Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. B.
25/11/2025

Mancato accredito

Spett. Subito.it, Sono titolare del contratto per vendita e bike concluso positivamente in data 5/11/2025. Non ho ricevuto accredito per la vendita effettuata sul vostro sito e regolarmente a voi pagata dell'acquirente (segnalazione (6346024) sul vostro servizio assistenza). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
R. C.
24/11/2025

Risarcimento danni a seguito delle violazioni di sicurezza dell' account (Hackeraggio)

In data 14/11/2025 ho concluso una vendita tramite il servizio offerto da Subito "TuttoSubito" di un Samsung Galaxy z fold 7 per un valore di 1150 € ad un cliente, il quale ha effettuato l'acquisto tramite Paypal usufruendo dell'appoggio del servizio TuttoSubito. Una volta che il cliente conferma la ricezione del prodotto il mio account viene Hackerato, modificando il metodo di ricezione del pagamento con un altro account PayPal e impedendomi l' accesso al sito. Dopo circa 30 minuti riesco ad accedere alla mia area privata di e invio subito la segnalazione (tramite l'apposito modulo di subito) Il giorno 17/11/2025 ricevo una loro risposta la quale dicono che sono stato truffato e di seguito cito la testuale risposta: "Se questo account PayPal non ti appartiene e hai ricevuto contatti sospetti via telefono o SMS o whatsapp, ti informiamo che purtroppo sei stato vittima di una truffa a seguito di furto delle tue credenziali di accesso/dati personali (truffa phishing). Nello specifico, soggetti terzi non autorizzati hanno sottratto le tue credenziali di accesso, modificando i dati per il pagamento. Abbiamo raccolto tutti i dettagli su come agiscono i truffatori in questo articolo della nostra sezione Assistenza." Decido quindi di andare alla Tenenza dei cc per e denunciare l'accaduto. Da premettere che (invano) contatto l'assistenza Paypal, per avere delucidazioni sul pagamento e eventuali risarcimenti, mi rispondono dicono che dipenda da Subito e che loro non possono farci nulla. Sta di fatto che ad oggi non ho visto i miei soldi e che per chissà quale motivo io non possa avere ciò che mi spetta!!!

Chiuso
D. D.
24/11/2025

Linea internet non funzionante

Buongiorno, oggi 24/11/2025 la linea telefonica/internet non è funzionante. Ho provato a chiamare svariate volte il numero 159 ma mi viene sempre risposto dall'assistente di intelligenza artificiale che non è possibile parlare con un operatore e di riprovare più tardi. Questo malfunzionamento mi sta provocando notevoli problemi in quanto sto lavorando in telelavoro e non posso lavorare come si deve. Chiedo la risoluzione immediata del disservizio. Segnalo inoltre che l'assistenza clienti è veramente pessima, se mi trovo a dover fare un reclamo tramite Altroconsumo perché non è possibile neppure fare la segnalazione di guasto tramite i vostri canali di assistenza. Ovviamente ho provato anche a usare la chat sul sito internet e dall'app: è completamente inutile in questo caso perché invita solo a chiamare il 159 senza poter chattare con nessun operatore umano.

