Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. P.
18/12/2025

mancata consegna

Buongiorno, in data 23/11/2025 ho acquistato un frigorifero sul sito mediaworld, numero ordine: 285396133 , aggiungendo all'acquisto la spedizione personalizzata, con consegna il giorno 1/12/2025 in fascia oraria pomeridiana, nel suddetto giorno nessun corriere si è presentato o fatto sentire, alle ore 18 ho chiamato il corriere e mi ha comunicato che "il frigo sarebbe arrivato quando sarebbe arrivato", senza nemmeno la possibilità di riorganizzarci per ricevere lo scarico e il ritiro RAEE dell'usato. a seguire ho contattato mediaoworld che mi ha assicurato di sollecitare il corriere, la tracciabilità continua a cambiare tutti i giorni posticipando giorno per giorno la consegna, ad oggi 18/12/2025 non si è fatto sentire nè il corriere ne mediaworld, tutto tace, l'ultimo contatto avuto con il corriere (logistica di pietro) in daga 18/11/25 non ha portato a nulla (come i contatti precedenti) tralasciando la scortesia degli operatori, siamo stati nuovamente rimbalzati senza una data o spiegazioni. l'assistenza mediaworld continua a dirmi che "apre un sollecito", ma non cambia nulla. Dato il disagio che sta creando questa situazione, sia lavorativa, sia di frustrazione personale, richiedo al più presto l'intervento serio e risolutivo di mediaworld, perché la situazione sta diventato abbastanza grave. Panetta Gabriele

Risolto
S. A.
18/12/2025

Ordine mai arrivato

Spett. Toys center In data 9 dicembre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due prodotti pagando contestualmente l’importo di 39.98 euro. Ad oggi non ho ricevuto ancora nulla. Non ho un vero e proprio tracking per poter seguire passo per passo la spedizione e/o eventualmente contattare il corriere perché non viene mai menzionato. Mi sono recata nel punto vendita più vicino a me, Genova via Albareto, dove ho trovato una commessa gentilissima che Vi ha oltretutto scritto. Dal 15 al 18 dicembre ho ricevuto una mail al giorno dove mi indicava che il pacco sarebbe arrivato nella giornata, ma il pacco non è mai arrivato. Inoltre sia il 16 che il 17 mi viene scritto che l'indirizzo è sbagliato, molto probabilmente il corriere zero voglia di usare google maps perché sono un bar e mi trovano persino i corrieri che vengono direttamente dal Sud Italia. Oltretutto ho scritto diverse mail senza avere mai una risposta e il numero assistenza cliente risulta errato. Vi invito pertanto a fornirmi tutte le risposte del caso perché non me capacito di come sia possibile una cosa del genere! N. Ordine 3157061 Spero in una vostra risoluzione del problema Cordialmente Stefania Abbate

Risolto
S. M.
18/12/2025

mancata consegna

Ho fatto un ordine per 2 maglioni in cashmir il 01/12/2025 il giorno 18/12 ricevo mail con indicato che l'ordine è stato consegnato il 17/12 in realtà non ho ricevuto niente. Ho mandato una mail di reclamo ma non rispondono, ho telefonato al numero verde ma non risponde nessuno. Desumo di essere incappato in un sito truffa.

Chiuso
L. C.
18/12/2025
Bizay

Ritardo produzione e consegna

Spett. Bizay, In data 22/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 100 biglietti da visita pagando contestualmente l’importo di € 16.95 oltre a € 6.60 di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 15/12/2025 pagando ovviamente un supplemento per ricevere la merce in questo giorno e non in giorni successivi. Tuttavia, ad oggi 18/12/2025 risulta il 23/12/2025 come data per la spedizione della merce Tale ritardo mi ha causato un grave danno sia per la mia professione, sia poiché il luogo indicato per la consegna della merce rimarrà chiuso dal 23/12/2025 fino al 07/01/2026 con conseguente impossibilità di ritirare la merce prima del 07/01/2026. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in € 50.00 corrispondente all'importo speso per la produzione degli stessi biglietti presso altro fornitore con carattere di urgenza oltra al rimborso dell'importo a voi pagato di € 23.56 per un totale complessivo di € 73.56 . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 4 giorni dal ricevimento della presente e/o in assenza di soluzioni, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine

Risolto
S. D.
18/12/2025

Mancata consegna

Buongiorno, sono a richiedere il rimborso dell'ordine 1764498826617 per mancato rispetto dei tempi di consegna e per mancata consegna. L'ordine è stato effettuato in data 30/11/25. In base alla sezione I miei ordini, la consegna avviene in 7 giorni lavorativi. I termini di spedizione decorrono dal momento in cui il venditore riceve il pagamento, si veda https://www.deghi.it/termini-e-condizioni: "7. Consegna dei Prodotti 7.5 I termini di spedizione decorrono dal momento in cui il Venditore riceve il pagamento." Quindi, il pacco doveva essere spedito il 5/12. La conferma di spedizione l'11/12 (quindi in ritardo), ma a oggi il pacco non risulta affidato al corriere. Infatti il sito di Bartolini riporta: "La tua spedizione è in fase di preparazione da parte del mittente" e la spedizione non risulta essere partita. La pagina del tracking di Bartolini non è aggiornata dell'11/12/25. In base alla conferma di spedizione dell'11/12, il pacco avrebbe dovuto essere consegnato in 3-5 gg lavorativi, quindi il 17/12. Vi ho contattato più volte, anche via PEC, per chiedere informazioni sulla consegna, per chiedere l'annullamento e il rimborso, ma non ho mai ottenuto una risposta. Chiedo nuovamente l'annullamento dell'ordine e il rimborso per mancato rispetto dei tempi di consegna.

