Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Reclamo formale per mancato rimborso ordine [59983444]
Reclamo formale per mancato rimborso ordine [Inserisci Numero Ordine] - Smarrimento pacco e blocco ingiustificato dell'accountSpettabile Assistenza Clienti Vinted,con la presente intendo contestare formalmente il rifiuto di rimborso relativo all'acquisto di un iPhone per un importo di € 152,59.Il venditore ha regolarmente spedito la merce, ma il pacco è stato ufficialmente dichiarato smarrito dal corriere durante il trasporto. Di conseguenza, non ho mai ricevuto il prodotto, né ho mai confermato la sua ricezione.Tengo a precisare che l'impossibilità di segnalare il problema tempestivamente e di aprire la contestazione nei termini previsti è dipesa esclusivamente da una vostra responsabilità. Durante il periodo utile per la segnalazione, infatti, la piattaforma ha bloccato il mio account, impedendomi di fatto l'accesso e qualsiasi azione di tutela. Durante questo blocco forzato, il vostro sistema ha concluso automaticamente l'ordine in modo erroneo.L'attuale rifiuto del rimborso, basato sul mancato rispetto di termini che voi stessi mi avete materialmente impedito di rispettare, costituisce una grave violazione dei diritti del consumatore e un ingiusto arricchimento.Vi invito pertanto a riesaminare immediatamente la pratica e a disporre il rimborso integrale della somma di € 152,59 sulla carta utilizzata per il pagamento.In difetto di riscontro positivo entro 7 giorni, darò seguito alla segnalazione già avviata tramite Altroconsumo e valuterò il ricorso alle autorità competenti per la tutela dei miei diritti.
rifiuto di rimborzo da parte di VINTED
Ho effettuato un acquisto di un iPhone per un importo di 152,59 euro. Il venditore ha regolarmente spedito il prodotto, ma il pacco è stato successivamente dichiarato smarrito durante la consegna. Durante il periodo in cui avrei dovuto segnalare la mancata ricezione, il mio account è stato bloccato dalla piattaforma, impedendomi di accedere e di aprire una contestazione nei tempi previsti. A causa di ciò, il sistema ha automaticamente considerato l’ordine come completato, anche se non ho mai ricevuto il prodotto né confermato la ricezione. Nonostante abbia successivamente contattato l’assistenza dopo lo sblocco del mio account, mi è stato negato il rimborso con la motivazione che non avevo segnalato il problema entro i termini. Ritengo questa decisione ingiusta, in quanto l’impossibilità di agire è dipesa esclusivamente dal blocco del mio account da parte della piattaforma.
problrema non risolto
ordine eseguito il 19 aprile, risulta consegnato il 24 aprile ma io non ho mai ricevuto nulla. Fatta tempestiva segnalazione sui canali previsti del venditore, l'assistenza si limita a riferire che il corriere ha consegnato esibendo una palese ricevuta di consegna non da me firmata. Al servizio clienti faccio presente di : - non aver mai ricevuto l'ordine; - non aver delegato altra persona al ritiro; - non essere mai stato contattato dal corriere; - non avere ricevuto alcun avviso di tentata consegna; - non aver ricevuto alcun avviso di 2° tentativo di consegna; - il pacco non è stato portato presso la sede centrale per ritiro (come previsto da linee guida venditore); Seguito segnalazione e dopo scambio di mail con il servizio clienti del venditore non ho ricevuto alcuna assistenza, sono stato ignorato....complimenti allo store!!!
Mancata consegna
Esperienza deludente sotto ogni punto di vista. La cucina non è stata consegnata nei tempi stabiliti e l’azienda si è dimostrata poco affidabile nella gestione delle comunicazioni e delle tempistiche. Ogni richiesta di aggiornamento riceveva risposte vaghe o contraddittorie. Un ritardo così importante, senza trasparenza né soluzioni concrete, è inaccettabile per un servizio di questo valore. Scarsa professionalità e attenzione al cliente praticamente assenti. Non consigliato.
Consegna errata e dopo due mesi ancora non arriva nulla
Buon pomeriggio, da Novembre 2025 ho acquistato una stanza da letto .Dopo un mega ritardo per la consegna a Marzo 2026 mi è stata effettuata la consegna con comodini errati e letto errato . Dopo aver effettuato il pagamento totale di tutto . Ormai stanca perché dato questo disagio non posso trasferirmi nella mia casa . Dal mese di Marzo 2026 sono in attesa ed ormai sono trascorsi altri ben due mesi . Non intendo aspettare ancora . È davvero una vergogna
Mancata consegna
Buongiorno, in data 04/05/2026 ho effettuato un ordine presso il sito di acquisti on-line di DocPeter facendo un pagamento immediato di €. 45,25 con carta ricaricabile. A tutt'oggi non ho ricevuto ancora la merce nonostante ho cercato di avere informazioni inviando e-mail non ho avuto mai risposta da nessuno. Saluti
Mancata consegna
Acquisto effettuato in data 24.03.26, alla data odierna 19.05.2026 non abbiamo ancora ricevuto la consegna. Impossibile contattarli se non tramite mail, alle quali hanno risposto solo una volta assicurandoci che l'ordine era in lavorazione. L'ordine risulta in lavorazione dal giorno 10.04.2026. Non riesco ad avere quanto da me acquistato né tantomeno i soldi indietro
MANCATA CONSEGNA
Spett. ADRIALENTI In data 3 maggio ho acquistato presso il Vostro negozio online le lenti a contatto pagando contestualmente l’importo di 89,16 comprensivo di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 2/3 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti a cui molte volte non ho avuto riscontro, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Consegna inesistente
Buongiorno, un ordine ad Ikea Genova (IKEA-1600522793) effettuato all'inizio di maggio 2026 doveva essere consegnatoad Alassio il 12 maggio 2026 orario 8h-15h. Il traspostatore della ditta Rhenus Italia ci ha chiamati alle 10h del 12 maggio dicendo che non sapeva a che ora avrebbe consegnato visto l'alto numero di consegne assegnategli da Ikea. Non abbaimo piu' avuto nessuna notizia del trasportatore che non ha piu' risposto alle nostre chiamate sul suo cellulare. Il link dato da Ikea per il tracking Rhenus porta ha una pagina Rhenus che non funziona. L'unica azione a noi comunicata il 14 maggio dice che la consegna è fallita, senza specificare come e perchè. Dopo diverse chiamate al numero 02-36020069 del servizio clienti Ikea Italia, ad oggi 19 maggio 2026 non sappiamo se il nostro ordine sarà consegnato, dove e quando. Abbiamo anche dato al servizio clienti un indirizzo/contatto altenativo per la consegna, che non ha ricevuto nessuna informazione. Questa lamentela è sopratutto legata alla non presa di responsabilità di Ikea rispetto all'utilizzo di trasportatori terzi e alla mancanza assoluta di di scuse o copertura danni (tempo, telefonate, ecc.). In attesa di una risposta spero costruttiva.
Mancata consegna
Buongiorno, in data 7 maggio ho effettuato l'ordine ETLGVAMGV per acquisto di 12kg di Forza10 cervo e patate. Non avete inviato nessuna mail e non avete inviato il pacco. Pertanto chiedo la spedizione di quanto riportato oppure il rimborso. Saluti
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
