Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancato rimborso e cancellazione abbonamento
Buonasera, chiedo ufficialmente di disdire l’abbonamento entro le 72h come previsto dalle condizioni generali di vendita e di ricevere tutta la somma dei movimenti da voi effettuati in maniera arbitraria: -Operazione di 29,90€ THP-D6 -Operazione di 1,00€ THP-D6 -Operazione di 29,90 CAREYOURSMILE -Operazione di 1,00€ CAREYOURSMILE Si resta in attesa di riscontro in tempi brevi prima di procedere via legale. L’e-mail associata al momento dell’iscrizione è francescoanselmi99@gmail.com Saluti
Mancato ritiro reso e contestuale risarcimento numero fattura numero di fattura
Spettabile azienda. A giugno 2024 abbiamo eseguito ordine online di materiale di cui all'allegato, per il quale poi c'è stato comunicato un errato caricamento on-line delle quantità e perciò la necessità di accettare altra tipologia di prodotto. Una volta pervenuto il materiale abbiamo constatato che purtroppo non era conforme per spessore alle nostre necessità. Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite telefono, mail e infine pec. Mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi e abbiamo immediatamente cercato di avviare la procedura on-line, che però non era possibile. Abbiamo pertanto chiamato al numero dell'ufficio Leroy Merlin di San Giovanni Lupatoto per richiedere la predisposizione del reso e ci è stato comunicato due mesi fa che avremmo perso i 100 euro di spese di spedizione, ma per il resto il ritiro sarebbe avvenuto Tuttavia ad oggi, trascorsi 60 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 911,41 Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Segnale invece che avete richiesto ulteriori 260 circa di pagamento perché avete richiesto che venga pagato il trasporto del ritiro. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Voglio chiedere un rimborso
Buongiorno, vorrei chiedere il vostro aiuto per avere un rimborso da una società per me introvabile. Ho visto , venerdì 9 agosto, su facebook un prodotto (della ditta ArticPro srl) e cioè un Climatizzatore Senza Tubo di nuova generazione ( dichiaravano queste caratteristiche : da 18000 BTU , che raffredda 100mq in 16 minuti consumando l' 89% di elettricità in meno rispetto agli altri climatizzatori in commercio Utilizza Gas Naturale R290 con GWP= 3 nel rispetto della nuova normativa in vigore dal 2025. Raffredda, riscalda, deumidifica e grazie allo speciale filtro HEPA purifica l'aria ). al costo di euro 99,00, ho compilato il modulo e sono stato richiamato subito dal numero +39 347 1758384 ( che ora risulta irraggiungibile) per la conferma dell'ordine con pagamento alla consegna. Purtroppo, il 13 agosto, quando il pacco è arrivato il contenuto è risultato diverso! E non si trattava del climatizzatore promesso ma addirittura di un semplice scambiatore d'aria. Ho richiamato il numero sopraindicato ma risulta irraggiungibile. E’ stato impossibile contattarli per mandare una richiesta di rimborso, od avere un loro recapito! La sola cosa che ho scoperto dallo spedizioniere è stata la società che ha inviato il pacco : società Emporio 3, Via Carlo Botta, 80 – Dogana 47891 (RSM). Vi prego di aiutarmi a risolvere la questione senza dover adire le vie legali. Grazie! Carlo Alberto Fenili
RIMBORSO
Spett. Computers Parts Srl In data 17/07/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online unHP ProDesk 600 G1 SFF | Intel Core i5 | Ram 16GB | SSD 512GB | Windows 10 Pro Affidabilità in Formato Compatto × 1 + Estensione Garanzia 24 mesi per prodotto × 1 pagando contestualmente l’importo di 173,53€ oltre a 0€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 23/07/2024 , potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email 26/07/2024 Il 26/07/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 31/07/2024. Tuttavia ad oggi, trascorsi 15 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 173,53. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Reso ordine Online nr 54452613
Spett. UNIEURO In data 21/07/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un [I PAD 10,2 WI-FI 64GB SPACE GREY pagando contestualmente l’importo di 329 piu IVA oltre a 2,45 €] di spese di spedizione e ASSISTENZA AGGIUNTIVA per 81,14 Euro. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 23 07/20,24 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato diverse comunicazioni in tal senso tramite email] a partire dal 24/07/2024 [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il 31/07/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 02/08/2024 presso i Vostri magazzini. Tuttavia ad oggi, trascorsi 11 giorni, non ho ancora ricevuto ne la sostituzione del prodotto con altro prodotto simile ne il rimborso del prezzo pagato pari a 430,98 (comprensivo di iva e assicurazione sullo stesso) . Vi invito a rispondere agli innumerevoli ticket aperti e comunicarmi le Vostre intenzioni in merito alla sostituzione a breve o corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Reso
Buongiorno, mi chiamo Sara Senatore. In data 1 agosto ho avviato un reso e ad oggi, dopo ben 13 giorni, vengo presa un giro e nonostante tante email inviate non mi è ancora possibile restituire il prodotto. Mi era stato detto che il 9 agosto sarebbe passato il corriere per il ritiro, sono stata a casa tutto il giorno ad aspettare, ma ovviamente non si è presentato nessuno!!
