Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
D. P.
16/04/2026
Style Plastik Srl

Mancata consegna della merce acquistata

Spett. STYLE PLASTIK SRL In data 19 marzo 2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online n°2 pneumatici moto ( MITAS TERRA FORCE-R 110 80 R19 Estivo TERRA FORCE-R MITAS TERRA FORCE-R 150 70 R17 Estivo pagando contestualmente l’importo di €209.70 comprensivo di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 3 - 10 gg lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
E. I.
16/04/2026

FARMASAVE PACCO NON RICEVUTO

Buongiorno, in data 9 aprile 2026 ho effettuato un ordine per il quale ho effettuato il pagamento di 132,96 € con paypal. A parte la conferma d'ordine e di pagamento non ho ricevuto altre informazioni riguardanti la spedizione e il tracking indicato nel mio ordine , sul sito Farmasave è inutilizzabile. Ho contattato piu volte l'azienda tramite WhatsApp, telefono e email ma non ho ricevuto alcuna risposta. Chiedo pertanto o l'elaborazione immediata dell'ordine o l'annullamento dell'ordine con relativo rimborso. Altrimenti mi troverò costretta ad attivare la procedura di rimborso tramite Paypal. Il mio numero di ordine è F190329. Cordialmente

Risolto
F. F.
16/04/2026

Ordine mai spedito

Buongiorno, in data 10 aprile 2026 ho effettuato un ordine per il quale ho effettuato il pagamento con paypal. A parte la conferma d'ordine e di pagamento non ho ricevuto altre informazioni riguardanti la spedizione. Ho contattato l'azienda tramite WhatsApp, telefono e email ma non ho ricevuto risposta. Chiedo pertanto o l'elaborazione immediata dell'ordine o l'annullamento dell'ordine con relativo rimborso. Altrimenti mi troverò costretta ad attivare la procedura di rimborso tramite Paypal. Il mio numero di ordine è F199298 Cordialmente

Risolto
G. M.
16/04/2026
Maison Victorio

Consegna prodotto non pervenuta

Il 28/02/2026 ho effettuato l'ordine #9714 (noto profumo di un brand arabo). L'azienda VICTORIO MAISON come da regole nel sito inoltra l'email di conferma del pagamento, promettendo di inoltrare il tracciamento nelle ore successive, ma in data odierna 16/04/2026 non ho ricevuto ne tracciamento postale ne prodotto. Ho scritto diverse email di reclamo al sito: https://maisonvictorio.com/ senza mai ricevere una risposta. Dopo tutto questo tempo senza ricevere il prodotto segnalo l'azienda come poco seria e ingannevole visto che il sito risulta sempre operativo! In allegato la fattura prodotta in fase d'acquisto.

Chiuso
G. S.
16/04/2026

Disservizio consegna - impossibilità di comunicazione con il servizio clienti

Buongiorno, ho effettuato l'ordine n. F115902 il giorno 27- 03-2026. Dopo la conferma dell'ordine ho ricevuto una mail in cui mi si diceva che il punto di ritiro indicato non era disponibile e che avrei dovuto comunicare un altro indirizzo per poter procedere con la spedizione. Ad oggi, nonostante i numerosi e vari tentativi di comunicare con il servizio clienti attraverso mail, telefonate e messaggi whatsapp, non ho più avuto una risposta. Data la necessità di ricevere i farmaci ordinati, vorrei sapere se e quando verrà spedito il pacco, perchè altrimenti preferirei annullare l'ordine e ricevere celermente il rimborso. Grazie

Risolto
C. D.
16/04/2026

TV LG OLED non consegnata dopo 2 anni

Spett. Il Rinnovato] In data 08/APR/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un "LG OLED 2023 NUOVO SIGILLATO: 42C34 Smart TV 42 Pollici 4K Ultra HD Display OLED evo con WebOS colore Argento - OLED42C34 - GARANZIA 2 ANNI LG ITALIA" pagando in data 15/APR/2024 l’importo di € 759,00 Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 24/APR/2024. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. A fronte di ciò, vi richiedo la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
E. C.
16/04/2026

Consegna mai ricevuta

Spett. AMAZON In data [02/04/26] ho acquistato presso il Vostro negozio online un lavapavimenti howeer A NOME DI COIA ALESSANDRA pagando contestualmente l’importo di [€]137 oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [02/04/2026 Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Per tanto a norma di legge chiedo rimborso e mi avvalgo dell assicurazione A/Z dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
E. C.
15/04/2026

Mancato rimborso Amazon per consegna mai ricevuta

Il 2 aprile ho acquistato lavapavimenti Hoover pagando 137.90 ad Amazon lascuando nelle note di chiamare prima di venire per il corriere in quanto dove abito ci sono extracomunitari e rubano i pacchi ,il corriere SDA venuto ha citofonato ho detto scendo lui non ha aspettato che sce dessi e ha lasciato incustodito il pacco al portone ,quando sono sceso il pacco non c'era più ,ho chiesto rimborso ad Amazon e mi continuano a rifiutare perdendo i 137€ di acquisto

Chiuso
G. P.
15/04/2026
Momox FR

Mancato rimborso per consegna errata.

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [DATA]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
A. M.
15/04/2026

Addebito ingiustificato

Buongiorno, oggi giorno 15 aprile ho effettuato un ordine su Glovo due poke presso il ristorante poke house. Richiedo pagamento in contanti. Dal tracciamento il mio ordine risulta ancora in consegna quando arriva. Pago e mangio il mio ordine che conteneva esattamente i due piatti ordinati da noi. Dopo dieci minuti mi chiama un corriere Glovo dicendomi di essere sotto al mio domicilio aspettando di poter consegnare io comunico che abbiamo già ricevuto l’ordine. Da lì ricevo 3 chiamate dal servizio clienti che non capiscono cosa sia successo. Mi dicono che devono segnare ordine non accettato e che mi avrebbero addebitato il costo intero(ordine già pagato e mangiato da me prima). A quel punto ho iniziato a dire che avrei preso provvedimenti se avessero fatto così e di controllare il codice ordine per verificare che io non stessi dicendo bugie. Si fanno dare il codice ordine ma mezz’ora dopo mi trovo un addebito Glovo di 33€ come se non avessi accettato l’ordine m. Ovviamente i codici sulla box ricevuta del mio ordine e sull’app coincidono. Ho richiesto assistenza e mi è stato proposto un rimborso in crediti Glovo che ho ovviamente rifiutato e mi è stato detto che sarei stata ricontattata. Nessuna risposta tutta la giornata. Ora non so cosa sia successo ma di certo non è colpa mia

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).