Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Ritardo attivazione Sim Fastweb
Buon giorno, Il 16 ottobre 2025 abbiamo attivato la Vostra offerta mobile chiedendo la portabilità. Il 22 ottobre 2025 la Sim è stata consegna ed è stato fatto il riconoscimento tramite lo SPID. Ad oggi 3 novembre la Sim non è ancora attiva. Nonostante i vari solleciti la Sim ad oggi non è attiva. Un disservizio oltre che un disagio... Il ritardo della Vostra attivazione porta al rinnovo dell'attuale offerta dell'operatore. Così mi trovo a pagare anche il rinnovo dell'operatore attuale. Abbiamo aperto pure un reclamo sia dall'app che via PEC però le tempistiche per avere una risposta sono di 40gg. Una robe che dovrebbe essere molto veloce i quanto viene usato lo SPID ci si trova non il nulla cosmico. Pessimo servizio di assistenza.
Fattura TIM
Buongiorno, chiedo a voi, visto che Tim mi snobba addirittura mi dice che il mio numero di rete fissa è inesistente. Alla fine di Settembre ho compilato il modello per la disdetta del TIMVISION ed in data 09/10/2025 ho inviato il pacco all'indirizzo da loro indicato, inserendo la copia del recesso all'interno del pacco. A tutt'oggi io continuo a pagarlo in bolletta e loro non mi rispondono al telefono. Ho saputo da un centro TIM che dopo qualche telefonata loro ti inseriscono nella black list e quindi bai passano la telefona. Mi potete aiutare sono due mesi che pago per un servizio che non uso più ed inoltre ho restituito l'apparecchio.
pagamento
Buongiorno, in data 26 ottobre ho accreditato al cellulare di mia figlia , numero di cell 3455390615 la cifra di 25 euro da carta di credito mastercard - nexi, Banca Cambiano dal portale FASTWEB ho l'addebito, anche se non contabilizzato ma non l'accredito ho chiamato Nexi, scritto e sentito Fastweb piu' volte , si rimpallano la cosa ma nessuno mi spiega perche' non c'è l'accredito ma solo l'addebito HELP Susanna Abbondanza cell 3474218523
Ritardo inaccettabile nel recapito della posta
Buongiorno Sono Mauro Gobbi. Risiedo a Creazzo (Vi ), v.le Milano 43. Ho ricevuto venerdì 30 ottobre 2025 una lettera datata 29 settembre 2025 inviata dal comune di Creazzo . Accettata l'8 ottobre 2025. Recapitata 22 giorni dopo! Inoltre sono abbonato a " La Nuova Ecologia ". È frequente che le pubblicazioni mensili mi arrivino con un mese di ritardo. La pubblicazione di settembre mi è stata consegnata il 30 ottobre!!! Allego lettera del comune, evidenziato le date riporatte. Mi auguro si possa segnalare questo grave e inaccettabile disservizio presso la direzione generale di Poste Italiane. In attesa di riscontro ringrazio e porgo cordiali saluti Mauro Gobbi
pacco fermo da giorni al deposito di Bentivolgio (BO)
salve, io ho ordinato un pacco su vinted il giorno 25 ottobre ed è fermo al deposito di Bentivoglio dal 27 ottobre dopo svariate chiamate e svariate sollecitazioni il pacco è sempre lì e oggi guardando il tracciamento ho visto che la consegna è prevista da oggi 3 novembre a 1 dicembre ma come è possibile!!!! abito vicino a Bologna neanche 200 km
ritardo consegna raccomandata
La spedizione RL402552798PT è partita dal Portogallo il 6 ottobre 2025 e ad oggi, dopo quasi 30 giorni, risulta ancora ferma al Centro Smistamento Roserio (Milano) senza alcun avanzamento né richiesta di documenti. Si tratta di una documentazione personale molto importante, e dopo vari tentativi con Poste Italian non ho ricevuto risposte concrete.
