Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Bartolini -Ritiro WOI587942 PAGATO e poi cancellato senza essere mai venuti ne aver dato spiegazioni
Ritiro WOI5879426 Ho fissato il ritiro di un pacco per martedì 18. Non solo non è venuto nessuno, ma nel pomeriggio la spedizione è stata cancellata con la motivazione “Goods not accepted for transport”. Il peso indicato è quello selezionabile sul sito Bartolini, 31,5 kg, ma soprattutto nessuno è venuto né a vedere né a pesare il pacco, né mi è stato chiesto il contenuto della merce. Inoltre, ieri mi sono stati addebitati 44 € dal conto. Ho già avuto altre brutte esperienze con Bartolini, ma questa è, finora, la più assurda! Potete fare qualcosa?
Wifi non funzionante
Spett. Sky Italia, Sono titolare dell'abbonamento internet in essere A partire dal 13/11/2025 sera si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la rete internet funziona solo tramite cavo di rete, ma non n il wifi. Ho già segnalato il disservizio il 14/11/2025 tramite chat online senza alcun esito positivo. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali Richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito nella prima fattura utile/sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
ritardo consegna pacco e pacco fermo da 15 giorni in un hub lombardo
Buon giorno, Ho spedito un pacco partenza ufficio postale Chiampo 36072 il 03/11/25 destinazione ALTOPASCIO LU , ad oggi è fermo in un HUB Lombardo. Una cosa assurda ho necessità che questo pacco venga consegnato al destinatario e nessuno mi fa sapere perchè è fermo li da 15 giorni. Ho chiamato i call center , ho fatto e-mail, ma nessuno mi risponde . Vi lascio il mio nr di cellullare per contattarmi 3288047064, fatemi sapere qualcosa . Distinti saluti
ritardo consegna pacco e pacco fermo da 15 giorni in un hub lombardo
Buon giorno, ho spedito un pacco posta standard il 03/11/2025 dal'Ufficio postale di Chiampo (VI) destinazione ALTOPASCIO (LU), ad oggi risulta ancora in transito presso l'HUB . Ho chiamato quasi ogni giorno il call center senza risposte precise, ho aperto un ticket on line e ho inviato un'e-mail pec al servizio reclami, ad oggi senza nessuna risposta. Resto in attesa di vostre comunicazioni urgenti e soprattutto la consegna del pacco al destinatario.
richiesta fatture non dovute
In allegato le due pec invate senza alcun riscontro. Inoltre continuano ad arrivare richieste di pagamento fatture non dovute.
Rimborso crediti ParcelScout
Buongiorno, il sito ParcelScout non è più accessibile e non riesco a contattarli: avevo un credito pari al valore di 100€ che non riesco quindi più a utilizzare e che chiedo mi venga rimborsato. A Paecel Scout ero registrato con la mail paolo.pozzi@mail.com (non @gmail, ma @mail.com). Grazie per il Vostro lavoro. Paolo Pozzi
Prodotto non ricevuto
Buongiorno, in data 13 novembre 2024, ho accompagnato mio figlio per acquisto scheda telefonica,in occasione del Black Friday, ho acquistato presso un negozio Timpacchetto Dyson V8 (ordine n. EC-1733154458924-446). Mi è stato detto che avrei ricevuto il prodotto a casa e che mi avrebbero telefonato per concordare il giorno. I giorni sono passati ma nulla nessuna consegna o telefonata. Poi mi reco nel negozio che ha fatto il contratto a nome di mio figlio (il nome ve lo darò in privato se necessario, ma usando la mia carta di redito per il pagamento e scopro che secondo Tim ho ricevuto il Dyson in data 22 novembre. Morale inizio a bombardare il negozio di chiamate e vado spesso di persona ma non ho ricevuto nessuna assistenza anzi dicono che potrei averlo ricevuto. Insomma io da dicembre pagherò per 30 mesi 6 euro al mese. Sono arrabbiata perché un'azienda a come TIM non ha fatto nulla per rimediare. Ad oggi ho pagato 66 euro per nulla. Ad oggi, 19 novembre 2025, mi trovo a non aver aver ricevuto nulla (Dyson V8), pur continuando a pagare tramite finanziamento la somma relativa all’intero pacchetto acquistato. Io non sono vostra cliente ma mio figlio motivo per il quale non rispondete neanche al telefono . Tale comportamento configura una grave inadempienza contrattuale, con possibile rilevanza anche sotto il profilo di pratica commerciale scorretta. Con la presente chiedo: L’immediata consegna del prodotto ordinato (Dyson V8) oppure, in alternativa, il rimborso integrale della quota corrispondente al prodotto non ricevuto. Vi invito a fornire riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente. In mancanza, mi riservo di adire le competenti sedi giudiziarie e di segnalare la vicenda ad AGCOM e all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Allego nuovamente documentazione comprovante la vicenda (ordine) In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo cordiali saluti. Ornella Donzella
mancata attivazione della linea dopo oltre 10 giorni dall'installazione
Buongiorno, ho richiesto attivazione di nuova linea FTTH per la quale in data 05/11/2025 è avvenuta l'installazione della linea inclusi i componenti relativi. A tutt'oggi, dopo numerosi solleciti telefonici la linea non è attiva. Nell'app dedicata il servizio risulta attivo ma di fatto non è presente la linea. Nonostante i vari solleciti, non è ancora intervenuto il tecnico e sono 13 giorni che attendiamo risposta. La linea installata il 05/11/2025 avrebbe, a detta dell'operatore che l'ha installata, essere attiva in 24 ore al massimo. Vi chiediamo di intervenire con rigoroso sollecito.
Sospensione account
Buongiorno, ho l'account bloccato ormai da tantissimo tempo perché un utente a cui avevo venduto un articolo ha dichiarato di aver ricevuto un articolo "non originale" ma le verifiche preliminari che avevo fatto (seriale su sito apple) avevano dato conferma positiva. L' Assistenza di subito.it non mi ha dato mai modo di provare l'attendibilità di queste verifiche, si sono solo fidati della dichiarazione del cliente che potrebbe aver benissimo fornito informazioni non veritiere per trattenere l'articolo senza pagarlo. Infatti, oltre all'account bloccato non ho ricevuto indietro neanche l'articolo: danno più beffa... Ho provato a contattare subito.it più volte per chiarire la questione senza successo. Potrei aprire un nuovo account ma poiché mi sono costruito con fatica dal 2013 una solida reputazione, vorrei evitare di perdere le recensioni ricevute. Spero di poter ricevere a breve una risposta positiva per tornare ad utilizzare il mio account. Grazie
Mancato funzionamento fibra ottica
Buongiorno Da 10 giorni la fibra a casa non funziona. Ho contattato il vs 159 che ha promesso intervento dei tecnici open fiber venerdì 15 ore 16-18. Non si è fatto vivo nessuno e nessuno ha avvisato del ritardo. Lunedì ho chiamato nuovamente il 159 e non sono stati in grado di dirmi quando sarà intervento. Il numero della segnalazione è 1789911030. Senza fibra non posso usare né la Smart TV né la stampante WiFi di casa. Chiedo che la situazione si risolta definitivamente. Perché si tratta della terza volta che la fibra non funziona dopo che è stata attivata a metà luglio.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
