Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Acquisto online nuova sim Mai consegnata
Buon giorno ,sono Bruschi Davide in data 22/10/2025 , ho acquistato online una NUOVA SIM CON ORDINE : 14943431 presso KENA MOBILE , CON PAGAMENTO PRESSO LORO CONESSIONE A FABRIK con id transazione : 162281 Riferimento:2769262 Codice esercente : 9103233 Euro 6.00 Il 22/10/2025 17:40:42 Ho provato con assistenza clienti di kena mobile al 181 e tutte le varie voci possibili per parlare con un operatore automatico che non capiva mai il mio codice spedizione ( non avendo io una possibile registrazione perche la sim non e mai arrivata ne stata attivata ad oggi 30/10/2025 . La spedizione e stata effettuata a poste italiane con codice tracking: 3UW0G6B057791 , messa in consegna dal giorno 28/10/2025 alle 15 :25 circa , e mai avanzata allo stato di consegna effettuata . Io non ho ancora ricevuto la mia nuova sim , e non sono mai riuscito a parlare con nessuno assistenza clienti "umano" , per poter sollecitare o capire cosa sia successo a questa consegna , nonostante era stata concordata telefonicamente da poste italiane per il 28 /10/2025 alle 17 circa . Sono disposto a un ricontatto , per avere la sim nel piu breve tempo possibile . Grazie
Hanno chiuso il servizio di spedizione PARCELSCOUT ho credito non ususfruito
Buongiorno, stamani ho provato ad accedere al sito PARCELSCOUT per provvedere a una spedizione con i miei crediti ( soldi caricati) e non riesco più ad accedere. Cercando su internet scopro che hanno chiuso il sito senza nessuna comunicazione e intascandosi i crediti residui degli utenti. Purtroppo non ho l'id e codice cliente in quanto ho sempre avuto accesso con mail e pw.; ho solo rif. ultimo ordine acquistato il 08/07/2024 ( nr. ordine 2807931) quando era sempre attivo. Non ho ricevuto alcuna comunicazione che il sito cessava di esistere altrimenti mi sarei mossa prima!!! Alla luce di quanto sopra, chiedo che mi sia restituito il credito da me caricato e non usufruito quanto prima, altrimenti procederò per quanto di mio diritto poiché si tratta di appropriazione indebita. Saluti
Disservizio
Buongiorno Il 29/08/2024 ho chiesto la migrazione del n 0365541411 nel vostro store di Salò. L'operatore non mi ha comunicato, avendo già un impianto misto fibra che sarebbe stata montata un'antenna. Quando hanno istallato l'antenna hanno fatto fori nel muro quindi dovrò anche avere spese per la riparazione. Dal momento dell'attivazione ho avuto sempre un disservizio, "seguono chiamate al 159". I quali mi facevano accendere spegnere ma nel periodo il segnale continuava a saltare. Ho anche ricevuto 3 interventi di tecnici da voi inviati non risolvendo il disservizio. Anzi il terzo tecnico per l'esattezza mi ha comunicato che il servizio non era migliorabile, che lo avrebbe comunicato e che non avrei dovuto pagare nulla migrando ad un altro gestore. Pertanto alla scadenza dei 12 mesi ho deciso di migrare ad un'altro gestore. Preciso che dopo 2 telefonate al 159 gli operatori mi dicevano che i tecnici non erano mai intervenuti. Poi chiamando l'assistenza rete Wind, mi confermava che si vedevano gli interventi eseguiti e successivamente, richiamando di nuovo il 159 dopo aver comunicato quanto sopra l'operatore mi confermava che gli interventi dei tecnici erano stati eseguiti. Ora in riferimento alla fattura di cui sopra sono a richiedere lo storno, per il disservizio sulla linea e farmi carico della spesa di riparazione del muro bucato. Distinti saluti. Andrea Pasini.
