 2 fatture ogni mese. Interessato il punto vendita per il recupero di quanto pagato 2 volte, questi ha inviato una nuova PEC per chiedere il rimborso. Nella stessa giornata sono stato contattato dal 159 che mi ha comunicato che non avrebbero rimborsato nulla perché la disdetta fatta a gennaio (PEC) era errata e che mi avevano contattato al telefono ma che non avevo risposto. L'importo pagato in più è € 105,97.
DISATTIVAZIONE PROMO RELOAD
Buongiorno, ad ottobre 2025 ho attivato la connessione internet a casa con Wind 3 e ho fatto il passaggio a Wind sul mio numero di cell 333/3546810. Dopo alcuni mesi ho verificato sull'app Wind3 gli addebiti mensili e mi sono accorta che il negoziante mi aveva attivato, erroneamente, sul cell 333/3546810 la garanzia Promo Reload per un importo di € 3,99 x 24 mesi. Il negoziante di Sondrio, Barbara Ciapponi, Vi ha inoltrato richiesta di disattivazione del servizio (n. 3399953 del 03/04/2026) con ammissione di colpa. Tramite il 159, in data 14.04.2026, ho presentato in reclamo n. 848191807. Vi chiedo la disattivazione immediata della garanzia Promo Reload, attivata erroneamente dal negoziante (come da sua ammissione di colpa) e la restituzione delle rate finora pagate . Cordiali saluti Manuela Pedrola
Indennizzo per mancato servizio
spett.le Windtre SpA con la presente chiedo un congruo indennizzo per mancato servizio dall'8 gennaio 2026 al 9 febbraio 2026. il mancato servizio è avvenuto senza alcun preavviso, senza motivazione e senza spiegazioni successive, arrecandomi molto disagio, avendo come unico mezzo di comunicazione il telefono fisso. le ripetute segnalazioni al 159 non hanno sortito alcun effetto in quanto mi veniva risposto che "la pratica è in lavorazione" e non era possibile aprire un'altra segnalazione. probabilmente la lavorazione si riferiva ad una migrazione verso Super Fibra, che nei fatti non è mai avvenuta. il servizio è stato ripristinato il 10 febbraio senza comunicazioni nè delucidazioni. La fattura in oggetto non è stata pagata, chiedo che venga stornata per i motivi di cui sopra. distinti saluti AMC
Mancato ritiro della mia spedizione per 3 giorni consecutivi
Spett.le Spediamo.it, la sottoscritta, titolare del ticket n. A540-682-082-909, intende formalmente sporgere reclamo in merito al grave disservizio relativo al ritiro della spedizione prenotata. Il ritiro del pacco era inizialmente previsto per il giorno 18/05/2026. A seguito di numerose comunicazioni intercorse nella medesima giornata, il ritiro è stato riprogrammato per il 19/05/2026. Tuttavia, anche in tale data il corriere non si è presentato. Successivamente, ho provveduto a riprogrammare nuovamente il ritiro per il giorno 20/05/2026, ma anche in questa occasione nessun incaricato si è presentato per effettuare il servizio richiesto. Tale comportamento ha arrecato un notevole danno, poiché il pacco conteneva alimenti deteriorabili. Per evitare il deterioramento del contenuto, sono stata costretta ad aprire il pacco e ad affidare la spedizione a un diverso corriere, sostenendo ulteriori disagi e costi. Con la presente, chiedo pertanto un immediato riscontro in merito all’accaduto e alle responsabilità del disservizio. Inoltre, richiedo l’emissione di un rimborso o di un voucher di importo pari o superiore alla somma da me sostenuta, considerati i danni economici e i disagi arrecati. In mancanza di un vostro riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretta ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti e per il risarcimento dei danni subiti. Distinti saluti.
Addebbito sul conto mai richiesto
Buonasera, guardando il mio estratto conto bancario mi ritrovo due pagamenti addebbitati da parte di fastweb il 12 marzo di 90,28 e il 12 maggio sempre di 90,28. Mai fatto richiesta di passaggio a fastweb. Praticamente mi ha rubato 180,56 dalmio conto. Chiedo il Vs intervento.
Poste Italiane
Il Giorno 11/05/2026 Poste italiane effettua una consegna di un pacco al mio indirizzo. Sfortunatamente il destinatario nel momento di consegna non era presente. Ho cosi poi scoperto che il GIORNO STESSO il portalettere decide per la restituzione al mittente. Sottolineo che nessuna comunicazione di mancato recapito mi è stata notificata ne tanto meno è stata tentata la consegna il giorno successivo ! Nemmeno dopo la comunicazione tramite PEC al servizio reclami di Poste Italiane è servito ad avere risposta del problema.
saltuario recapito riviste altroconsumo
Segnalo che pur essendo socio Altroconsumo dal 2011 con codice 3338589-43, ricevo le varie riviste saltuariamente, con notevole ritardo e spesso solo dopo mio sollecito telefonico. Ad esempio questo anno non ho ricevuto le riviste di gennaio e febbraio, e quelle di maggio il giorno 20 non sono ancora state consegnate. La segreteria di Altroconsumo ha ogni volta attribuito la responsabilità alle Poste Italiane; io penso che visto il costo delle riviste sarebbe opportuno utilizzare un corriere più affidabile, specie nel meridione d'Italia, dove il servizio evidentemente funziona meno.
Spedizione LE138686436GB
Buongiorno, da verifica effettuata con Poste Italiane, la spedizione LE138686436GB proveniente da Regno Unito con spedizione Express da Estero risulta ferma per controlli doganali presso la dogana di Milano Roserio CSI. Al fine di agevolare e velocizzare le verifiche, allego spontaneamente la documentazione relativa all’acquisto effettuato presso Petershams Millinery Supplies, giá nota ed allegata alla spedizione: - fattura - ricevuta pagamento programmato con PayPal - riepilogo ordine con descrizione/traduzione della merce Confido in celere sblocco della spedizione. Saluti
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
