Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata consegna da parte di InteriorDreamDesign.com
Spett.le AltroConsumo, desideravo sottoporre alla Vs. attenzione quanto qui di seguito esposto, attendendo Vs. gradito parere e consiglio su come operare in difesa dei miei diritti verso l'inadempienza da parte del fornitore: effettuato un ordine on line, presso il sito commerciale "Interiordreamdesign.com", in data 22 febbraio 2026, e atteso inutilmente il consueto riscontro a questa tipologia di acquisti, con comunicazione relativa all'avvenuta spedizione e modalità di tracciamento della stessa, segnalavo la cosa, in data 10 marzo 2026, martedì, alle ore 08:56, utilizzando l'unica modalità di contatto concessa dal sito, ovvero quella del messaggio al loro indirizzo email: -Buongiorno, non ho ricevuto alcuna mail di conferma della spedizione della libreria ordinataVi, e regolarmente pagataVi, in data 22 febbraio 2026, con Vs. riferimento d'ordine #12404. Gradirei Vs. cortese quanto celere riscontro. Distinti saluti, Alberto Costantino Questa la loro risposta, seppur in due battute, alle ore 09:57 : -Ciao Alberto abbiamo ricevuto il tuo messaggio 🙂 Un agente ti risponderà il prima possibile.⌛ Di solito rispondiamo entro 24h. ⚡ mentre per le richieste effettuate di sabato e domenica possiamo rispondere anche entro 72h perchè come da nostra informativa i nostri operatori sono assenti. 📦 Se hai inserito l'email associata al tuo ordine puoi controllare lo stato di avanzamento qui 👉 Grazie per la pazienza. ed alle ore 15:41: - Valentina Cini[info@interiordreamdesign.com] Utente corrente Salve Alberto il suo ordine e stato processato correttamente, entro 6 giorni riceverà l'url di tracciamento della spedizione il corriere incaricato sarà DPD In data 26.03.2026, alle ore 21:54, scrivevo, in risposta al messaggio inviatomi 16 gg prima da Valentina Cini, quanto segue, non ottenendo ad oggi alcun riscontro: -Buonasera, Sig.ra Valentina, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ovvero né quanto da me ordinato, ne' l'url di tracciamento da Lei preannunciatomi. Gradirei un Suo cortese quanto fattivo riscontro. Grazie Alberto Costantino Attendendo cortesi Vostre, saluto cordialmente, Alberto Costantino P.S.: in allegato conferma d'ordine ricevuta a seguito effettuato pagamento in data 22.02.2026
Mancata consegna da parte di InteriorDreamDesign.com
Spett.le AltroConsumo, desideravo sottoporre alla Vs. attenzione quanto qui di seguito esposto, attendendo Vs. gradito parere e consiglio su come operare in difesa dei miei diritti verso l'inadempienza da parte del fornitore: effettuato un ordine on line, presso il sito commerciale "Interiordreamdesign.com", in data 22 febbraio 2026, e atteso inutilmente il consueto riscontro a questa tipologia di acquisti, con comunicazione relativa all'avvenuta spedizione e modalità di tracciamento della stessa, segnalavo la cosa, in data 10 marzo 2026, martedì, alle ore 08:56, utilizzando l'unica modalità di contatto concessa dal sito, ovvero quella del messaggio al loro indirizzo email: -Buongiorno, non ho ricevuto alcuna mail di conferma della spedizione della libreria ordinataVi, e regolarmente pagataVi, in data 22 febbraio 2026, con Vs. riferimento d'ordine #12404. Gradirei Vs. cortese quanto celere riscontro. Distinti saluti, Alberto Costantino Questa la loro risposta, seppur in due battute, alle ore 09:57 : -Ciao Alberto abbiamo ricevuto il tuo messaggio 🙂 Un agente ti risponderà il prima possibile.⌛ Di solito rispondiamo entro 24h. ⚡ mentre per le richieste effettuate di sabato e domenica possiamo rispondere anche entro 72h perchè come da nostra informativa i nostri operatori sono assenti. 📦 Se hai inserito l'email associata al tuo ordine puoi controllare lo stato di avanzamento qui 👉 Grazie per la pazienza. ed alle ore 15:41: - Valentina Cini[info@interiordreamdesign.com] Utente corrente Salve Alberto il suo ordine e stato processato correttamente, entro 6 giorni riceverà l'url di tracciamento della spedizione il corriere incaricato sarà DPD In data 26.03.2026, alle ore 21:54, scrivevo, in risposta al messaggio inviatomi 16 gg prima da Valentina Cini, quanto segue, non ottenendo ad oggi alcun riscontro: -Buonasera, Sig.ra Valentina, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ovvero né quanto da me ordinato, ne' l'url di tracciamento da Lei preannunciatomi. Gradirei un Suo cortese quanto fattivo riscontro. Grazie Alberto Costantino Attendendo cortesi Vostre, saluto cordialmente, Alberto Costantino P.S.: in allegato conferma d'ordine ricevuta a seguito effettuato pagamento in data 22.02.2026
Mancata consegna da parte di InteriorDreamDesign.com