Risolto
O. P.
24/11/2025

Reclamo per addebiti non conformi alla proposta di contratto

Io sottoscritto Osvaldo Pulpito, codice cliente 443292262, contesto la mancata corrispondenza tra l’offerta prospettata dal punto vendita Wind Tre e le condizioni effettivamente applicate. In data 16/05/2025, mi sono recato presso il punto vendita del Centro Commerciale Porta Levante di Livorno per abilitare la mia SIM al servizio 5G, operazione pubblicizzata come gratuita. In quella circostanza, il venditore mi ha proposto un’offerta che prevedeva la possibilità di ottenere un telefono Honor 200 con un sovrapprezzo di soli 1 €/mese per 24 mesi rispetto alla mia tariffa precedente di 10,99 €. Secondo quanto comunicato in negozio, il contratto avrebbe previsto: - il vincolo di permanenza in Wind per 24 mesi, - la stipula di un finanziamento con Findomestic (di importo non meglio specificato), - e il ricalcolo della tariffa complessiva in modo da corrispondere 11,99 € al mese tra finanziamento e canone Wind. Attualmente, invece, mi sono visto addebitati: - 6,99 € una tantum come contributo attivazione Vendita a Rate che non era stato rappresentato in fase di presentazione dell'offerta, - 10,62 € ogni due mesi da Findomestic, - 9,80 € al mese da Wind, per un totale effettivo di 15,11 € al mese, superiore di oltre 3 € rispetto a quanto prospettato. Ho già rappresentato la situazione al punto vendita circa due mese fa; mi è stata confermata l’irregolarità e mi è stato riferito che sarebbe stata inoltrata una segnalazione, ma ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro e gli addebiti non sono stati corretti. In data 07 ottobre u.s. ho anche segnalato l'irregolarità direttamente all'azienda Wind Tre tramite pec. In data 22 novembre u.s. mi è stato risposto (con una mail molto confusa) che il costo del telefono, pari a 119,90€, sarebbe stato diviso in 36 rate da 3,99€ (e i conti non tornano perché 119,90/36=3,33€) da pagare a Findomestic (che invece mi preleva 10,62€ bimestralmente, corrispondenti a 5,31€/mese) e che alla mia tariffa di 10.99 sarebbe stato applicato uno sconto di 1,99€/mese per 24 mesi (quindi mi risulta che dovrei pagare 9€ mentre ne pago 9,80€). In ogni caso, anche quando i costi da me sostenuti corrispondessero a quelli indicati nella risposta di Wind Tre, supererebbero comunque la proposta di contratto del punto vendita per la quale io avrei dovuto pagare solo 1€/mese in più per un totale di 24 mesi. Non ritengo che la risposta di Wind Tre sia soddisfacente e pertanto richiedo: - la rettifica del piano tariffario in conformità all’offerta prospettata, - il rimborso delle somme indebitamente addebitate. Invio in allegato il Contratto, un estratto dei miei movimenti bancari con evidenza degli addebiti diretti di Wind e Findomestic, la mia pec del 07 ottobre e la risposta di Wind Tre del 22 novembre. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro. Cordiali saluti, Osvaldo Pulpito

Chiuso
D. F.
24/11/2025

PACCHI FERMI E MAI CONSEGNATI

In merito al mio reclamo 13863757 , il tracking delle poste si era aggiornato e conferma che i pacchi si trovano in via del maggiolino a Roma. Giorno 20 per via del locker pieno non era stato possibile consegnarli e le poste come scritto nel tracking dovevano fare un secondo tentativo nel primo giorno utile. Il problema è che da giorno 20 i pacchi sono spariti e sono fermi e per di più le recensioni non sono confortanti . Molti clienti si lamentano di pacchi persi e scomparsi https://share.google/VIhzTYrCzr43bmiyW . Allego link delle recensioni vergognose e allego foto della maggior parte delle recensioni. Nessuno tutela i clienti. È una vergogna . Ad oggi sono tre i pacchi che sono bloccati lì

Chiuso
G. B.
24/11/2025

Cambio piano abbonamento

Salve,ho avuto un disguido per il cambio abbonamento praticamente ho un piano da 30 gigabyte,pensando di passare ai 100 gigabyte ho interpellato il loro callcenter per avere conferma che la mia abitazione arrivi il segnale per i 100 giga avendo ottenuto conferma positiva entro nel sito di Eolo per cambiare abbonamento dal nome Eolo casa quindi confermo di voler passare a tale piano,aggiungo il nuovo router e 2 extender wifi per avere il segnale in altre zone anche questi gratuiti,per maggiore sicurezza accedo al verifica copertura che mi dice che il segnale per i 100 giga c'è a questo punto concludo la procedura.dopo qualche giorno arriva il tecnico perché probabilmente c'è da cambiare la parabola,visto la posizione della casa mi assicura che i 100 giga me li posso scordare chiedo al tecnico se devo avvisare Eolo per la impossibilità del suddetto cambio piano,dicendomi che ci pensa lui.dopo 2giorni circa mi arriva il pacco con il nuovo router e i 2extender che senza i 100 giga non so cosa farmene,a questo punto apro un ticket per il problema dopo svariate comunicazioni mi viene chiesto di pagare 134 euro perché per loro devo pagare anche se non viene attivato il servizio ai 100 giga,morale della favola ho un piano da meno di 30 gigabyte cioè quello che avevo in origine però devo pagare questi 134 euro,quindi mi dovrò rivolgere ad una associazione dei consumatori per aver cercato di avere più gigabyte,saluti.

