Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Reso non accettato
In data 26.03.2025 acquistavo scarpe QC alle 17.10, rientrato a casa, riprovavo le scarpe accorgendomi che il modello era da donna e non da uomo, il giorno dopo alle 18.40 restituivo le stesse in negozio, l addetto dopo aver controllato scarpe scontrino scatola iniziava la pratica di rimborso, nel mentre arrivava il “responsabile” molto scocciato che ricontrollando le scarpe sosteneva fossero usurate consumate, spiegavo che le scarpe son state riportate esattamente come comprate, con tanto di etichetta, adesivi sulla suola, Accampava scuse infondate per non sostituirle. Chiedo vengano controllate da persona non mossa da malumori. In attesa, resto a disposizione Grazie
Prodotto difettoso
Comprate Nike 7/03/24 pagate 130,00€ completamente inutilizzabili sicuramente fallate ....mi reco in negozio con scatola originale in perfette condizioni,scontrino , addirittura busta foot locker e scarpe (usate per 27 giorni) il "direttore"Matteo del negozio di Lecce si è permesso di insinuare che le scarpe non fossero quelle acquistate in negozio perché effettivamente è inaudito che si siano aperte entrambe da ambo le parti e in maniera simmetrica!!! E proprio per questo credo di aver diritto a rimborso!! Mi dice con aria di sufficienza quasi deridendomi,alla mia insistenza,risponde di poter solo ritirare il prodotto spedirlo alla Nike (che a dir suo sicuramente si sarebbe fatta una risata ) arrendere almeno 20 giorni...e probabilmente nessun rimborso ...ho lasciato scatola scarpe e scontrino...mi hanno lasciato solo una copia dello scontrino... Domani dovrò tornare perché il "direttore" malgrado la sua "professionalità"(pessima !!! Un gran maleducato)ha "dimenticato"l di lasciare una "ricevuta di "reso" , tanto meno una traccia di reclamo o rimborso alla Nike!!! Questo non credo sia corretto e non credo rispetti la tutela del consumatore!! chiedo delucidazioni!!
Prodotto difettoso dopo pochi giorni
Salve, ho ordinato delle Nike Air Force 1 presso il sito online di Foot Locker qualche mese fa, e facendone un uso molto limitato e non frequente (es. Per delle passeggiate nel weekend) dopo poche settimane la parte anteriore di una scarpa ha iniziato a scollarsi, nonostante la mia maniacale cura. Come devo procedere per usufruire della garanzia o avere assistenza sul prodotto?
Impossibilità di esercitare il diritto alla garanzia legale
Buongiorno,Sono un cliente affezionato di Foot Locker, che per me ha rappresentato sinonimo di affidabilità e prezzi concorrenziali.In data 26/09/2021 ho comprato un paio di scarpe nel negozio Foot Locker presente nel CC Maximo Space, in via Laurentina, 865 a Roma.Le suddette scarpe sono il modello Adidas Superstar Future Shell, composte da una tomaia semitrasparente che fa da guscio ad un'altra tomaia interna, che è visibile appunto in semitrasparenza. Ho utilizzato le scarpe nel corso dell'inverno, poi a Maggio le ho riposte in una scarpiera in casa, in condizioni di temperatura ed umidità ambientali. In data 12 Ottobre fa le ho riprese, scoprendo che sulla punta di entrambe si fossero formate delle evidentissime macchie di muffa, nell'interstizio fra le due tomaie. Mi sono subito recato nello store in cui le ho acquistate, scarpe e scontrino alla mano, per chiedere che fossero prese per una riparazione, sostituzione o emissione di un buono. Ho ricevuto un diniego da parte dello Store Manager in quanto, a suo dire, le macchie fossero presenti in quanto segno di usura.Ho successivamente contattato Foot Locker via live chat, fornendo materiale fotografico a supporto, evidenziando come le scarpe non presentino segni di usura, a parte il naturale ingiallimento della tomaia, simile a quello delle cover bianche per cellulari. L'assistenza online ha però rifiutato di indirizzare la richiesta ad un livello di responsabilità più alto, chiedendo opinione nuovamente allo store manager, per il quale mi è arrivata conferma scritta a mezzo email che il responsabile del negozio conferma che il danno non è dovuto a un difetto di fabbricazione ma a segni di usura legati al tempo e all'uso, in data 14 Ottobre. Le scarpe non mostrano alcun segno evidente di usura, per cui non mi è evidente come la struttura della punta possa essere stata compromessa al punto da trattenere un tale livello di umidità da poter sviluppare della muffa nell'interstizio fra le due tomaie. Mi è risultato evidente, dal dialogo avuto di persona con lo store manager, come l'impossibilità nel far passare le scarpe in garanzia fosse imputabile quasi unicamente al tempo intercorso fra l'acquisto e la richiesta di assistenza, senza valutare effettivamente il grado d'uso e conseguente usura delle stesse.Ad oggi Foot Locker è in possesso delle prove fotografiche riguardanti la punta delle scarpe, e dello scontrino allegato al ticket aperto il 13 Ottobre alle 13.05 (non ho un numero di ticket), che testimoniano i livelli praticamente nulli di usura delle stesse. Sono pronto a scattare fotografie che le ritraggano in forma completa da ogni angolo, se richiesto.Sperando di poter de-escalare la situazione ad un semplice errore di valutazione dello store manager,Rimango in attesa di un gentile riscontro.Pasquale Monterisi.
Mancata conferma
Buonasera, vi scrivo in merito al problema che sto avendo con Foot Locker. Ho acquistato un paio di scarpe al prezzo di 49.99 sul loro sito. Tutto è andato liscio, tant'è che ho ricevuto conferma dell'ordine. I soldi sono stati immediatamente scalati dalla mia carta ma non ho ricevuto da parte loro nessuna email di conferma. Ho allora immediatamente contattato il servizio clienti (tramite email) e dopo un paio di tentativi mi hanno risposto. Una dipendente mi ha dunque scritto dicendomi che il mio ordine non era stato ancora inviato al magazzino (i soldi li avevano già ricevuti) e il mio caso sarebbe dovuto passare dall'amministrazione, cosa che necessita (a suo dire) di una tempistica che va fino ai 10 giorni lavorativi. Conlude il messaggio con un non appena ricevo aggiornamento mi metterò in contatto con te. Ora, io ho immediatamente replicato, spiegando che l'ordine da me fatto è per un regalo di compleanno e non posso aspettare così tanto. Non ho ricevuto risposta. Scrivo di nuovo oggi e ancora non ricevo risposta. Sui loro social è pieno di persone che si lamentano di acquisti mai arrivati e di uno scarso servizio clienti. Vorrei semplicemente una risposta, cioè sapere se l'ordine arriverà e quando. Perché nel caso in cui dovesse arrivare troppo tardi, chiederei direttamente il rimborso. Cosa dovrei fare?Grazie in anticipo!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?