Risolto
L. B.
18/12/2025

mancata consegna nei tampi indicati

Spett. TEKWORLD In data 1°/12/2025 ho ordinato presso il Vostro negozio online un'asciugatrice Beko pagando contestualmente l’importo di €489,00 oltre a € 59,90 di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 13/12/2025. Tuttavia, la merce è stata recapitata il 15/12/2025 non a me, ma all'azienda incaricata della consegna al piano e all'installazione; nell'e-mail di avvenuta consegna (terminologia da utilizzare in maniera più consona) indicate che entro 3-4 gg lavorativi il corriere mi avrebbe contattato, cosa non accaduta. Tale ritardo mi sta causando un grave danno poiché siamo una famiglia di 6 persone e l'asciugatrice per noi non è un bene di lusso, ma in inverno del tutto necessario. Quest'oggi ho sentito il corriere, che ha affermato che la consegna avverrà dopo le feste, quindi dal 7 gennaio in poi. Richiedo pertanto che vi attiviate perchè la consegna avvenga al più presto e comunque entro mercoledì 24 dicembre. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Risolto
M. M.
18/12/2025
GOLILLA S.R.L

Mancata Consegna GOLILLA

Primo acquisto online con Leroy Merlin fine novembre. Nessuna tutela, nessuna interazione dopo varie segnalazioni nemmeno una chimata!!! La mia esperienza con questo corriere è stata estremamente deludente. L’articolo è stato acquistato con spedizione e consegna entro il 5/12 … quindi lavorando fuori regione scendo e prendo appuntamento col falegname per sabato 6 … ma mentre scendevo la spedizione viene consegnata il 9/12 … vabbè prendo un giorno di permesso da lavoro e martedì sera vengo a conoscenza che la consegna non sarà effettuata per problemi tecnici… spedizione spostata all’11/12 dopo varie chiamate all’ufficio di competenza… La consegna è stata segnalata come “tentata” , ma le telecamere di sicurezza confermano chiaramente che nessun addetto è passato all’indirizzo indicato. Nonostante le segnalazioni e i solleciti, il problema si è ripetuto più volte senza alcuna spiegazione credibile o soluzione concreta. Mi aspetto maggiore professionalità: se non viene effettuato alcun passaggio, non dovrebbe essere dichiarato il contrario. È frustrante perdere tempo per una consegna che non è mai stata realmente tentata. Consegna spostata al 15/12 “in consegna” e pure oggi mi è arrivato ( almeno stavolta hanno avvisato) alle 14:30 che non verrà effettuata la consegna per problemi … In consegna il 19/12 poi annullata .... adesso sarà in consegna il 30/12 ... Servizio inaffidabile, zero trasparenza e perdita di tempo. Esperienza pessima. Non consigliato.

Risolto
A. G.
18/12/2025

mancata consegna

Euronics, dal 22/11 sono in attesa della consegna di una asciugatrice il 2/12 vengo contatta dal corriere energolostic per la consegna ma la annulla per un guasto al camion . il servizio clienti euronics , non sanno altro che dire , non sappiamo come aiutarla, il costumer energolistic non risponde . mi consigliano di chiedere il rimborso visto che tra tre gg sono 1 mese e posso chiedere il rimborso. ASSURDO ... perdere un cliente senza cercare di recuperare . Servizio Clienti inutile

Risolto
M. M.
18/12/2025

Mancata Consegna GOLILLA

Primo acquisto online con Leroy Merlin fine novembre. Nessuna tutela, nessuna interazione dopo varie segnalazioni nemmeno una chimata!!! La mia esperienza con questo corriere è stata estremamente deludente. L’articolo è stato acquistato con spedizione e consegna entro il 5/12 … quindi lavorando fuori regione scendo e prendo appuntamento col falegname per sabato 6 … ma mentre scendevo la spedizione viene consegnata il 9/12 … vabbè prendo un giorno di permesso da lavoro e martedì sera vengo a conoscenza che la consegna non sarà effettuata per problemi tecnici… spedizione spostata all’11/12 dopo varie chiamate all’ufficio di competenza… La consegna è stata segnalata come “tentata” , ma le telecamere di sicurezza confermano chiaramente che nessun addetto è passato all’indirizzo indicato. Nonostante le segnalazioni e i solleciti, il problema si è ripetuto più volte senza alcuna spiegazione credibile o soluzione concreta. Mi aspetto maggiore professionalità: se non viene effettuato alcun passaggio, non dovrebbe essere dichiarato il contrario. È frustrante perdere tempo per una consegna che non è mai stata realmente tentata. Consegna spostata al 15/12 “in consegna” e pure oggi mi è arrivato ( almeno stavolta hanno avvisato) alle 14:30 che non verrà effettuata la consegna per problemi … In consegna il 19/12 poi annullata .... adesso sarà in consegna il 30/12 ... Servizio inaffidabile, zero trasparenza e perdita di tempo. Esperienza pessima. Non consigliato.

Chiuso
M. P.
18/12/2025

Mancata consegna

Buongiorno, in data 30/10/2024, ho preordinato e acquistato Pokemon Leggende ZA e Ghost of Yotei nello stand di Lucca Comics and Games di GM distribuzioni per un costo complessivo di 74,98€, pagati in contanti. Ghost of Yotei mi è stato consegnato in data 18/11/2025, per Pokemon Leggende ZA non ho avuto notizie, per quanto comunque l'azienda avesse garantito la spedizione entro il 26/11/2025. Nonostante le ripetute email di sollecito e di richiesta di reso e rimborso non ho avuto risposte. Pertanto mi vedo costretta a rivolgermi a voi per un reclamo prima di procedere per vie legali. Chiedo quindi che mi vengano restituiti nel più breve tempo possibile i 39.99€ spesi.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).