RICHIESTA ANNULLAMENTO E RICALCOLO CONTO TELEFONICO
Trieste, 29.10.2025 Oggetto:CLIENTE n. 13669045 RICHIESTA ANNULLAMENTO E RICALCOLO CONTO TELEFONICO F2530681380 DD 22.10.2025 CONTRATTO Internet200 in FTTC 0402652149 con SIM CONVERGENTE 100 GIGA 3273570930 Il sottoscritto cliente, Prof. VITTORIO GRILL, con la presente inoltra FORMALE RECLAMO sulla congruità del CONTO TELEFONICO F2530681380 DD 22.10.2025 (che si allega in PDF) per i seguenti motivi : - è stata inviata formale richiesta di SUBENTRO sul CONTRATTO comprendente la linea FISSA-DATI 0402652149 comprendente la SIM CONVERGENTE 100 GIGA 3273570930 (vedi PDF allegato) ; - facendo seguito ad una prima udienza tramite ConciliazioneWEB di AGCOM con la dr.ssa Claudia PELLE (che legge in CC), il subentro è stato perfezionato tramite Servizio Clienti Telefonico con passaggio, al mio nominativo, del Contratto (già intestato a GRILL Thomas) comprendente la linea fissa-dato 0402652149 e la SIM DATI CONVERGENTE 100 GIGA 3273570930 ; - su queste basi chiedo lo STORNO con EMISSIONE di NOTA di CREDITO relativo agli addebiti seguenti : NUMERO DI TELEFONO 3273570930 OFFERTA Internet 50 GIGA dal 15/09/25 OPZIONE Blocco totale (899 e Decade 4 Voce+SMS) dal 15/09/25 Costo Internet 50 GIGA dal 15/09/25 al 30/09/25 15,99 Costo Internet 50 GIGA dal 01/10/25 al 31/10/25 30,00 Distinti saluti,
Annullamento abbonamento full
Spett. Dazn Sono titolare del contratto per abbonamento full a nome Susanna Braglia e-mail susannabraglia@gmail.com In data 01 novembre 2025 sottoscrivo abbonamento denominato goal, in fase di attivazione dell’abbonamento mi veniva sottoposto più volte il cambio di abbonamento in full, non essendo chiaro il tutto venivo spinta in modo non consapevole ad aderire al piano full che non era e non è ciò che desideravo. Chiedo pertanto che mi venga restituita la quota di euro 230,00 prelevata dal la mia carta di credito quale integrazione importo per adesione a servizio full, che io non intendevo sottoscrivere. Avete anche secondo me in modo non del tutto chiaro impedito il diritto al ripensamento che è previsto per legge. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Costo contratto non rispettati
Buon giorno ho sottocritto contratto internet al costo di 19.90 piu 5euro netflix senza costi sggiuntivi . X un costo totale 24.99. come da proposta del negozio wind papiniano47. Morale prima bolletta 10 giorni luglio, piu mese agosto euro 44 .in patica mi stsnmo facendo pagare 28.90 Chiesto chiarimenti in negozio mi dice aspetta pagare faccio segnalazione. in piu nel contratto cose non chieste .assicurazione..e visto5.90 modem che non doveva esserci. risolvo io dice commessa .poi legata alla promo dovrei pagare 7.99 anche sim mi sono stati accredirati 12.99 e ogni mese .dopo vari solleciti e mesi in attesa. Dalle varie segnalazioni. Ancora bollette superiori hai 24.99 . La commessa continua dirmi sistemiamo noi tranquilla . Apetta fare pagamenti che retificano e paghi solo quello dovuto .bollette. intanto ho pagato la linee cel 12.99 Altro preso telefono a rate con findomestic che dovrei pagare 14.99 con scongo 5.37 sto pagando findomestic 20.20 Che a detta della commessa sarebberro stati stornati sul mio conto mai stato cosi ho sempre pagato 20.20 senza sconto .come da accordi. in piu mi vedo prelevare euro 26 per la sim mia. piu quella legata al cel. Che io avevo espessamente detto io non la voglio !!perche lavoro in panificio sul mio numero ci sono tutti clienti che fanno i ordini.mi ha detto tranquilla metti tua scheda sul cel nuovo e la sim legata al cel e una ricaricabile. se vuoi ricarichi se no non cambia niente. mi dice che la signora giada. vi contatta x i vari problemi senza nulla ottenere. Mentre io continuo ricevere solleciti ad ogni ora , con pretese che io paghi le assurde cifre delle bollette pur spiegando che in negozio mi hanno detto di attendere fjnche non mi retificano i costi sim internet .poi ti regolarizzi se tolgono linea ci penso io ripristinare linea non te la faccio sospendere [cosi e stato ] dopo mesi che mi fa andare in negozio siamo sempree li e i debito si accumula. ma no tranquilla a sto punto mi sorge il dubbio che in negozio hanno fatto qualche errore perche quando ho preso cel ho chiesto se e da fare portabilita numero. mi ha detto no tranquilla. la sim nella scatola del cel e ricaricabile windi . chidov retifica dei vari pagamenti e in piu il reso di cio che ho pagato in piu .che potete usare per coprire i mancati pagamenti .e io versero giustmente vio che resta. se non si arriva ad un accordo io proseguiro con cessare i miei rapporti con wind3 x inadepimento contrattuale da parte di win3. Senza penali .se ha sbagliato il negoziante di viale papiniano47.paghi lui le penali dato che e causa sua .io vorrei restare in wind dato che sono cliente da moltissimi anni. che si rispetti cio che e stato patuito i 24.99 tuto compreso intenet netfix .e come da promo nei contratti line cel 7.99.ie che venga retificato con findomestci14.99 il finanziamento come da accordi di preventivo che ho su carta con tanto di timbro store papinisno 47
Vorrei i miei soldi indietro
Sono stata cliente parcelscout per tanti anni, ho sempre acquestato crediti per avere spedizioni più economiche. Poi non ha più funzionato e non hanno neanche comunicato nulla. Io nel frattempo ho cambiato spedizioniere (in base ai prezzi). Purtroppo non ho altri documenti, oltre alla ricevuta del bonifico. Se non ricordo male avevo ancora 150 euro di credito da usufruire sul sito parcelscount. Di seguito l'email dell'avvenuto pagamento: Gentile Giulia Tortorelli, Il Bonifico per il N. Ordine 69575 del 29/11/2023 di 200.0 CREDITI al costo di 200.0€, è stato confermato con successo. Nel caso abbia richiesto fattura, l'emissione avverrà entro 15 giorni. Puoi utilizzare i crediti fin da ora, SPEDISCI SUBITO! ---------------------------- Ho scritto anche al servizio clienti il 01/07/2025 ma non ho ricevuto risposta: Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la sua richiesta num. 39188. Un operatore le darà riscontro appena possibile. Gli orari del nostro Centro Assistenza sono dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 Grazie per aver scelto i nostri servizi Lo Staff ParcelScout Spero di riavere indietro i miei soldi. Grazie! Giulia Tortorelli
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