Totale menefreghismo
Spett. Deghi, In data 16/07/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online la consolle Breeze pagando contestualmente l’importo di 233,51€. Alla consegna del prodotto, questo purtroppo era danneggiato e, tra l’altro, di scarsa qualità. A questo punto ho contattato il vostro servizio clienti segnalandovi il problema ed abbiamo avviato la pratica di reso. Abbiamo prenotato il ritiro da parte del corriere per il 07/08 ma questo primo tentativo non è andato a buon fine per via del corriere che non ha rispettato l’appuntamento. Per cui vi ho ricontatto, mi avete tranquillizzata che per il giorno successivo il ritiro sarebbe avvenuto e che il corriere mi avrebbe persino chiamata. Ma anche questo secondo tentativo non è andato a buon fine. Così per il terzo. In tutto ciò ho potuto constatare la vostra completa inerzia nel gestire la questione. Non fate altro che dirmi “di attendere il corriere”. Ad oggi, 12/08 ancora questo ritiro non è avvenuto, né la vostra assistenza mi ha contattata per tranquillizzarmi e per gestire la cosa. Visto il vostro menefreghismo,e la poca serietà del corriere, io Vi invito a corrispondermi quanto prima la somma che mi dovete, tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Problema con il reso
Buongiorno, in data 8/08/2024 ho effettuato l’acquisto di un materasso da una piazza e mezza di misura 120x190cm. Purtroppo mi sono reso conto una volta arrivato a casa che il mio letto da una piazza e mezza era di misura 140x200cm. Il giorno successivo ho chiamato il servizio clienti per chiedere come fare per poter fare il reso e mi è stato detto che per acquisti fatti in negozio il reso non si può fare. Come posso fare? Cordiali saluti, Stefano
Problema causato dall'azienda e zero disponibilità per trovare una soluzione utile al consumatore
Salve, segnalo un grosso problema con l'azienda Sklum. Ho ordinato un divano (ordine JPAOODYJO) composto da due parti, lo monto e mi accorgo che un cuscino ha qualcosa che non va. Contatto l'assistenza che mi risponde che mi hanno mandato due parti di due divani diversi, e che quindi avrei dovuto di nuovo impacchettare un divano (non so se avete idea di quanto possa essere complicato) e che non mi avrebbero mandato il divano "giusto" prima di aver ricevuto il reso. Quando ho risposto alla signorina che sarebbe stato molto complicato mi ha attaccato il telefono in faccia (o è caduta la linea??) per non farsi più sentire, non mi hanno contattato in nessun modo, sono stata io a contattare loro. Il tutto, tra reso e consegna del nuovo, richiede circa un mese tra spedizioni varie e io ho bisogno di questo divano per una casa estiva in cui posso stare solo ad agosto, vuol dire non solo che mi vogliono lasciare senza divano per un problema assurdo causato da loro, ma anche che il nuovo divano arriverebbe a settembre quando non ho la possibilità, per lavoro, di essere in quella casa per riceverlo. Ho chiesto a sklum di venirmi incontro trovando delle alternative: ritirare e sostituire solo i pezzi sbagliati oppure ritirare il vecchio divano in contemporanea alla consegna del nuovo ma non c'è stato verso di farsi ascoltare. Ho quindi dovuto chiedere il reso, Sklum vuole che sia io ad impacchettare il divano in scatole di cartone, ma si tratta ovviamente di scatole fuori taglia che non riesco a trovare da nessuna parte. Imballerò il tutto con carta pluriball ma ho paura che non accetteranno questo tipo di imballaggio nonostante sia l'unico che io possa procurarmi. Se avessero consegnato prima il novo avrei potuto usare quelle scatole per il reso. Vi chiedo di intercedere per convincerli a consegnare il nuovo divano entro fine agosto, consegnarlo in concomitanza del reso o ad accettare il reso con un packaging diverso da scatole di cartone per evitare di perdere i soldi di questo acquisto. Inoltre ho raccolto diversi messaggi di persone che hanno avuto esperienze negative con sklum, credo che possano esservi utili.
Reso Negato
Spett. [Leroy Merlin] In data [07-08-2024] ho acquistato presso il Vostro negozio sito ad Afragola(Na)un [Copriwater{pagando contestualmente l’importo di [€ 42,99. Mi sono recato oggi , dopo solo 2 giorni dall acquisto, e mi è stato negato il cambio/reso. La Motivazione della addetta in cassa è stata che mancava la pellicola protettiva… Ma credo sia impossibile provare un Copriwater senza poterla rimuovere. Trovo inaccettabile ciò in quanto mi è stato detto che avevamo 15 gg per il reso e addirittura 100 gg nel caso in cui fossi insoddisfatto del prodotto! Chiedo Spiegazione in merito Attendo un vostro riscontro Grazie Allegati: Ricevuta di pagamento
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