Spett.le AltroConsumo, desideravo sottoporre alla Vs. attenzione quanto qui di seguito esposto, attendendo Vs. gradito parere e consiglio su come operare in difesa dei miei diritti verso l'inadempienza da parte del fornitore: effettuato un ordine on line, presso il sito commerciale "Interiordreamdesign.com", in data 22 febbraio 2026, e atteso inutilmente il consueto riscontro a questa tipologia di acquisti, con comunicazione relativa all'avvenuta spedizione e modalità di tracciamento della stessa, segnalavo la cosa, in data 10 marzo 2026, martedì, alle ore 08:56, utilizzando l'unica modalità di contatto concessa dal sito, ovvero quella del messaggio al loro indirizzo email: -Buongiorno, non ho ricevuto alcuna mail di conferma della spedizione della libreria ordinataVi, e regolarmente pagataVi, in data 22 febbraio 2026, con Vs. riferimento d'ordine #12404. Gradirei Vs. cortese quanto celere riscontro. Distinti saluti, Alberto Costantino Questa la loro risposta, seppur in due battute, alle ore 09:57 : -Ciao Alberto abbiamo ricevuto il tuo messaggio 🙂 Un agente ti risponderà il prima possibile.⌛ Di solito rispondiamo entro 24h. ⚡ mentre per le richieste effettuate di sabato e domenica possiamo rispondere anche entro 72h perchè come da nostra informativa i nostri operatori sono assenti. 📦 Se hai inserito l'email associata al tuo ordine puoi controllare lo stato di avanzamento qui 👉 Grazie per la pazienza. ed alle ore 15:41: - Valentina Cini[info@interiordreamdesign.com] Utente corrente Salve Alberto il suo ordine e stato processato correttamente, entro 6 giorni riceverà l'url di tracciamento della spedizione il corriere incaricato sarà DPD In data 26.03.2026, alle ore 21:54, scrivevo, in risposta al messaggio inviatomi 16 gg prima da Valentina Cini, quanto segue, non ottenendo ad oggi alcun riscontro: -Buonasera, Sig.ra Valentina, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ovvero né quanto da me ordinato, ne' l'url di tracciamento da Lei preannunciatomi. Gradirei un Suo cortese quanto fattivo riscontro. Grazie Alberto Costantino Attendendo cortesi Vostre, saluto cordialmente, Alberto Costantino P.S.: in allegato conferma d'ordine ricevuta a seguito effettuato pagamento in data 22.02.2026
prodotto non arrivato e nessun messaggio da parte loro
ho acquistato un treno di gomme dal sito www.gommeper.com mi e' arrivata la conferma del pagamento che pero' nomina un altra ditta ...STYLE PLASTIK SRL sempre dello spesso paese ...BAGNOLO MELLA -BS- ma dopo il pagamento non ho piu ricevuto la consegna della spedizione con relativo codice. Alche' ho iniziato ad avere dei dubbi e cercando su internet all'indirizzo indicato non nessun azienda che commercializza in gomme e oltretutto ho trovato molte recensioni negative tutte con lo stesso risultato.....incassano soldi e non spediscono. presumo ci siano i presupposti per parlare di reato di truffa. faro' sicuramente denuncia ai carabinieri e alla polizia postale per far bloccare il sito internet www.gommeper.com
IPHONE NON RICEVUTO
IMPORT & EXPORT SRL. In data 26/03/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ACQUISTO IPHONE pagando contestualmente l’importo di 1600 compreso di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 29/03/2026. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
IPHONE NON RICEVUTO
IMPORT & EXPORT SRL. In data 26/03/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ACQUISTO IPHONE pagando contestualmente l’importo di 1600 compreso di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 29/03/2026. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
IPHONE NON RICEVUTO
IMPORT & EXPORT SRL. In data 26/03/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ACQUISTO IPHONE pagando contestualmente l’importo di 1600 compreso di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 29/03/2026. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Pacco non consegnato
Spett. [salute farma] In data [8 marzo p] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [new balance 34.5pagando contestualmente l’importo di [45€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [48 ore ]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
MANCATA CONSEGNA
Con la presente desidero segnalare una grave irregolarità riguardante la spedizione del mio ordine di ebay Kleinanzeigen e affidato al corriere HR Parcel con il seguente tracking 02077179001952 Il corriere sostiene di aver effettuato la consegna, ma posso confermare con certezza che nessuno ha suonato al citofono o lasciato avvisi di passaggio. Ho chiesto informazioni e aperto un ticket 2 volte alla mail customercare@hrparcel.com ma nessuno risponde. Questa situazione evidenzia una gestione scorretta, inefficiente e poco trasparente da parte del corriere. La mancata consegna, unita all’impossibilità di ottenere informazioni chiare o di recuperare il pacco, costituisce un disservizio grave e un inadempimento degli obblighi di consegna. A sostegno di quello che dicono le migliaia di recensioni negative per hr parcel, sembra una truffa fatta e finita. ovviamente loro non rispondono perchè si tengono tutti i pacchi, rubano tutto. Per l'ennesima volta se volete evitare una denuncia o mi consegnate il pacco o mi dite dove e quando venirlo a prendere.
Reclamo Vinted per spedizione pacco danneggiato
Buongiorno, vorrei effettuare un reclamo verso Vinted. Ho venduto uno specchio il 14/01 e mi è tornato indietro il 16/02 rotto. Ho fatto diversi reclami a Vinted, prima per avere informazioni sulla spedizione, senza alcun risultato e successivamente inviando foto del pacco prima dell'invio e dopo, quando mi è tornato indietro rotto. Non mi hanno concesso alcun rimborso e non mi hanno neanche dato le giuste spiegazioni in merito. Vorrei rivolgermi a voi per avere un risarcimento. Grazie Il mio nome utente è fedeflo2893 e l'articolo era "Specchio Deghi 70x80 Reversibile 4mm"
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
