Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Rimborso
Buongiorno Non mi è mai successo, quindi spero di rivolgermi correttamente, ho pagato 4 biglietti per Atene- Bologna per il giorno 06/09/25 attraverso il sito fly go voyager il 17 luglio 2025 dopo varie richieste da parte mia per ricevere i biglietti, stamattina dopo la mia ennesima mail mi è stato mandata una mail In cui si diceva che a causa di problemi tecnici sarà stata rimborsata entro trenta giorni lavorativi. Vi chiedo siccome non sono l'unica, se eventualmente attraverso voi si può fare una richiesta legale insieme ad altri come me purtroppo truffati per almeno riavere la cifra che è stata spesa Nel Caso abbiate bisogno di ogni documentazione dal pagamento all'ordine alle mie mail per richiedere i biglietti fino all'ultima della data odierna sono a vostra completa disposizione In attesa sono reperibile anche al 320 489 3988 Cordiali saluti Nicole Martuzzi
Mancato consegna di auto noleggiato
Buongiorno. Ho prenotato e pagato un auto su piattaforma Carjet in mese di aprile per il periodo da 2/08-17/08. Arrivato in data di02/08 in Romania. La ditta Flex Wais Car a Rent Otopeni. Si e rifiutata di consegnare la machina per mancata carta di credito. Per me e una motivazione per non noleggiare la macchina. Abbiamo chiamato il Carjet ma nessuno ci ha risposto. Tengo a precisare che non ci e stato data nessuna macchina. E non siamo riusciti ad avere nessun rimborso. Grazie mille
mancato invio biglietti aereo
Buongiorno in data 13 luglio 2025 e stato fatto una prenotazione per 2 biglietti aerei tramite fly-go regolarmente pagati e mai emessi... chiaramente recandomi un danno oltre che economico anche organizzativo...
Deposito di 900€ non restituito
Buongiorno, ho noleggiato una macchina per due gg il 25/06/25presso aeroporto Atene con Carjet. Mi hanno affidato alla società Drive365. Restituito la macchina senza problemi in data 27/06. Tutti i documenti firmati che era tutto a posto e mi è stato detto dagli operatori che il deposito di 900€ mi sarebbe stato restituito entro 2-3 settimane. Mi sono accorta che i 900€ non erano stati bloccati, ma prelevati direttamente dalla carta di credito. Passati i termini ho iniziato a scrivere email e whatsapp alla società di noleggio Drive365. La quale mi ha risposto che ci volevano 30 gg lavorativi. Passato anche questo termine, ho riscritto e telefonato, ma sono scomparsi. Ho contattato Carjet, il quale ha risposto che avrebbe contattato il noleggiatore ma niente. Dopo due mesi io non ho ricevuto indietro nulla della somma sottratta. Continuo a scrivere ogni giorno a carjet, ma mi hanno inserito email nello spam
Imbarco negato e check-in online sospeso
Buongiorno, il 18/08/25 alle 11.25 avevo un volo da Sharm el Sheickh per Roma Fiumicino. Il 17 agosto stavo effettuando il check-in online con l’acquisto di due posti vicini al costo di 40€. Il pagamento non è riuscito, mi è comparso pagamento in sospeso senza la possibilità di cambiare carta o risolvere il problema. Il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, quindi quel giorno era fuori servizio. Mi sono recata in aeroporto a Sharm e dopo essermi spiegata per tre ore di fila mi è stato detto che i nomi non erano presenti per il volo. Ho dovuto acquistare altri due biglietti per partire. Mi è stato negato di effettuare il check-in e di non poter parlare né con l’assistenza né di trovare una soluzione. Chiedo il rimborso dei miei due biglietti
Mancata emissione biglietti aerei
Spett. FlyGo, Sono titolare del biglietto per il volo Rayanaeir ( FR 6937)con prenotazione numero 108594364 dell andata 3 settembre 2025 da Lamezia Terme a Pisa e del ritorno del 5 settembre da Pisa a Lamezia Terme . Giorno 19.07.2025 acquisto 2 biglietti aerei a mio nome ( Petrassi Annafranca ) per il suddetto viaggio al costo di € 117,31 ricevendo solo una mail di conferma senza mai ricevere i biglietti . Ho più volte provato a contattare il loro servizio clienti senza mai ricevere risposta. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in €117,31. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancata disponibilità della cabina fino al porto di sbarco