Linea fissa guasta da 91 giorni
Tra circa 1 ora saranno 92 giorni (diconsi N O V A N T A D U E !!!) che non possiamo fare o ricevere telefonate dal telefono fisso di casa, e quindi azzardarci a lasciare mia suocera -invalida- a casa da sola, in quanto non avrebbe modo di comunicare qualunque genere di problema o esigenza. A CASA MIA IL CELLULARE NON PRENDE e abbiamo bisogno del telefono fisso, altrimenti avrei evitato di pagarvi per lustri un abbonamento mensile… Sono settimane (S E T T I M A N E !!!) che non so più niente su cosa state facendo o pensando di fare: niente di niente sta succedendo ed io ho sempre il problema che mi state generando. Non so quasi più cosa dire.
Assenza linea internet e telefono dal 25/10/2025
Spett. Tiscali, Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet Tiscali. A partire dal 25/10/2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare non ha alcun accesso alla linea internet e telefonica. Ho già segnalato telefonicamente il disservizio il giorno 25 stesso ed in merito avete aperto Ticket 3254148, promettendo la risoluzione del Vostro guasto entro il 28/10/2025. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons della Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Cordiali saluti
Impossibile utilizzare il servizio
Buona sera, ho segnalato con il ticket citato in oggetto il malfunzionamento del servizio VBTV. È impossibile accedere e vedere lo streaming sia da app che dal sito web chiedo pertanto un rimborso almeno parziale del costo dell’abbonamento a compensazione del disservizio grazie e saluti.
Richiesta recesso abbonamento DAZN
Buongiorno, ho attivato un abbonamento DAZN il 13/09/2025 e l’ho annullato circa 10 minuti dopo. Non ho mai utilizzato il servizio né visualizzato alcun contenuto. Tuttavia, DAZN ha rifiutato la mia richiesta di recesso, sostenendo che, trattandosi di contenuti digitali, non si applica il diritto di ripensamento (art. 59 del Codice del Consumo). Ritengo che questa motivazione non sia valida, poiché il servizio non è mai stato effettivamente utilizzato e il recesso è avvenuto entro i 14 giorni previsti dalla legge. Vi chiedo quindi assistenza per ottenere la cancellazione definitiva dell’abbonamento e il rimborso dell’importo addebitato. Riferimenti: • Numero pratica DAZN: 13564122 • Email account DAZN: sofiagarofalo60@gmail.com Cordiali saluti, Sofia Garofalo
Mancata attivazione fibra
In riferimento alla mia , del 21 ottobre riguardo all'allacciamento fibra" fastweb"al mio domicilio, comunico che sono stata ricontattata da open fiber per un nuovo appuntamento che anche questa volta non è stato onorato. Ho ricevuto più tardi una telefonata da un operatore open fiber ( non so chi sia) che mi ha comunicato : in prima battuta che io avevo rifiutato l'intervento del tecnico e successivamente che la fibra a casa mia non può arrivare. Certa di cortese riscontro porgo cordiali saluti. Franca sacristani
Problema con fatturazione cartacea
Buongiorno, più volte ho richiesto a TELECOM la trasmissione delle fatture tramite email, sia telefonicamente sia compilando l'apposito modulo on-line. Sul sito la mia richiesta di modifica risulta accettata, ma nonostante tutto, continuo a ricevere le fatture cartacee al costo di euro 4,96. In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti. Bini Irio
CHIUSURA CONTRATTO
Buongiorno in data odierna mi è giunta una raccomandata dal Centro di Fatturazione 546514295, con un sollecito di pagamento di due fatture a vostro dire insolute. Vorrei ricordare che da Luglio fruisco del servizio telefonico con altro Operatore. In data 20/08/2025 vi ho inviato tramite Atroconsumo , un formale reclamo in riferimento proprio alle fatture , cui mi chiedete conto nella vostra missiva. Nel mio reclamo, che vi allego alla presente avevo fatto riferimento specificatamente alla chiusura dell'intero pacchetto che comprendeva nel costo totale dell'abonamento anche la scheda dati N°tel 3888923065, i chiedevo l'annullamento. Inoltre. In data 26/09/2025 mi è giunta una vostra @ con la quale in riferimento al mio reclamo accettavate lo stesso. Comprensivo del N°38889223065 ( - Nota di Credito sul Conto Telefonico N. F2523272158 di importo originario= pari ad euro 54,83 i.v.a. inclusa, stornato totalmente.Ora Vi Chiedo di retificare tale richiesta annullando le fatture come da vostra comunicazione che allego.. Grazie Della Corte Giovanni
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