Chiuso
M. M.
24/11/2025

SENZA RETE E VOCE, DA 4 GIORNI NON RISPONDE NESSUNO

DA 4 GIORNI SENZA INTERNET E VOCE. HO PROVATO IN TUTTI I MODI A CONTATTARE. NESSUNA RISPOSTA. VOGLIO ESSERE RIMBORSATO

Risolto
R. A.
24/11/2025

Reclamo e richiesta di annullamento abbonamento annuale erroneamente sottoscritto in data 19/10/2025

Il sottoscritto Federico Petitto. nato a Como il 17/02/1984, residente in Via per Bronno, 7 - 22100 Como, codice fiscale PTTFRC84B17C933V, indirizzo e-mail associato all’account DAZN: federico.petitto@gmail.com espone quanto segue: In data 19 ottobre 2025 ho erroneamente sottoscritto un abbonamento annuale con pagamento mensile, anziché l’abbonamento mensile rinnovabile, come da mie intenzioni. Accortomi immediatamente dell’errore, ho tempestivamente contattato l’assistenza DAZN sia tramite e-mail sia tramite chat, chiedendo l’annullamento dell’abbonamento annuale appena attivato e la sua sostituzione con quello mensile. Nonostante la mia richiesta fosse stata inoltrata in tempi rapidissimi, non mi è stata concessa la possibilità di correggere l’errore, né di passare al piano mensile desiderato. Successivamente, ho anche contattato telefonicamente il call center DAZN, ribadendo la mia richiesta di modifica del piano, ma ancora una volta mi è stato negato ogni intervento correttivo. Tengo a precisare che non si tratta di un ripensamento, bensì di un errore originario nella scelta dell’abbonamento, avvenuto in buona fede e immediatamente segnalato ai vostri canali di assistenza. Con la presente, chiedo formalmente di annullare l’abbonamento annuale sottoscritto per errore in data 19/10/2025 senza che vengano applicate penali. Segnalo infine che ho già informato del caso il servizio legale di Altroconsumo, che sta monitorando l’evoluzione della mia richiesta e che provvederà a seguire la pratica qualora non si trovi una soluzione rapida e favorevole al consumatore. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro scritto, da inviarsi all’indirizzo Federico Petitto, via per Bronno, 7 - 22100 Como, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della presente. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e la collaborazione. Cordiali saluti, Federico Petitto

Risolto Gestito dagli avvocati
C. F.
23/11/2025

RINNOVO AUTOMATICO SENZA AVVISO

Buongiorno, ho scoperto che mi è stato addebitato, oggi 23.11.2025, un rinnovo di abbonamento annuale a DAZN plus , pagato tramite carta di credito, senza che mi sia stato inviato alcun preavviso di 30 giorni, come previsto dalla legge italiana. Non ho ricevuto alcuna segnalazione nè via mail nè sms telefonici. Ho scoperto l'addebito senza nessuna segnalazione precedente che mi desse modo di valutare se rinnovare o modificare il piano. Ho contattato l'Assistenza DAZN tramite chat senza successo di cui pdf con le relative videate. Chiedo pertanto il rimborso dell'importo di 359 euro sulla carta di credito da cui è stato prelevato.

Chiuso
U. Z.
23/11/2025

Connessione internet

Spett. TIM Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificato in allegato. Da circa un anno si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la connessione internet risulta essere molto debole ed inappropriata per poter lavorare. Ho già segnalato il disservizio più volte e l'operatore non ha mai inserito il reclamo. Intorno al 10 novembre dopo tutti i tentativi è stata ripristinata la connessione internet abbastanza soddisfacente ma solo per 4 giorni. E' stato fatto un nuovo reclamo e la tim risponde che verranno a effettuare una verifica e una sistemazione il 22 dicembre. Non è assolutamente possibile lavorare in queste condizioni. Richiedo pertanto il rimborso delle fatture a partire dal mese di febbraio 2025 ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito c/c bancario utilizzato per il saldo delle fatture. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).