Francesco Regio Napoli li 18/8/2025 Spettabile Grimaldi Line Ho viaggiato sulla tratta Napoli Cagliari e vice versa in cabina con mia moglie Sarno Stefania ed il mio cagnolino sulla Nave della Grimaldi Europa Palace. Nello specifico il riferimento allegato è quello del ritorno avvenuto ieri 17/8/2025 con partenza alle 23.59 da Cagliari a Napoli, ma il disservizio si è palesato anche sulla tratta di andata. Le cabine esterne non sono male e sono abbastanza pulite. Quello che non va assolutamente è il fatto che ci obbligate a liberare la cabina due ore e mezza, barra tre ore, prima dell'arrivo perché dovete pulire. Capisco l'esigenza ma non è corretto farlo prima dello sbarco. Io ho pagato profumatamente per l'intera tratta di 15 ore di viaggio per avere la comodità della cabina e non capisco perché devo lasciarla prima e sorbire per 2/3 ore le scomodità assolute che ho voluto evitare pagando il dovuto. È come se avendo pagato un posto sul Frecciarossa da Napoli a Milano, all'altezza di Firenze mi obbligassero ad alzarmi per starmene in piedi nel corridoio ad aspettare l'arrivo a Milano. Non esiste! E poi il personale è super stressato da turni massacranti (l'ho sentito dire da loro stessi) e sono di conseguenza poco cortesi se non scontrosi, alcuni scostumati a prescindere. Pertanto non avendo potuto godere per intero del servizio acquistato chiedo il rimborso completo del biglietto A/R per le due persone in cabina , più il kit pet in cabin (che tra parentesi era disponibile solo all'andata e non al ritorno)
Mancato rimborso prenotazione n.1192804544
Ho prenotato un auto a noleggio on line con la società Europcar a nome del mio compagno periodo 17 agosto al 1 settembre pagando l'intero importo della prenotazione di euro 289,00 con carta credito fisica intestata a Panariello Stefania e a Striano Alessandro appoggiata su conto corrente, cointestato a entrambi con firma disgiunta, presso la filiale di Portici (NA) della Banca di Credito Popolare di Torre del Greco. Recatami all'agenzia Europcar sita all'aeroporto di Capodichino di Napoli non ho potuto ritirare l'auto in quanto le due operatrici in servizio in data 17.8.2025 alle ore 8.00 non hanno consentito il ritiro perché contestavano la mancanza del nome del guidatore sulla carta di credito arrivando a far perdere tempo prezioso per chiedere il rimborso del corrispettivo pagato in modo subdolo ritardando in tal modo la partenza per la nostra vacanza già programmata. Si chiede pertanto il rimborso di quanto pagato non avendo usufruito del relativo servizio oltretutto causando ulteriori spese non preventivate per il noleggio di altra vettura presso altra agenzia a prezzo ovviamente maggiorato ma senza alcun problema e difficoltà legata al mezzo di pagamento. In attesa di Vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti Stefania Panariello
Addebito per graffio inesistente
Buongiorno,ho noleggiato un’auto per 5 gg all’aeroporto di Alghero il 6/08/25 e la riconsegna il giorno 11/08/25 ore 6.30 del mattino in quanto il volo era schedulato per le 7.25 ,gli uffici di viaggiare rent erano chiusi a quell’ora e quindi le chiavi in cassetta.l’auto era perfetta alla riconsegna(un video e diversi screenshot lo dimostrano)ma nonostante ciò mi hanno addebitato 300 euro per un graffio che sono certa è’ stato fatto da loro al check in dell’auto.Ho chiesto via e-mail di guardare bene i miei video(nessun nuovo graffio presente)e soprattutto di poter visionare le telecamere di sorveglianza dell’aeroporto perché sono certa che è una truffa ai miei danni,mi è stato risposto che nonostante i video era mia responsabilità l’integrità dell’auto fino all’apertura degli uffici.Ho i video prima e il video alla riconsegna e la macchina era immacolata!!!Voglio essere rimborsata
sicily by car - danno gia esistente addebitato (con importo sproporzionato)
Buongiorno, in data 15/07/2025 alle ore 21.10 ci viene consegnata, a Milano Lineate, una Seat Ibiza targata GY030YB, noleggiata per un giorno con copertura Car Protection Plus (danni carrozzeria). Il locale in cui sono parcheggiate le auto è particolarmente buio, soprattutto nella zona dove si trova l'auto, e rende particolarmente difficile la verifica di eventuali danni. Durante la nostra verifica non ci premuriamo di verificare i cristalli, ed al rientro, nonostante non abbiamo registrato alcun impatto con oggetti contundenti ci viene, per nostra sorpresa, evidenziato un lieve danno al cristallo parabrezza appena sopra il tergicristallo. Rilasciamo autocertificazione in cui non riconosciamo il danno che ci viene addebitato, anche perchè le condizioni iniziali di verifica si svolgono in locale inadatto a tale scopo in ora notturna. in data 08/08/2025 mi viene comunicata la responsabilità del danno, con addebito contestuale di € 1.213,58, nonostante l'incaricato vista la lieve entità avesse ipotizzato una semplice e banale riparazione. Oggi ho bloccato il pagamento della somma sulla mia carta di credito, e attendo notizie conciliatorie da parte della compagnia; in mancanza delle stesse dovrò rivolgermi al mio legale di fiducia in quanto la Sicily by car non mi ha messo nelle condizioni per poter verificare nella situazione più congrua le condizioni dell'auto alla consegna e individuare il danno gia pre esistente, visto che non ho avuto alcuna collisione con oggetti durante la guida.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
